Ma gli aggiornamenti che ci sono sul sito Alpine ilx702d hai provato a scaricarli ed installarli? Io l'ho fatto al mio collega e funziona, poi intendo dire che se ti prendevi un 5" di serie ti montavi cosa preferivo, anche se Alpine di serie non è mostruoso come lo descrivete e credo che una soluzione al tuo problema ci deve essere, anche se, non essendo interessato, non sto approfondendo. Sono convinto anch'io che sia solo una questione di interfaccia x i comandi, il resto dovrebbe essere uguale.
Ciao None, io ho comprato l'auto in pronta consegna nuova ed è una Bteck, quindi con questa radio di serie.
Alpine non'é male, si sente bene, se non c'è linea dab comunque si attiva l'FM, mi piace molto anche perché è ben integrata nel cruscotto.
Il problema è quando colleghi in Bluetooth il telefono o peggio colleghi Android via cavo, li cominciano i bug, ogni tanto si blocca o va in tilt, quindi la devi scollegare e spegnere, ma poi torna apposto, se poi per caso non aspetti abbastanza quando accendi l'auto, la radio è più lenta delle centraline motore, metti la retro, la schermata della videocamera va a scatti e senza le linee degli ingombri previsti (verde giallo rosso)
Se la aggiornano sono sicuro che risolvono i problemi, io l'ho portata in assistenza me l'hanno tenuta 2 giorni per non concludere nulla, hanno resettato tutto e basta.
Il call center dopo che ho chiamato a luglio si è attivato, sono stato contattato dopo la mia prima richiesta di assistenza ad agosto, prima da una signora gentile che mi avrebbe fatto chiamare poi da un tecnico. A settembre mi hanno contattato dicendomi che si sono attivati con la produzione e di tenere come riferimento il mio concessionario.
Se non li avessi più sentiti entro un mese di richiamare, cosa che devo fare visto che è da più di un mese che non sento nessuno.
ok va bene tutto, ma che ci vuole per fare gli aggiornamenti, dato che ci sono già online ma per quelle non brandizzate?
Gli ho anche detto che sono in contatto con altri del forum, con le Bteck e che anche loro non sono contenti del servizio.
Tutto qui, non mi piace lamentare problemi stupidi, ma se vendi un prodotto è giusto che sia conforme a quanto descritto prima dell'acquisto.
Se ci sono problemi, li devi risolvere.
La garanzia mi scade a febbraio 21, speriamo che prima di quella data si attivino.
Ciao buona giornata