[GUIDA] Utilizzo MES: istruzioni di sicurezza per evitare al massimo i rischi

Sapete dirmi se la velocità della porta com ( dentro MES - impostazioni- interfacce) sono giuste?
C'è anche ELM 327 high speed, seleziono quella o è uguale?
Vedete allegato, una velocità diversa non è corretta, giusto?
Ho due porte usb sul pc portatile che dedico al MES, è uguale usarne una oppure l'altra per l'interfaccia ELM?
Mi è capitato che collegata ad una porta usb non si connetteva alla Giulia, messa sull'altra si...
 

Allegati

  • 001.jpg
    001.jpg
    2.3 MB · Visualizzazioni: 27
  • Multiecuscan contenuto confezione.jpeg
    Multiecuscan contenuto confezione.jpeg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 30
Tanto la componentistica elettronica la fanno al 90% in Cina comprare da altre parti spesso si spende di più per avere la stessa cosa quindi è quasi inutile spendere di più poi ovviamente non bisogna cercare le cose che costano meno possibile perché li e facile che qualcosa vada storto..
 
  • Like
Reactions: DiCDiC
Sapete dirmi se la velocità della porta com ( dentro MES - impostazioni- interfacce) sono giuste?
C'è anche ELM 327 high speed, seleziono quella o è uguale?
Vedete allegato, una velocità diversa non è corretta, giusto?
Ho due porte usb sul pc portatile che dedico al MES, è uguale usarne una oppure l'altra per l'interfaccia ELM?
Mi è capitato che collegata ad una porta usb non si connetteva alla Giulia, messa sull'altra si...
Credo che cambiando porta usb cambi la porta com, devi selezionare-dare la porta com relativa al mes.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno, da poco sono diventato un fiero proprietario di una 159, e ho provato ad usare MES, con la mia interfaccia e con il cavo A1(Verde) mi trova vede solo la centralina del motore e dell'ABS, volevo andare nel modulo interfaccia can, ma non mi si connette e non la trovo, sbaglio qualcosa.

la mia interfaccia obd2 è la seguente :
MES mi dice che è tutto compatibile e funzionante la mia versione è MES 4.7r3

potrei avere un vostro aiuto grazie.
 
Bentrovati, usando MES mi capita che dopo mezz'ora di attività, nonostante ogni tanto apra e chiuda la portiera ( così avevo letto per evitare spegnimento quadro), il quadro comunque si spegne.
Conoscete metodi efficaci per evitare che lo faccia?
 
X