help smontaggio trafersa superiore anteriore 156

apedrag 156

Nuovo Alfista
19 Agosto 2012
2
0
1
bo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 Jtd
C'è qualcuno che abbia mai smontato la traversa batticofano di un'alfa 156 e può aiutarmi?

Causa urto mi vedo costretto a sostituirla, ho già smontato ruote, passaruote, paraurti anteriore e fari.
Ho già tolto i due dadi superiori, gli inferiori sono 4 di cui 2 piu esterni (tolti benissimo) e 2 piu interni alla carrozzeria.
Non so se perchè montati con un bloccafiletto particolare o altro, ma questi ultimi non riesco a svitarli, al punto che osando troppo si va a "sballare" le teste esagonali.

Come posso fare?
Che mi convenga tagliarli con il flessibile e poi sostituirli con altri nuovi nel montare la nuova traversa?

Grazie a tutti in anticipo.
 
Problema risolto!!
Dopo 10 anni, sotto la testa dei suddetti dadi si era formato un blocco di ruggine.
Se non si svitano con la chiave apposta (misura in pollici in questo caso) basta prendere una chiave beta mis.12 e inserirla con martello e scalpello, sfruttando la malleabilità del netallo con cui sono fatti i dadi. Una volta che la chiave raggiunge la rondella il gioco è fatto, basta svitare.

appena riesco vedo di postare qualche foto così che, se un giorno qualcuno dovesse averne bisogno, sappia cosa possa esserci sotto la lucentezza della vernice, specie in posizioni difficili da raggiungere come questa.