P
Pilitio
Utente Cancellato
Con euro7 cambierà il modo in cui si calcola la co2 delle plug-in. Non si potrà più considerare la carica della batteria come energia che piove gratis dal cielo. Questo porterà sicuramente al ridimensionamento dell’offerta di auto PHEV che perderanno il privilegio di abbassare la co2 media del costruttore con poco sforzo.Ognuno qui sopra ha il proprio parere ... Io posso non condividerlo , ma lo rispetto ci mancherebbe.... Poi ognuno acquista la propria auto in base a ciò che deve fare e che può spendere.... Anche perché si è praticamente obbligati a fare certe scelte . ... Io penso che l'ibrido plugin sarà destinato a sparire a favore di ibrido totale senza spina oppure elettrico ..stop . Le auto plugin costano di più....pesano di più .... E sono efficienti solo se stai tutti i giorni a ricaricarla come uno smartphone. ... altrimenti ti fanno si e no 10 km al litro . Detto ciò chi vuole 280cv e Q4 non ha scelta su Tonale.... Scelta che invece ha sulla concorrenza. Per chi ha la corrente aggratis va benissimo.... Ma attualmente non sono molte le persone che godono di tali comodità.... La vera efficienza te la da un ibrido fatto bene .... Che ti permette di andare in elettrico in città dove davvero serve ...e combinato fuori città .... Con l'auto che si ricarica da sola tipo gli ultimi sistemi Honda e Nissan.... Un ibrido top con bassi consumi , maggior efficienza minori costi e soprattutto senza la schiavitù di dover attaccare il cavo ogni santa sera....la verità è che una bella Mercedes classe C ibrida diesel fa più di 1000 km con un pieno ....detto tutto