[GUIDA] Utilizzo MES: istruzioni di sicurezza per evitare al massimo i rischi

io per andare sul sicuro ho acquistato l'elm327 direttamente dal sito di multiecuscan, unitamente alla licenza del software, insieme ai due cavi adattatori blu e grigio che servono per collegarsi alle varie centraline, senza dover modificare nulla.
 
Ho una my23 e con la mia elm327 ho problemi ad allineare il proxy (va in timeout sul modulo airbag, per finire l’allineamento ho dovuto usare una diagnostica professionale) dovrei prendere un’interfaccia migliore… secondo te, può essere un test l’allineamento proxy senza far modifiche alla configurazione? Quello che voglio fare e vedere se l’interfaccia finisce l’allineamento senza rischiare di avere i km lampeggianti. In linea teoria senza far modifiche alla configurazione se fallisce non dovrebbe essere un problema. O no?
Gli adattatori blu e grigio li hai messi quando te lo richiede? Comunque se hai elm modificato ti consiglio fi acquistare la licenza e elm nuovo dal sito multiecuscan. Sulla mia nessun problema a fare allineamento proxy con i 2 adattatori
 
Gli adattatori blu e grigio li hai messi quando te lo richiede? Comunque se hai elm modificato ti consiglio fi acquistare la licenza e elm nuovo dal sito multiecuscan. Sulla mia nessun problema a fare allineamento proxy con i 2 adattatori
Si certo, e ha sempre funzionato alla perfezione sulla MY18, ora sulla MY23 mi va in timeout verso la fine, ci sono molti piu nodi da allineare e credo che l’interfaccia sia troppo lenta per finire in tempo. Dovrei prendere una obdlink.

Rimane la mia domanda: se faccio l’allineamento senza modificare la configurazione, e questo fallisce… avrò i km lampeggianti? In teoria no, perché la configurazione è corretta in tutte le centraline, ma volevo una conferma.
 
Si certo, e ha sempre funzionato alla perfezione sulla MY18, ora sulla MY23 mi va in timeout verso la fine, ci sono molti piu nodi da allineare e credo che l’interfaccia sia troppo lenta per finire in tempo. Dovrei prendere una obdlink.

Rimane la mia domanda: se faccio l’allineamento senza modificare la configurazione, e questo fallisce… avrò i km lampeggianti? In teoria no, perché la configurazione è corretta in tutte le centraline, ma volevo una conferma.
Dovrebbe tenere in memoria l'ultimo proxy andato a buon fine.
 
Si certo, e ha sempre funzionato alla perfezione sulla MY18, ora sulla MY23 mi va in timeout verso la fine, ci sono molti piu nodi da allineare e credo che l’interfaccia sia troppo lenta per finire in tempo. Dovrei prendere una obdlink.

Rimane la mia domanda: se faccio l’allineamento senza modificare la configurazione, e questo fallisce… avrò i km lampeggianti? In teoria no, perché la configurazione è corretta in tutte le centraline, ma volevo una conferma.
Se non ricordo male, se è tutto a posto ti dice che non c'è bisogno dell'allineamento e non ti fa nemmeno andare avanti.
 
Se non ricordo male, se è tutto a posto ti dice che non c'è bisogno dell'allineamento e non ti fa nemmeno andare avanti.
Si, ricordo dell’avviso. Ma pensavo che si potesse forzare (non ho mai provato…)

Sarebbe un bel test (senza dar danni) prima di scrivere una configurazione diversa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve ragazzi, non so se riuscite ad aiutarmi, ma ho un problema con l'allineamento proxy della mia giulia (2018). Ho acquistato direttamente dal sito multiecuscan l'elm usb, gli adattatori blu\grigio e la licenza di mes5.1, ma quando mes mi chiede di inserire l'adattatore 6 la centralina perde comunicazione e va sempre in timeout.
Ho provato ad usare anche Alfaobd, ma ho lo stesso identico problema.
Sbaglio qualcosa io?