Ok, bene..
Quindi prendendo sempre l’esempio della retrocamera, si può attivare sia facendo la modica del byte dalla stringa proxy che anche selezionando e cliccando una voce che ti dice di “attivare retrocamera”?
Quindi prendendo sempre l’esempio della retrocamera, si può attivare sia facendo la modica del byte dalla stringa proxy che anche selezionando e cliccando una voce che ti dice di “attivare retrocamera”?
Credo di si, non ho mai approfondito avendoli io di serie, ma ci sono guide qui sul forum. Però bisogna levare il volante che non è la cosa più banale del mondo, specie senza una pistola svitatrice.
Comunque anche fare l'altro tipo di modifica (quella diretta sulla stringa proxy) non è più complicato...
Per accedere a quanto sopra al mio ultimo post, dopo aver selezionato la propria auto dalla lista, si va qui:
Visualizza allegato 233009
E nel tab "Adjustement" che è dove ci sono tutte le varie opzioni già presenti in MES quali paddle o rear camera eccetera. A quel punto basta schiacciare CTRL+ALT+C e compare il tracciato proxy, che ti dice anche su che byte sei col cursore:
Visualizza allegato 233012
Fai la tua modifica, dai l'ok e poi esegui questo (che va fatto anche se cambi qualche settaggio di quelli già presenti, come per la retrocamera o le palette):
Visualizza allegato 233010
Il tutto avendo fatto (prima) i test di cui al primo post di questo thread.
Puoi anche simulare la cosa col pulsante "simulate" che c'è in MES (ovvio che non ti esce il tuo vero proxy ma valori a caso se usi il simulate, come qui sopra del resto)
La cosa che NON mi piace di AlfaOBD (quello per PC) rispetto a MES è che non esiste una modalità offline e la lista di opzioni è generica per tutte le Alfa (compreso 147, 156, 159 eccetera) e ha molte cose che non sono presenti su Giulia, col rischio di combinare casini molto più alto... E non ti fa vedere il tracciato proxy, ma solo una lista di una marea di opzioni da scegliere.