Ha senso tenere la Stelvio?

bonti

Alfista principiante
19 Aprile 2009
43
30
36
MO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 200CV
Buongiorno a tutti, non è un consiglio per gli acquisti, ma un consiglio per la vendita… o no.

Da gennaio mi daranno l’auto aziendale, una Toyota Corolla Touring Sport (lasciamo perdere la definizione sport di Toyota 😂), che sarà anche per uso privato….
Che fare con la Stelvio? Tenerla o venderla?
Mia moglie ha una Captur… e naturalmente lei vorrebbe tenere la Stelvio e vendere la sua!
Ma ha senso? La testa e il portafoglio dicono di no ll, cuore invece…
Pensandoci bene però, quale uso verrà fatto dello Stelvio: mia moglie che va a lavoro 5 km, portare i ragazzi a calcio/piscina altri 5 km…
La Stelvio è benzina 200 CV di 3 anni e mezzo, b-tec allestita come una veloce più il tetto panoramico, 40.000 km…

Grazie a chi vorrà darmi un consiglio o dire la sua opinione…
 
  • Like
Reactions: Alex E444R
Buongiorno a tutti, non è un consiglio per gli acquisti, ma un consiglio per la vendita… o no.

Da gennaio mi daranno l’auto aziendale, una Toyota Corolla Touring Sport (lasciamo perdere la definizione sport di Toyota 😂), che sarà anche per uso privato….
Che fare con la Stelvio? Tenerla o venderla?
Mia moglie ha una Captur… e naturalmente lei vorrebbe tenere la Stelvio e vendere la sua!
Ma ha senso? La testa e il portafoglio dicono di no ll, cuore invece…
Pensandoci bene però, quale uso verrà fatto dello Stelvio: mia moglie che va a lavoro 5 km, portare i ragazzi a calcio/piscina altri 5 km…
La Stelvio è benzina 200 CV di 3 anni e mezzo, b-tec allestita come una veloce più il tetto panoramico, 40.000 km…

Grazie a chi vorrà darmi un consiglio o dire la sua opinione…
è stato dimostrato con esperimenti scientifici che gli esseri umani prendono decisioni in meno di mezzo secondo con la parte del cervello primordiale (il cuore) e poi passano il resto del tempo a giustificare in modo razionale le decisioni irrazionali che hanno preso.

Alcune argomenti da valutare
1 costo dell'assicurazione della Captur rispetto alla Stelvio
2 sistemi di sicurezza attivi e passivi della Captur rispetto alla Stelvio
3 consumi della Captur rispetto alla Stelvio
4 tenuta del valore del tempo della Captur rispetto alla Stelvio (esiste un forum ClubRenault con sezione Captur?)
5 Il motore 200 CV è molto raro
6 la Stelvio sembra ben equipaggiata

Screenshot 2023-11-08 at 09.27.13.png
Screenshot 2023-11-08 at 09.27.22.png
Screenshot 2023-11-08 at 09.28.42.png


Comunque gli argomenti sopra sono ininfluenti rispetto all'obiettivo ultimo di ogni coppia: una moglie felice.
Hai già la risposta
Mia moglie ha una Captur… e naturalmente lei vorrebbe tenere la Stelvio e vendere la sua!
 
Tieni la Stelvio. Stai anche a pensarci?🤣
A parte gli scherzi, sicuramente realizzeresti di più con la Stelvio a venderla, e a mantenerla costa di più, ma se ti puoi permettere lo sforzo economico maggiore (la butto lì, 1000 euro l'anno in più tra bollo assicurazione e consumo), avrai un valore residuo maggiore e tanta tanta soddisfazione.
 
Buongiorno a tutti, non è un consiglio per gli acquisti, ma un consiglio per la vendita… o no.

Da gennaio mi daranno l’auto aziendale, una Toyota Corolla Touring Sport (lasciamo perdere la definizione sport di Toyota 😂), che sarà anche per uso privato….
Che fare con la Stelvio? Tenerla o venderla?
Mia moglie ha una Captur… e naturalmente lei vorrebbe tenere la Stelvio e vendere la sua!
Ma ha senso? La testa e il portafoglio dicono di no ll, cuore invece…
Pensandoci bene però, quale uso verrà fatto dello Stelvio: mia moglie che va a lavoro 5 km, portare i ragazzi a calcio/piscina altri 5 km…
La Stelvio è benzina 200 CV di 3 anni e mezzo, b-tec allestita come una veloce più il tetto panoramico, 40.000 km…

Grazie a chi vorrà darmi un consiglio o dire la sua opinione…
Segui il cuore, altrimenti di pentirai della scelta razionale. Alfaromeo, la meccanica delle emozioni! 😊
 
mi sembra che tenendo la Stelvio accontenti sia la moglie che te stesso... a sto punto se potete permettervelo, cioè se i mille euro che si diceva sopra, piu o meno, non fanno una grossa differenza per voi, tieni la Stelvio.
 
mi sembra che tenendo la Stelvio accontenti sia la moglie .....
Ecco... quello che mi lasciato perplesso nella domanda dell'opener, è proprio come possa pensare di contravvenire a quanto sopra... 🤔
 
a parte scontentare la moglie, ma se sono entrambi dell'idea di tenerla, che cosa abbiamo da aggiungere noi del forum? per caso, se alla fine dell'anno non je quadrano i conti, fa conto di venire a magnà a casa di qualcuno di noi? :p ma poi... lasciando perdere le ironie.... se gli arriva un'auto aziendale, avrà una sola auto da mantenere in casa, anzichè 2... se ora mantengono stelvio e captur dopo avranno solo la stelvio. i costi caleranno. E se la moglie vuol tenerla è perchè sto conto se l'è fatto...
 
Se te la puoi permettere: tieni la Stelvio (senza esitare!). Diversamente: fai bene i tuoi calcoli.
 
  • Like
Reactions: alfafranz
Se te la puoi permettere: tieni la Stelvio (senza esitare!). Diversamente: fai bene i tuoi calcoli.
con una macchina in meno da mantenere i conti si fanno in fretta.
 
  • Like
Reactions: alfafranz
Pubblicità - Continua a leggere sotto
è stato dimostrato con esperimenti scientifici che gli esseri umani prendono decisioni in meno di mezzo secondo con la parte del cervello primordiale (il cuore) e poi passano il resto del tempo a giustificare in modo razionale le decisioni irrazionali che hanno preso.

Alcune argomenti da valutare
1 costo dell'assicurazione della Captur rispetto alla Stelvio
2 sistemi di sicurezza attivi e passivi della Captur rispetto alla Stelvio
3 consumi della Captur rispetto alla Stelvio
4 tenuta del valore del tempo della Captur rispetto alla Stelvio (esiste un forum ClubRenault con sezione Captur?)
5 Il motore 200 CV è molto raro
6 la Stelvio sembra ben equipaggiata

Visualizza allegato 260259Visualizza allegato 260260Visualizza allegato 260261

Comunque gli argomenti sopra sono ininfluenti rispetto all'obiettivo ultimo di ogni coppia: una moglie felice.
Hai già la risposta
Interessantissimo.

Dove riesci a recuperare questi dati e tabelle?

Grazie
 
X