Ho appena preso una gt scalino del '68

Non posso proprio accettare di avere una gt del '68 con targhe bianche.

Si è proprio questo Alex.. Ancora non capisco se ci fa o ci è..
Comunque mi sembra strano che i vari club e associazioni sopratutto alfiste permettono la perdita di targhe importanti come quelli MI o qualunque altra nera originale.. Il mio concessionario Alfa mi disse che bastavano le targhe per rifare il libretto.. credo che si debba pagare tre anni arretrati al pra o roba del genere..
Devo chiedere un pò in giro.. grazie comunque se sai qualcosa dimmi tutto..
 
Ultima modifica da un moderatore:
Prova ad interessarti presso ASI. L'auto è di sicuro interesse storico e avere le targhe originali contribuisce a mantenere tutto il fascino della scalino ( oltre un considerevole valore). Il problema della irreperibilità dell'ultimo proprietario innesca comunque il dubbio riguardo la regolarità delle transazioni avvenute da un certo momento in poi dove, in via del tutto teorica, ovviamente, qualcuno in futuro potrebbe avanzare pretese di essere il legittimo proprietario della vettura, dimostrandolo magari documenti alla mano. :decoccio:
 
questo gt ero andato anchio a visionarlo non ci simo messi d'accordo x il prezzo.. infatti un asettimana dopo ne o acquistato un'altro pero 1.600 con targhe originali a 1000 euro
 
:D Vista l'italica burocrazia mi sa che dovrai farti venire dei bei mal di testa per riuscire a rimettere le targhe a questo esemplare di vettura,imho varrebbe la pena di ripensare alla destinazione di uso del mezzo :rolleyes:,con una trasformazione a veicolo da gara in circuito la spesa da affrontare sarebbe all'incirca la stessa che per riportarla alle condizioni originarie,variano le voci ;),l'interno necessiterebbe invece delle tapezzerie di un rollbar e di un sedile da corsa con le cinture e l'estinzione,per il motore,potresti montare uno di quelli elencati,e gira e rigira avresti una vettura che si rivaluterebbe anche di più che non una stradale :smiley_001:
passaporto tecnico e via :)
 
Preferirei una stradale.. Le strade di montagna qui intorno sono meglio di qualunque pista..
L'unico problema reale credo sia l'eventuale rivendicazione di un vecchio proprietario che ha ancora i documenti originali come mi ha detto qualcuno.. anche se questa si chiama fantascienza o mafia direi..
per il ragazzo che ha trovato una gt buona a mille euro complimenti deve aver fatto un bell'affare.............................. comunque io non l'ho pagata un euro, ma scambiata con una 500
 
Immagino,era solo un'ipostesi per recuperare un mezzo così particolare,di quella serie non ce ne sono più molte in giro,e sarebbe un vero peccato lasciarla ferma :p
:D Con una ventina di euro o poco più vedi se con un estratto cronologico riesci a risalire all'ultimo proprietario noto oppure a qualche suo parente,anche se credo che vista la situazione sia una strada già fatta,e se quest'ultimo non dovesse essere più in vita esiste una formula legale per regolarizzare il passaggio di proprietà in tuo favore,il costo è più elevato ma se ne vale la pena :rolleyes:
esiste però purtroppo un'altra ipotesi ancora da verificare,se è stata radiata d'ufficio dopo un certo numero di anni che non pagava il bollo,non se ne fa più nulla........e data l'età della vettura è una ipotesi tutt'altro che da scartare.
 
da quanto dice l'asi l'unica possibilità che ho è proprio che sia stata radiata, loro in caso me la intesterebbero senza problemi e la reimmatricolerebbero con targhe nere pagando tre anni di bollo arretrati
 
Infatti.. Vediamo come finisce l'odissea della mia gt mafiosa..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi e scusate se mi intrometto,ma volevo chiedere una cosa sull'aspetto burocratico quasi simile al caso discusso.
Essendo proprietario non intestatario della macchina, possiedo targhe-libretto-cdp posso intestarmi regolarmente il veicolo?