[GUIDA] Utilizzo MES: istruzioni di sicurezza per evitare al massimo i rischi

Sapete dirmi se la velocità della porta com ( dentro MES - impostazioni- interfacce) sono giuste?
C'è anche ELM 327 high speed, seleziono quella o è uguale?
Vedete allegato, una velocità diversa non è corretta, giusto?
Ho due porte usb sul pc portatile che dedico al MES, è uguale usarne una oppure l'altra per l'interfaccia ELM?
Mi è capitato che collegata ad una porta usb non si connetteva alla Giulia, messa sull'altra si...

Allegati

• 001.jpg
    001.jpg
    2.3 MB · Visualizzazioni: 47
  • Multiecuscan contenuto confezione.jpeg
    Multiecuscan contenuto confezione.jpeg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 47
Tanto la componentistica elettronica la fanno al 90% in Cina comprare da altre parti spesso si spende di più per avere la stessa cosa quindi è quasi inutile spendere di più poi ovviamente non bisogna cercare le cose che costano meno possibile perché li e facile che qualcosa vada storto..

• Like
Reactions: DiCDiC
Sapete dirmi se la velocità della porta com ( dentro MES - impostazioni- interfacce) sono giuste?
C'è anche ELM 327 high speed, seleziono quella o è uguale?
Vedete allegato, una velocità diversa non è corretta, giusto?
Ho due porte usb sul pc portatile che dedico al MES, è uguale usarne una oppure l'altra per l'interfaccia ELM?
Mi è capitato che collegata ad una porta usb non si connetteva alla Giulia, messa sull'altra si...
Credo che cambiando porta usb cambi la porta com, devi selezionare-dare la porta com relativa al mes.

- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno, da poco sono diventato un fiero proprietario di una 159, e ho provato ad usare MES, con la mia interfaccia e con il cavo A1(Verde) mi trova vede solo la centralina del motore e dell'ABS, volevo andare nel modulo interfaccia can, ma non mi si connette e non la trovo, sbaglio qualcosa.

la mia interfaccia obd2 è la seguente :
MES mi dice che è tutto compatibile e funzionante la mia versione è MES 4.7r3

potrei avere un vostro aiuto grazie.

Bentrovati, usando MES mi capita che dopo mezz'ora di attività, nonostante ogni tanto apra e chiuda la portiera ( così avevo letto per evitare spegnimento quadro), il quadro comunque si spegne.
Conoscete metodi efficaci per evitare che lo faccia?

Ciao a tutti, oggi ho provato ad abilitare la retrocamera su una Stelvio del 2018 non sapendo se avesse già la centralina sgw oppure no. (Comprata usata)
Facendo una scansione con il solo adattatore elm mi ha dato quella scritta sottolineata in rosso, ed entrando in elettronica centrale mi dava per la centralina sgw EOL RIMOSSO.

Con adattatore grigio non riuscivo a scansionare, non mi dava la lista delle centraline, ma sono potuto entrare in centralina abs.

Con adattatore blu ho provato a scansionare gli errori ma mi ha trovato solo una centralina che non ricordo quale fosse.

Con allineamento proxy non sono riuscito ad abilitare la retrocamera perché mi dava fallito per diverse o tutte le centraline.

Avrà la sgw? 😃

Allegati

• IMG_0930.jpeg
    IMG_0930.jpeg
    415.9 KB · Visualizzazioni: 31
Ciao a tutti, oggi ho provato ad abilitare la retrocamera su una Stelvio del 2018 non sapendo se avesse già la centralina sgw oppure no. (Comprata usata)
Facendo una scansione con il solo adattatore elm mi ha dato quella scritta sottolineata in rosso, ed entrando in elettronica centrale mi dava per la centralina sgw EOL RIMOSSO.

Con adattatore grigio non riuscivo a scansionare, non mi dava la lista delle centraline, ma sono potuto entrare in centralina abs.

Con adattatore blu ho provato a scansionare gli errori ma mi ha trovato solo una centralina che non ricordo quale fosse.

Con allineamento proxy non sono riuscito ad abilitare la retrocamera perché mi dava fallito per diverse o tutte le centraline.

Avrà la sgw? 😃
Si hai l' SGW

• Like
Reactions: Kelkome
Lo dice su tutte. Su un sito americano avevo letto che su l' elettronica è settato come rimosso per evitare di avere problemi con l'odometro lampeggiante anche se poi è fisicamente presente

• Like
Reactions: Kelkome
Lo dice su tutte. Su un sito americano avevo letto che su l' elettronica è settato come rimosso per evitare di avere problemi con l'odometro lampeggiante anche se poi è fisicamente presente
Capito.. ti ringrazio

X