Hybrid Plug-In Q4 280 CV

In ogni caso il motivo che mi ha spinto a prendere Tonale è la resa del motore in A ed in D: ho fatto 74km in elettrico in extraurbano (a limite) e montagna (chiaramente a scendere consumo zero) in A, e esaltante in D (quasi a livello della Giulia q4 210cv). Storia differente in N, che quando si chiama potenza, oddio che fatica (onestamente un po' anonimo). Invece mi è piaciuto l'infotainment, molto meglio di Giulia sia 2017 che 2020 e molto bene anche gli interni... Non male Alfa, pur essendo un SUV , secondo me, hai centrato l'obiettivo!
Quasi........che significa? Hai nominato la Giulia mica la marea
 
Quasi........che significa? Hai nominato la Giulia mica la marea
Ho avuto 3 di Giulia quindi, anche se non sono un pilota, so di cosa parlo... il tiro in D è molto simile in accelerazione e in frenata l'ho trovata bella potente. Nel misto in D è bella stabile pur essendo un SUV.
 
- Informazione Pubblicitaria -
- Informazione Pubblicitaria -
In ogni caso il motivo che mi ha spinto a prendere Tonale è la resa del motore in A ed in D: ho fatto 74km in elettrico in extraurbano (a limite) e montagna (chiaramente a scendere consumo zero) in A, e esaltante in D (quasi a livello della Giulia q4 210cv). Storia differente in N, che quando si chiama potenza, oddio che fatica (onestamente un po' anonimo). Invece mi è piaciuto l'infotainment, molto meglio di Giulia sia 2017 che 2020 e molto bene anche gli interni... Non male Alfa, pur essendo un SUV , secondo me, hai centrato l'obiettivo!
Confermo una percorrenza massima di 73km in elettrico puro mentre nei lunghi viaggi l'autonomia (se non si vuole arrivare al distributore a spinta) è di massimo 530-540Km contro i 600 promessi
 
Confermo una percorrenza massima di 73km in elettrico puro mentre nei lunghi viaggi l'autonomia (se non si vuole arrivare al distributore a spinta) è di massimo 530-540Km contro i 600 promessi
Forse intendono autonomia TOTALE cioè elettrico + termico?
Che corrisponderebbe circa ai 600 promessi : 530t + 70e = 600totali
 
Forse intendono autonomia TOTALE cioè elettrico + termico?
Che corrisponderebbe circa ai 600 promessi : 530t + 70e = 600totali
Anche io intendo l'autonomia totale partendo con batteria carica al 100%. In pratica con il termico si percorrono circa 450-460Km se non vogliamo essere presi da attacchi di panico alla ricerca del distributore successivo :)
 
  • Like
Reactions: bobkelso
- Informazione Pubblicitaria -
Su 4r c è una breve prova della Giulia 280 my23.
Eccelse qualità dinamiche confermate, così come le critiche per una gamma assurda.
Rispetto alla tonale ph il confronto prestazionale e’ impietoso:
50 km/h di velocità in meno e 300 kg in più.
E Giulia consuma anche un po’ meno e ha il bagagliaio un po’ maggiore.
Prezzo analogo.
Ma che prodotti (ovviamente non solo per alfa) si spingono?
E le tonale Diesel non le danno ai giornalisti per le prove: temono confronti strumentali ?
 
X