Ho deciso: divento alfista! consigli su 147 usata

In ogni caso, non comprare mai a scatola chiusa, vai sempre a vedere la macchina con qualcuno che ne capisce (leggi meccanico) e pretendi sia di provarla, sia di vedere i documenti (se compri da privato). Se c'è qualcosa che ti puzza, per qualsiasi ragione, lascia perdere.

Grazie a tutti! Quindi a parità di prezzo con il mio chilometraggio mi dite di puntare al benzina, ok! Comunque sui vari siti qualcosa sotto i 100mila km si trova in questi giorni vado a vederne qualcuna, ovviamente non compro a scatola chiusa ho il vantaggio di non avere urgenza, prima la trovo e meglio è ma anche se passassero 4 o 5 mesi non sarebbe un problema!

C'è tanta differenza tra il 105 e il 120 cavalli? Perché ne ho viste 2 ma di quella con 105 cavalli mi piaceva di più il colore

- Informazione Pubblicitaria -
Con quel kilometraggio conviene assolutamente il benzina;)

Alla fine poi meglio il 120 cv perchè ha prestazioni decisamente migliori del 105 cv con gli stessi consumi:) Ma se non ti frega niente delle prestazioni allora vai tranquillamente anche di 105 cv;)

Si mi sono orientato verso il benzina 120cv. ora vediamo cosa trovo. ripeto non ho fretta. gia che ci sono cerco di trovarla 5 porte perchè vorrei che durasse un po' e poi tra un annetto ci sarebbe l'idea di pianificare di allargare la famiglia :)
Il discorso è che mia moglie (che non ha affatto torto) dice che per spendere fino ad una certa cifra va bene, ma se devo mettere in preventivo 6 o 7 mila euro tanto vale che prendiamo tipo la panda nuova che almeno è nuova e visto che il nostro uso e cittadino...

ma vuoi mettere andare in giro con la 147 o con la panda? :)

Cmq tra privati con menodi 4mila euro si trovano del 2001-2002 con 80-100 mila km. con un bel tagliando con il mio chilometraggio dovrebbe durarmi parecchio (spero).
ma alfa come motore e meccanica è robusta oppure... dopo un po' cade a pezzi?

Sui motori, in linea di massima, puoi stare abbastanza tranquillo. Piuttosto stai attento allo stato di tutto il resto. Su una macchina di 6-7 anni tante volte cominciano ad assommarsi tanti piccoli problemini che singolarmente sono poca cosa ma messi assieme consentono al tuo meccanico di farsi la 147 nuova...

Ancora nulla. Siete sicuri che a parità di prezzo mi conviene comnque il benzina facendo 10mila km all'anno (anche meno)?

beh..io sono sicuro..perchè spendere di più su un motore diesel se nell'arco dei chilometri che fai non recupereresti nè il consumo minore del gasolio, nè le spese di manutenzione superiori...? troppi pochi chilometri...e ormai benzina e gasolio sono sugli stessi prezzi...non potresti nemmeno più fare il confronto..

beh..io sono sicuro..perchè spendere di più su un motore diesel se nell'arco dei chilometri che fai non recupereresti nè il consumo minore del gasolio, nè le spese di manutenzione superiori...? troppi pochi chilometri...e ormai benzina e gasolio sono sugli stessi prezzi...non potresti nemmeno più fare il confronto..

eeeeeeeeeeeeeh?????

Proprio stasera guarda: Benzina 1,319€/l Gasolio 1,149€/L, proprio uguali!!!!!! :decoccio:

cioè io non capisco, se un'auto benzina ed una diesel del 2002 praticamente costano uguali, perchè è così, siamo comunque sicuri che visti i miei km mi conviene puntare ad una benzina ed escludere a priori il diesel? Perchè? per i costi di manutenzione? perchè è + delicato? spiegatemi .-)
Io propendo per il benzina perchè metterei il gpl ed avrei questi vantaggi: 1)niente + bollo (almeno nella mia regione), 2)nessun problema di euro 2,3,4... circoli sempre, 3)parcheggio gratis nei parcheggi a pagamento (nella mia città). 4)costo gpl 0,6 al litro circa o poco +
svantaggio del gpl: spendere 1500 euro di impianto (che però ammortizzerei non pagando il bollo), bombola a ciambella al posto della ruota di scorta, è cmq una modifica non da poco all'auto

Cmq domani vado a vedere una 147 5 porte 2002 85mila km, cinghie fatte nel 2007, dice che è ok ovviamente la proverò a fondo, prezzo 4000 trattabili. Ne proporrò un 3000 vediamo che dice... alla fine il prezzo è una cosa, i soldi liquidi sono un'altra... :)

X