Hybrid Plug-In Q4 280 CV

Facendo un viaggio di 780Km in due giorni, sì. Ma non è la mia realtà e se faccio questo tipo di viaggio una volta al mese continua ad essere molto conveniente (per me) la plug in
Ok .... Con la mia ne faccio 750 quello volevo dire ...tutto qui.....200 km in più non mi sembra proprio pochissimo ....e parlo di una segmento D...
 
Bhe...le ibride sono avvantaggiate in città.... Stop... Extra urbano e autostrada invece il contrario... La mia a 160 gira a soli 2000 giri.... Fa 17 km al litro
Non propio, preciserei :
Sono sempre avvantaggiate se girano a batteria carica .
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Non propio, preciserei :
Sono sempre avvantaggiate se girano a batteria carica .
si
e la convenienza economica dipende da quanto paghi l' energia elettrica per la ricarica

se la paghi 15 centesimi o 80 al kWh la differenza nel portafoglio è notevole
 
- Informazione Pubblicitaria -
Su 4r c è una breve prova della Giulia 280 my23.
Eccelse qualità dinamiche confermate, così come le critiche per una gamma assurda.
Rispetto alla tonale ph il confronto prestazionale e’ impietoso:
50 km/h di velocità in meno e 300 kg in più.
E Giulia consuma anche un po’ meno e ha il bagagliaio un po’ maggiore.
Prezzo analogo.
Ma che prodotti (ovviamente non solo per alfa) si spingono?
E le tonale Diesel non le danno ai giornalisti per le prove: temono confronti strumentali ?
Tonale diesel contro.una x1 con un motore base 150cv sparisce sotto terra purtroppo
 
Ok .... Con la mia ne faccio 750 quello volevo dire ...tutto qui.....200 km in più non mi sembra proprio pochissimo ....e parlo di una segmento D...
Ok, io non sono mai stato bravo a spiegare e me ne faccio una ragione ma stiamo parlando di 2 mondi paralleli. La tua Giulia percorre 750km con 50l di gasolio, la mia Tonale 500 scarsi con 40l di benzina. Questo se ho la batteria a 0 e non ho capito niente di come devo sfruttare quest'auto. Di contro potrei dirti che nei primi 1000km ho consumato solo 10l di benzina e sostenere che la Tonale fa 100km con un litro... e starei a mia volta delirando perché non possiamo calcolare in questo modo il divario dei consumi tra un turbodiesel ed un ibrido plug in. Io mi sto appuntando quanto spendo di benzina ed a fine anno tirerò le somme. Con la Stelvio spendevo all'incirca 2800€ di gasolio. A marzo 2024 saprò quanto ho speso fra benzina ed elettricità e da una prima stima potrei risparmiare 1700-1800€ l'anno. La questione è sempre" sì ma la Giulia fa 750km con un pieno?". In tal caso mi arrendo
 
  • Like
Reactions: Ale1975 e Piezio77
Tonale diesel contro.una x1 con un motore base 150cv sparisce sotto terra purtroppo
Basta avere il coraggio di acquistarla.
Ne ho vista giusto una ieri, ho potuto apprezzare che nel posteriore fa ancora più schifo che davanti, non che le ruote effetto Ypsilon sulla Tonale mi facciano impazzire, ma qui l’X1 appare incidentata, peggio dell’Ignis
 
- Informazione Pubblicitaria -
Basta avere il coraggio di acquistarla.
Ne ho vista giusto una ieri, ho potuto apprezzare che nel posteriore fa ancora più schifo che davanti, non che le ruote effetto Ypsilon sulla Tonale mi facciano impazzire, ma qui l’X1 appare incidentata, peggio dell’Ignis
Eppure di Nuova X1 ne è pieno per le strade di dove abito ....e si vedono molto più di Tonale che è uscita anche prima ....
 
Eppure di Nuova X1 ne è pieno per le strade di dove abito ....e si vedono molto più di Tonale che è uscita anche prima ....
Dalle mie parti per fortuna vedo più Tonale, quella spazzatura con le ruote non ha ancora attecchito molto, ma c’è da dire che qui Audi regna sovrana su tutte
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ok, io non sono mai stato bravo a spiegare e me ne faccio una ragione ma stiamo parlando di 2 mondi paralleli. La tua Giulia percorre 750km con 50l di gasolio, la mia Tonale 500 scarsi con 40l di benzina. Questo se ho la batteria a 0 e non ho capito niente di come devo sfruttare quest'auto. Di contro potrei dirti che nei primi 1000km ho consumato solo 10l di benzina e sostenere che la Tonale fa 100km con un litro... e starei a mia volta delirando perché non possiamo calcolare in questo modo il divario dei consumi tra un turbodiesel ed un ibrido plug in. Io mi sto appuntando quanto spendo di benzina ed a fine anno tirerò le somme. Con la Stelvio spendevo all'incirca 2800€ di gasolio. A marzo 2024 saprò quanto ho speso fra benzina ed elettricità e da una prima stima potrei risparmiare 1700-1800€ l'anno. La questione è sempre" sì ma la Giulia fa 750km con un pieno?". In tal caso mi arrendo
Prendendo per buono quel dato, in quanti anni ammortizzaresti il costo maggiore rispetto ad una Tonale normale?
 
- Informazione Pubblicitaria -
X