Homelink

Mi indichi per cortesia dove l'hai acquistata negli Usa. La vorrei prendere anch'io.
eBay, ma si può ordinare anche in Alfa, in foto allegata i codici delle alette nei vari colori, quelle con l’homelink hanno la dicitura XGD
 

Allegati

  • 304FB3D9-1D22-4EBB-8F93-991EA25791AF.jpeg
    304FB3D9-1D22-4EBB-8F93-991EA25791AF.jpeg
    58.2 KB · Visualizzazioni: 209
eBay, ma si può ordinare anche in Alfa, in foto allegata i codici delle alette nei vari colori, quelle con l’homelink hanno la dicitura XGD
Scusami, ma come faccio a capire quale è il codice corretto. Dall'immagine inviata ce ne sono 6 diversi. Perdona l'ignoranza :)
 
Se avete un po di manualita con saldatore ed affini vi do un suggerimento che io ho implementato sulla 147 e sullo scooter (sulla giulia ancora non ho messo mano ma seguira a breve). Basta avere un telecomando copia o qualcosa di simile: si elimina scatola del telecomandino,tramite saldatura si cortocircuita il tasto di azionamento del cancello come se fosse sempre premuto e si saldano due fili al posto dei contatti della batteria. L'alimentazione la si aggangia al fusibile degli abbaglianti o,se preferite al clacson o qualsiasi altra cosa vi aggrada, e sfanalando si attiva il telecomando. tanto quei telecomandi hanno tutti mini batterie da 12 ma possono essere alimentati fino a 20 volt... Al costo del solo telecomandino copia che ,nella maggior parte dei casi per quelli piu semplici (non rolling code 433 Mhz) , si trovano su ebay a 4 euro
 
Se avete un po di manualita con saldatore ed affini vi do un suggerimento che io ho implementato sulla 147 e sullo scooter (sulla giulia ancora non ho messo mano ma seguira a breve). Basta avere un telecomando copia o qualcosa di simile: si elimina scatola del telecomandino,tramite saldatura si cortocircuita il tasto di azionamento del cancello come se fosse sempre premuto e si saldano due fili al posto dei contatti della batteria. L'alimentazione la si aggangia al fusibile degli abbaglianti o,se preferite al clacson o qualsiasi altra cosa vi aggrada, e sfanalando si attiva il telecomando. tanto quei telecomandi hanno tutti mini batterie da 12 ma possono essere alimentati fino a 20 volt... Al costo del solo telecomandino copia che ,nella maggior parte dei casi per quelli piu semplici (non rolling code 433 Mhz) , si trovano su ebay a 4 euro

E se devi aprire cancello e garage? :p:p:p
Ne metti 2?

Io ho risolto in maniera leggermente diversa, considerato il basso consumo del telecomando ho mantenuo la pila originale e mi sono derivato esternamente i 2 pulsanti.

PS Capisco che userai poco gli abbaglianti ma se gli usi vai ad alimentare continuamente anche il telecomando che magari non gradisce di essere costantemente in funzione....:oops:
 
E se devi aprire cancello e garage? :p:p:p
Ne metti 2?

Io ho risolto in maniera leggermente diversa, considerato il basso consumo del telecomando ho mantenuo la pila originale e mi sono derivato esternamente i 2 pulsanti.

PS Capisco che userai poco gli abbaglianti ma se gli usi vai ad alimentare continuamente anche il telecomando che magari non gradisce di essere costantemente in funzione....:oops:

Molto semplice , li cortocircuiti entambi senza nessun problema. Quando sfanali e' come se premessi i 2 tasti e il ricevitore avra il suo segnale. In quanto all'uso continuativo non c'e' nessun problema. Io all'inizio avevo messo un circuitino che nonostante gli abbaglianti accesi fissi ,alimentava il telecomando per soli 5 secondi: completamente inutile come mi hanno fatto notare. Ho viaggiato anche per 45 minuti con gli abbaglianti fissi e il telecomando non ha fatto una piega tanto e' vero che e' circa 10 anni che e' montato sulla 147 e funziona come il primo giorno
 
Ciao a tutti ragazzi, ringrazio chi ha iniziato questa discussione perché mi è stata molto utile. Al più presto mi presenterò nella sezione Garage. Ho comprato dagli USA un'aletta parasole guidatore dotata appunto dell'homelink che avevo già, originale, nella 159 (penso una delle poche prodotte con quell'accessorio), per la mia Giulia che in realtà aveva l'aletta parasole senza neanche lo specchietto (grazie al marketing FCA :mad:). A me interessava per lo più lo specchietto, ma questa aveva anche l'homelink e chissà... magari funzionava pure. Ebbene, ieri pomeriggio l'ho fatta montare da un amico dotato di molta più manualità di me, e... funziona! Seguendo le vostre indicazioni sono riuscito a settare il comando per il basculante elettrico (che funziona) e in teoria anche per il cancello elettrico (domani lo proverò). Accessorio interessante. Sul perché FCA non lo abbia voluto proporre come accessorio per l'Europa, secondo me dipende dalla diffusione che ha avuto nei modelli precedenti, come ad esempio la 159. Quanti lo avranno scelto al momento dell'acquisto? Probabilmente pochi. Gli americani invece vanno matti per le comodità, e pur di non far fatica per allungare il braccio per prendere il telecomando, ben venissero i tastini sull'aletta. Comodi, sono comodi. Indispensabili... bah... ne parliamo. Ne facevo anche senza, ma siccome l'aletta usata l'ho trovata solo lì, ho fatto di necessità virtù. Prezzo? Con le spese di spedizione, circa 90 €. E messa bene, non rovinata.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'aletta parasole può memorizzare più telecomandi? E soprattutto siamo sicuri che possa memorizzare i rolling code?
Io uso tre/quattro telecomandi e quelli a rolling code non sono mai riuscito a duplicarli in un telecomando universale (anche se questo indicava la possibilità di duplicazione di rolling code).
Io uso:
1) telecomando garage ufficio (rolling code)
2) telecomado a due canali per alzare/abbassare il dissuasore di parcheggio (no rolling code facilmente duplicabile)
3) telecomando a due canali per cancello e bascula garage casa (rolling code)
4) telecomando a due canali per cancello e bascula abitazione della mia compagna (no rolling code).
Ho unito 2 e 4 utilizzando un telecomando universale a quattro canali e quindi in pratica uso 3 telecomandi.

L'aletta Homelink potrebbe sostituire tutto?
 
  • Like
Reactions: Piezio77