[GUIDA] Utilizzo MES: istruzioni di sicurezza per evitare al massimo i rischi

Mi sto attrezzando per metter sù MES, nessuna esigenza particolare, solo diagnostica e eventuali esigenze future.
Ad oggi quale adattatore e quali cavetti consigliate?
Sarei tentato dal pacchetto ufficiale Multiecuscan ELM modificata CAN + software FIAT KIT RETROCAMERA PROXY GIULIA JEEP 500X
Non so se c'è di meglio (soprattutto lato adattatore) eventualmente compatibile anche con altri software e marchi (mia moglie ha una renault per dire), il consiglio di @GenTLe per il OdbLink SX è sempre valido?
 
Mi sto attrezzando per metter sù MES, nessuna esigenza particolare, solo diagnostica e eventuali esigenze future.
Ad oggi quale adattatore e quali cavetti consigliate?
Sarei tentato dal pacchetto ufficiale Multiecuscan ELM modificata CAN + software FIAT KIT RETROCAMERA PROXY GIULIA JEEP 500X
Non so se c'è di meglio (soprattutto lato adattatore) eventualmente compatibile anche con altri software e marchi (mia moglie ha una renault per dire), il consiglio di @GenTLe per il OdbLink SX è sempre valido?
Diciamo che di ufficiale quel pacchetto ha ben poco.. Anzi, solo il software 😂.
È il rivenditore italiano che ti manda un set di cavi molto basici al triplo del loro valore. Io e un altro utente del forum abbiamo avuto problemi con uno degli adattatori e hanno trovato tutte le scuse del mondo per non sostituirlo.
 
  • Like
Reactions: DiCDiC e populus
- Informazione Pubblicitaria -
Pensavo fossero la stessa cosa, ma effettivamente multiecuscan.net fa capo ad un tedesco mentre multiecuscan.it fa capo ad un italiano
A parte lo spendere meno come dispositivi come sono?
Sulla carta l'ELM327 di multiecuscan.it è interessante perché ha l'isolamento galvanico, ma all'atto pratico non ho intenzione di fare circoli di massa strambi.

Voi quale adattatore OBD2 avete?
 
Ti ringrazio, rispetto al link mio ci sono tanti aggeggi in più che non mi servono e raddoppiano il prezzo, quindi potrebbe bastare il mio :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Pensavo fossero la stessa cosa, ma effettivamente multiecuscan.net fa capo ad un tedesco mentre multiecuscan.it fa capo ad un italiano
A parte lo spendere meno come dispositivi come sono?
Sulla carta l'ELM327 di multiecuscan.it è interessante perché ha l'isolamento galvanico, ma all'atto pratico non ho intenzione di fare circoli di massa strambi.

Voi quale adattatore OBD2 avete?
Ho preso Elm327 e tutti gli adattatori su AliExpress pagati in totale meno di 30 euro.
Anche il bypass Swg preso su AliExpress ma non ricordo il prezzo di quest'ultimo.
Mentre Multiecuscan sul sito del creatore .net
 
Ho preso Elm327 e tutti gli adattatori su AliExpress pagati in totale meno di 30 euro.
Anche il bypass Swg preso su AliExpress ma non ricordo il prezzo di quest'ultimo.
Mentre Multiecuscan sul sito del creatore .net
Hai fatto bene, visto il prezzo...io e altri pensavamo che in caso di problemi avessimo avuto assistenza come anzidetto da LoGnarlo...col senno di poi si rifarebbero tante cose... :rolleyes:
 
Di principio se la differenza di prezzo non è sconvolgente preferisco non acquistare in diretta dai cinesi, ma ci do un occhio
 
- Informazione Pubblicitaria -
ero partito per comprare il kit su multiecuscan.it, ma arrivato in fondo all'ordine ho scoperto che.. i prezzi sono iva esclusa!!!
Ad aver voglia ci sarebbe da denunciarli, ma io non ho voglia.
Non è per i 20€ di differenza, ma con i truffatori non voglio avere a che fare.
Cina arrivo!
 
X