Hybrid Plug-In Q4 280 CV

Modalità A ?????????
Che cos'è ???????????
Provata una volta e ho messo un blocco fisico alla rotella. La proibisco addirittura ai miei figli 🤣
🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣
Bravo!! Finalmente un genitore come si deve 😌 👏
 
Boh, ti posso dire che mi rilassa tanto la guida in A, quando sollevo il pedale dell'acceleratore sembra quasi che, come dire...
... per esempio, se sono in A a 40 km all'ora in città e vedo una macchina davanti a me ferma allo stop a 100MT, tolgo il pedale dall'acceleratore e l'auto si fa i 100 Mt come fosse in folle, anzi sembra quasi che aumenti invece che decelerare.
Appena la posso la vorrei provare in discesa ;-)
Si va in veleggiamento lo spiega bene in un video che puoi trovare sul “tubo” delL ing Bagnasco dell alfa
 
Stiamo parlando di modalità A in una plug in nenia la quale non avrei valutato l'acquisto di una plug in😁. In A veleggia risparmiando così più energia che se rallentasse come in D ed in N quando però la velocità viene recuperata con l'aiuto del motore termico. La rigenerazione è quindi più potente (e si avverte veramente tanto) in D, abbastanza potente in N e quasi impercettibile nel veleggia in A. In discesa però la questione cambia e sopra i 50km/h si avverte con la stessa forza proprio secondo il principio per cui per recuperare velocità non dobbiamo successivamente impiegare troppa energia. Appena si torna in piano si torna a veleggiare. Il sistema mi sembra veramente ben studiato ed efficiente.

P.S. in quasi 6 anni di Stelvio la modalità A l'ho urltilizzata 1 ora nella prima settimana 😁 ma con la plug in è un'altra storia 😉
 
  • Like
Reactions: William79 e Ale1975
- Informazione Pubblicitaria -
Ho fatto una ricerca sulla Tonale venduta in U.S.A.
Li si chiama dodge Hornet e quella simile alla PHEV è la Hornet RT.
Stessa potenza, simile in tutto tranne il frontale stile dodge.
I tester ne parlano bene ma quello che mi ha colpito è una caratteristica che nella nostra Tonale manca.
In questa versione esiste la funzione Power Shot.
Di cosa si tratta?
In modo Sport (Dynamic da noi) si tirano verso il volante le due leve del cambio in alluminio simultaneamente.
Il logo power shot appare.
In quel caso si ha un supplemento di 30 cv per una durata di 15 secondi.
Il tutto dipende dalla carica della batteria ma in ogni modo il risultato è evidente, come la spinta.
Il risultato 0-60 miglia orarie (il nostro 0-100 Km/h) è di 5.08 secondi (meno dei nostri 5.6) e la spinta è notevole.
Peccato che da noi questa funzionalità non sia stata attivata.
Sarebbe stata utile.
Per chi fosse interessato e non avesse problemi con l'inglese il link è questo :
Dovreste mettervi a 21.5 secondi dall'inizio.
Prima parla della versione GT mild hybrid molto buona e più potente delle nostre 130-160 CV.
 
  • Like
Reactions: William79
Ho fatto una ricerca sulla Tonale venduta in U.S.A.
Li si chiama dodge Hornet e quella simile alla PHEV è la Hornet RT.
Stessa potenza, simile in tutto tranne il frontale stile dodge.
I tester ne parlano bene ma quello che mi ha colpito è una caratteristica che nella nostra Tonale manca.
In questa versione esiste la funzione Power Shot.
Di cosa si tratta?
In modo Sport (Dynamic da noi) si tirano verso il volante le due leve del cambio in alluminio simultaneamente.
Il logo power shot appare.
In quel caso si ha un supplemento di 30 cv per una durata di 15 secondi.
Il tutto dipende dalla carica della batteria ma in ogni modo il risultato è evidente, come la spinta.
Il risultato 0-60 miglia orarie (il nostro 0-100 Km/h) è di 5.08 secondi (meno dei nostri 5.6) e la spinta è notevole.
Peccato che da noi questa funzionalità non sia stata attivata.
Sarebbe stata utile.
Per chi fosse interessato e non avesse problemi con l'inglese il link è questo :
Dovreste mettervi a 21.5 secondi dall'inizio.
Prima parla della versione GT mild hybrid molto buona e più potente delle nostre 130-160 CV.
Ma cosa c'entra!? Non è che la Tonale si chiama Hornet in America, ma è un altro modello derivato da Tonale perché è regolarmente in vendita anche lei come Alfa Romeo....
 
