Homelink

L'aletta parasole può memorizzare più telecomandi? E soprattutto siamo sicuri che possa memorizzare i rolling code?
Io uso tre/quattro telecomandi e quelli a rolling code non sono mai riuscito a duplicarli in un telecomando universale (anche se questo indicava la possibilità di duplicazione di rolling code).
Io uso:
1) telecomando garage ufficio (rolling code)
2) telecomado a due canali per alzare/abbassare il dissuasore di parcheggio (no rolling code facilmente duplicabile)
3) telecomando a due canali per cancello e bascula garage casa (rolling code)
4) telecomando a due canali per cancello e bascula abitazione della mia compagna (no rolling code).
Ho unito 2 e 4 utilizzando un telecomando universale a quattro canali e quindi in pratica uso 3 telecomandi.

L'aletta Homelink potrebbe sostituire tutto?
Da quanto ricordo i rolling code non possono essere copiati dall'aletta parasole. Seconda cosa, le memorie massime dell'aletta sono solo tre quindi per te non sarebbero sufficienti.
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e ciomauro
Ma se uno non ha la alimentazione sul parasole, come può portarla facilmente?
 
Ma se uno non ha la alimentazione sul parasole, come può portarla facilmente?
Non devi portarla, c’è già l’alimentazione della luce di cortesia.
Basta quella! Il telecomando consuma pochissimo!
Io l’ho montata in un minuto.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Non devi portarla, c’è già l’alimentazione della luce di cortesia.
Basta quella! Il telecomando consuma pochissimo!
Io l’ho montata in un minuto.
Volevo dire che non ho la luce di cortesia e nemmeno lo specchio, quindi presumo non arrivino i fili per l'alimentazione...
 
L'aletta parasole può memorizzare più telecomandi? E soprattutto siamo sicuri che possa memorizzare i rolling code?
Io uso tre/quattro telecomandi e quelli a rolling code non sono mai riuscito a duplicarli in un telecomando universale (anche se questo indicava la possibilità di duplicazione di rolling code).
Io uso:
1) telecomando garage ufficio (rolling code)
2) telecomado a due canali per alzare/abbassare il dissuasore di parcheggio (no rolling code facilmente duplicabile)
3) telecomando a due canali per cancello e bascula garage casa (rolling code)
4) telecomando a due canali per cancello e bascula abitazione della mia compagna (no rolling code).
Ho unito 2 e 4 utilizzando un telecomando universale a quattro canali e quindi in pratica uso 3 telecomandi.

L'aletta Homelink potrebbe sostituire tutto?
Purtroppo non si può...anche io ho istallato l'aletta e non la posso usare
 
Volevo dire che non ho la luce di cortesia e nemmeno lo specchio, quindi presumo non arrivino i fili per l'alimentazione...
Sulla mia Giulia, uscita di fabbrica con aletta senza specchio, il connettore per l'alimentazione è presente. Lo so in quanto ho installato il parasole con specchio e luce.
 
Sulla mia Giulia, uscita di fabbrica con aletta senza specchio, il connettore per l'alimentazione è presente. Lo so in quanto ho installato il parasole con specchio e luce.
Dove era il connettore? Cosí controllo sulla mia Giulia di novembre 2016
 
Dove era il connettore? Cosí controllo sulla mia Giulia di novembre 2016
Dal lato guida la parte alimentata è quella sinistra. Rimuovendo l'aletta parasole, ho trovato il connettore subito disponibile all'interno del relativo foro di fissaggio nel cielo.
 
Dal lato guida la parte alimentata è quella sinistra. Rimuovendo l'aletta parasole, ho trovato il connettore subito disponibile all'interno del relativo foro di fissaggio nel cielo.
È difficile rimuovere l'aletta?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È difficile rimuovere l'aletta?
No è alla portata di chiunque in 5 minuti. Ti consiglio di guardare in rete una foto di una aletta smontata così ti fai una idea.
 
  • Like
Reactions: Piezio77