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mauretto 60
Utente Cancellato
Più o meno filo nom cambia, l'importante è che il collegamento elettrico è fatto bene.Ok ragazzi rieccomi qui, ho eseguito diverse prove, togliendo e reinserendo il sensore durante macchina ferma e in movimento, automatico e manuale, questo è cio che ne ho tratto:
1)in modalità manuale l'aria esce leggermente più fredda ed è un filo più costante rispetto all automatico
2)l'unico modo per far uscire veramente aria bella fredda è mettere manuale e temperatura su low, cosi con sensore disinserito e macchina in movimento arriva bella fredda ed è abbastanza stabile, ogni tanto ha comunque qualche altalenamento. A macchina ferma invece la situazione è sempre alternante, diciamo che senza sensore è un filo meglio, ma in ogni caso fa sempre un po' di tempo bella fredda e poi sfuma per poi ricominciare da capo.
3)credo che l'automatico abbia qualcosa che non va, come dicevo prima, fra manuale e automatico c'è della differenza a favore del manuale, anche impostando esattamente la stessa temperatura e velocità di ventola, e con ricircolo aria sempre su auto.
Ciò detto, credo dovro rifare il lavoro al sensore un altra volta e metterne un altro, questa volta voglio usare un filo un po' più piccolo e sopratutto fare la saldatura sulla punta o quasi delle zampette dell'ntc, magari il troppo filo gli da fastidio...
Tuttavia non credo il problema sia esclusivamente quello, sopratutto per la differenza fra auto e manuale, e il fatto che l'alternanza del bel freddo e sfumatura si verifichi in tutte le condizioni, eccetto forse con sensore rimosso e clima su low in manuale con auto in movimento, li usciva bella ghiacciata e ci rimaneva abbastanza mi sembra.
Qualunque idea o prova ulteriore avete in mente fatemi sapere e la eseguirò prima possibile...
Più o meno filo nom cambia, l'importante è che il collegamento elettrico è fatto bene.
Secondo me è solo un "problema" del firmware che non è stato progettato al meglio. Funziona così!
Per il fatto che ogni tanto ti si stacca e arriva aria tiepida tieni conto che quando chiedi coppia alla macchina la centralina stacca il compressore (a prescindere dalla temperarura presente nell'abitacolo e dalla modalità di funzionamento) per poi riattaccarlo subito dopo. Almeno da me funziona così! Prova in salita con una marcia più alta ad accelerare e vedrai che ti si stacca il compressore.
sostituito dobbiamo trovare altrove il problema prossima settimana dicono in alfa che risolvono vedremo perché non è solo il brina il problema è con impatto aria quindi si deve capire perché a macchina ferma non alimenta beneIl gas non credo che sia il colpevole. se è troppo poco il compressore non parte , e se è scarso i 4 gradi alle bocchette te li sogni.
Per curiosità prova l'impianto in manuale e facci sapere come va, in manuale la selezione della temperatura è sempre attiva.
Facci sapere e vediamo se riusciamo a venirne a capo, io nel frattempo rifarò il sensore un po' meglio magari e riprovo, ma dubito dipende tutto da quello a questo punto...Io ho
sostituito dobbiamo trovare altrove il problema prossima settimana dicono in alfa che risolvono vedremo perché non è solo il brina il problema è con impatto aria quindi si deve capire perché a macchina ferma non alimenta bene
Si ma infatti finché le variazioni sono di pochi gradi e la macchina rimane fresca non è un problema, a me se mi fermo nel traffico dopo un po' sento proprio che fa freddo/tiepido e così via... Comunque si la ventola va sia velocità 1 che velocità 2, a occhio non mi sembra esserci nulla sui radiatori, apparte qualche moscerino, il problema è che pur volendo lavarli sarebbe da tirare giù il fascione no?Una domanda banale: ma l'elettroventola del radiatore si accende quando inserite il climatizzatore,Vero?
E' sufficientemente pulito e sgombero il pacco radiante del sistema clima radiatore intercooler?
Sembrerebbe che l'impianto di raffreddamento (lato motore) vada in over temperatura e quindi per sicurezza si distacca finché la temperatura del refrigerante non scende a valori corretti.
Anche la mia (che ha ancora il sensore originale), fa qualche variazione di temperatura durante il funzionamento, ma non è fastidioso, si sente solo l'impianto che modula e lavora.
Io ogni volta che lavo la vettura, con il tubo dell'acqua, spruzzo per bene il pacco radiatori, non serve levare il fascione per arrivare al 90% della superficie dei radiatori, qualche moscerino è ininfluente, prova a ricambiare il sensore come hai detto e poi facci sapere.Si ma infatti finché le variazioni sono di pochi gradi e la macchina rimane fresca non è un problema, a me se mi fermo nel traffico dopo un po' sento proprio che fa freddo/tiepido e così via... Comunque si la ventola va sia velocità 1 che velocità 2, a occhio non mi sembra esserci nulla sui radiatori, apparte qualche moscerino, il problema è che pur volendo lavarli sarebbe da tirare giù il fascione no?
Alla mia l'elettroventola non rimane sempre attaccata, e considerando che continua a refrigerante credo che non sia un problema. Si sente modulare anche da me e, come dici tu, assolutamente nessun fastidio!Una domanda banale: ma l'elettroventola del radiatore si accende quando inserite il climatizzatore,Vero?
E' sufficientemente pulito e sgombero il pacco radiante del sistema clima radiatore intercooler?
Sembrerebbe che l'impianto di raffreddamento (lato motore) vada in over temperatura e quindi per sicurezza si distacca finché la temperatura del refrigerante non scende a valori corretti.
Anche la mia (che ha ancora il sensore originale), fa qualche variazione di temperatura durante il funzionamento, ma non è fastidioso, si sente solo l'impianto che modula e lavora.