Allora x rispondere a Piezio77 :
La Hornet R/T è identica alla tonale.
Se c'è una cosa che cambia è il frontale.
X il resto la Dodge Hornet è prodotta a Pomigliano d'Arco come la tonale, ha lo stesso motore della Tonale (almeno x quanto riguarda la PHEV).
Quindi anche se questo è un sottogruppo del forum dove si parla della Tonale, non è "peccato", parlare della Dodge Hornet che è praticamente una sua fotocopia che parla inglese.
La caratteristica del Power Shot è interessante e mi chiedevo la ragione che giustificasse il fatto di non averla qui in Italia.
Se poi il mio post dovesse infrangere le regole del forum gli amministratori possono toglierlo 😉.
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
- Informazione Pubblicitaria -
Allora x rispondere a Piezio77 :
La Hornet R/T è identica alla tonale.
Se c'è una cosa che cambia è il frontale.
X il resto la Dodge Hornet è prodotta a Pomigliano d'Arco come la tonale, ha lo stesso motore della Tonale (almeno x quanto riguarda la PHEV).
Quindi anche se questo è un sottogruppo del forum dove si parla della Tonale, non è "peccato", parlare della Dodge Hornet che è praticamente una sua fotocopia che parla inglese.
La caratteristica del Power Shot è interessante e mi chiedevo la ragione che giustificasse il fatto di non averla qui in Italia.
Se poi il mio post dovesse infrangere le regole del forum gli amministratori possono toglierlo 😉.
Ma non infrangi nulla puoi parlare di tutto chi ti ha detto nulla.... Siccome hai esordito dicendo che la Tonale per gli Usa si chiama Hornet forse ti sei espresso male , perché ho detto che in Usa sono vendute sia l'Alfa Tonale sia la Dodge Hornet ...entrambe ovviamente quasi identiche e fatte Alin Italia 👍
 
  • Like
Reactions: robertovera
Allora x rispondere a Piezio77 :
La Hornet R/T è identica alla tonale.
Se c'è una cosa che cambia è il frontale.
X il resto la Dodge Hornet è prodotta a Pomigliano d'Arco come la tonale, ha lo stesso motore della Tonale (almeno x quanto riguarda la PHEV).
Quindi anche se questo è un sottogruppo del forum dove si parla della Tonale, non è "peccato", parlare della Dodge Hornet che è praticamente una sua fotocopia che parla inglese.
La caratteristica del Power Shot è interessante e mi chiedevo la ragione che giustificasse il fatto di non averla qui in Italia.
Se poi il mio post dovesse infrangere le regole del forum gli amministratori possono toglierlo 😉.
Non mi stupirei se in Europa l'introduzione di questo power shot (che di fatto, se utilizzato, diminuisce l'autonomia della batteria) influisce sui dati di emissioni che la casa deve rispettare nel pacchetto completo dei suoi modelli a listino... insomma, negli anni 60 erano le rigide normative U.S.A. a far montate i poggiatesta su un osso di seppia, gli orrendi rostri in gomma ai paraurti e la complicatissima iniezione spina... oggi noi non godiamo del power shot probabilmente per gli stessi (discutibili) motivi
 
- Informazione Pubblicitaria -
In ogni caso il motivo che mi ha spinto a prendere Tonale è la resa del motore in A ed in D: ho fatto 74km in elettrico in extraurbano (a limite) e montagna (chiaramente a scendere consumo zero) in A, e esaltante in D (quasi a livello della Giulia q4 210cv). Storia differente in N, che quando si chiama potenza, oddio che fatica (onestamente un po' anonimo). Invece mi è piaciuto l'infotainment, molto meglio di Giulia sia 2017 che 2020 e molto bene anche gli interni... Non male Alfa, pur essendo un SUV , secondo me, hai centrato l'obiettivo!
 
  • Like
Reactions: Ale1975
X