Perchè temevo di apparire noioso. è un pò una cosa da "precisini di merda" come dice GentLe. E dire che mio padre, fuori dal lavoro, non era per niente un precisino.
Dai dai racconta
Perchè temevo di apparire noioso. è un pò una cosa da "precisini di merda" come dice GentLe. E dire che mio padre, fuori dal lavoro, non era per niente un precisino.
Per le ruote la coppia è di 120Nm (per tutti i diametri), da manuale d'officina originale FCAPerdonate l'ignoranza del principiante, ho trovato i 4 punti di sollevamento sotto vettura (dei cubetti sostanzialmente) e volevo appunto alzarla per sostituire le pastiglie, tuttavia per una questione di sicurezza ho preso anche dei cavalletti da metter sotto...
Ma la domanda è, visto che i punti di sollevamento son davvero piccoli come superficie, come comportarsi? Se ci metto il cric non posso più metterci il cavalletto
Poi, qualcuno sa il valore dinamometrico di fissaggio dei cerchi? Quelli in lega da 19", grazie
Se uno vuole farsi i lavori in casa è una buona soluzione. Io la sollevo su un fianco con un travetto di legno che prende i 2 tamponi. Metto 2 rialzi poi passo dall altra parte con altro travetto e ancora 2 rialzi. Giulia è molto bassa. Troppo!Per le ruote la coppia è di 120Nm (per tutti i diametri), da manuale d'officina originale FCA
In USA per il sollevamento si sono inventati sta cosa (non credo siano economici...):
Non è una cattiva idea.Se uno vuole farsi i lavori in casa è una buona soluzione. Io la sollevo su un fianco con un travetto di legno che prende i 2 tamponi. Metto 2 rialzi poi passo dall altra parte con altro travetto e ancora 2 rialzi. Giulia è molto bassa. Troppo!
Certo, sia le spine che le mollettine, entrambe in acciaio inossidabile, e fornite a corredo. Metti tutto nuovo.Grazie per le info, ho visto che con il mio cric riesco a passare sotto e fare leva sul punto di rialzo, quindi tutto ok
In dotazione con le nuove pastiglie ci sono anche le spine... vanno quindi cambiate?