Hybrid Plug-In Q4 280 CV

Ognuno qui sopra ha il proprio parere ... Io posso non condividerlo , ma lo rispetto ci mancherebbe.... Poi ognuno acquista la propria auto in base a ciò che deve fare e che può spendere.... Anche perché si è praticamente obbligati a fare certe scelte . ... Io penso che l'ibrido plugin sarà destinato a sparire a favore di ibrido totale senza spina oppure elettrico ..stop . Le auto plugin costano di più....pesano di più .... E sono efficienti solo se stai tutti i giorni a ricaricarla come uno smartphone. ... altrimenti ti fanno si e no 10 km al litro . Detto ciò chi vuole 280cv e Q4 non ha scelta su Tonale.... Scelta che invece ha sulla concorrenza. Per chi ha la corrente aggratis va benissimo.... Ma attualmente non sono molte le persone che godono di tali comodità.... La vera efficienza te la da un ibrido fatto bene .... Che ti permette di andare in elettrico in città dove davvero serve ...e combinato fuori città .... Con l'auto che si ricarica da sola tipo gli ultimi sistemi Honda e Nissan.... Un ibrido top con bassi consumi , maggior efficienza minori costi e soprattutto senza la schiavitù di dover attaccare il cavo ogni santa sera....la verità è che una bella Mercedes classe C ibrida diesel fa più di 1000 km con un pieno ....detto tutto
Con euro7 cambierà il modo in cui si calcola la co2 delle plug-in. Non si potrà più considerare la carica della batteria come energia che piove gratis dal cielo. Questo porterà sicuramente al ridimensionamento dell’offerta di auto PHEV che perderanno il privilegio di abbassare la co2 media del costruttore con poco sforzo.
 
  • Like
Reactions: RGS1000 e Piezio77
Di improponibile è pensare di comparare i consumi di un diesel con quelli di una plug in.
Si possono fare paragoni tra motori alimentati dallo stesso tipo di carburanti, non trovi?
Se no paragoniamo anche i consumi che fanno le Opel nonmiricordonemmenoilmodelloesatto che usano il motore benzina solo come generatore elettrico per le batterie...
Dipende a che scopo si fa il confronto. Se il confronto si fa a livello del mio portafoglio, a quel punto vale confrontare anche l’auto a pedali con quella a pellet… ;-)
 
Con euro7 cambierà il modo in cui si calcola la co2 delle plug-in. Non si potrà più considerare la carica della batteria come energia che piove gratis dal cielo. Questo porterà sicuramente al ridimensionamento dell’offerta di auto PHEV che perderanno il privilegio di abbassare la co2 media del costruttore con poco sforzo.
Ecco vedi...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ma con la Tonale phev mi sembra il gioco delle tre carte. Si può sapere con pieno di benzina e di elettrico quanti km fa e che consumi ha? C'è qualche buon uomo che ha verificato?
L'ho già detto diverse volte: batteria carica al 100% si fanno circa 560km per un consumo medio di 14 km/l ma ho (abbiamo) già detto diverse volte che questo avrebbe senso se ogni giorno percorressi 560km! Se ogni giorno percorro 60km posso sostenere che la mia Tonale consuma 0 litri per 100km ed ha lo stesso senso di quanto scritto sopra. O si impara a ragionare in termini diversi parlando di motori termici, plug in ed elettrici puri o la discussione assume caratteri grotteschi!
Viaggiare in A di Anestesia è cosa pessima e ingiusta. Sempre e comunque!!!
Punto e stop !!!!
🤣
La A della plug in è tutt'altro che anestesia. Nella Stelvio non l'ho mai usata...
 
  • Like
Reactions: Ale1975
- Informazione Pubblicitaria -
L’appiglio degli ambientalisti anche contro questo tipo di autovetture è che spesso non vengono ricaricate le batterie e vengono usate solo a benzina. Dopotutto, il fatto che i consumi siano alti con il solo endotermico potrebbe fin essere un bene, così l’utente medio è invitato ad utilizzarla come dovrebbe, cioè caricando spesso la batteria.

Peccato per il poco utilizzo del 1.3, me lo sarei visto proprio bene su un non-suv più aerodinamico, tipo una una bella Giulietta restyling o perché no…una Giulia manuale
 
  • Like
Reactions: ziopalm
E qui ti dico che con la mia Giulia ho fatto 1500 km con 2 pieni ...ovvero circa 17 km al litro ....
E certo . Peccato che poi finito il viaggio (un mese e oltre fa) io ho fatto altri 450 km senza fare benzina poiché vado in elettrico , la Giulia ( sia chiaro gran bella auto ) continua a fare i 17 km/L che seppur un buon consumo … Bhe sempre piu costoso del mio pressoché 0 € da fotovoltaico ( e non iniziamo la diatriba e ma il fotovoltaico ti è costato poiché ho già risposto che dagli anni che L ho installato L ammortamento e anche arrivato semplicemente dalla spesa non fatta anche per L energia domestica non acquistata da rete )

E tendenzialmente , i 65 -70 km di autonomia … coprono il percorso medio europeo casa lavoro
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
L’appiglio degli ambientalisti anche contro questo tipo di autovetture è che spesso non vengono ricaricate le batterie e vengono usate solo a benzina. Dopotutto, il fatto che i consumi siano alti con il solo endotermico potrebbe fin essere un bene, così l’utente medio è invitato ad utilizzarla come dovrebbe, cioè caricando spesso la batteria.

Peccato per il poco utilizzo del 1.3, me lo sarei visto proprio bene su un non-suv più aerodinamico, tipo una una bella Giulietta restyling o perché no…una Giulia manuale
Difatti io pur possessore della plug in sono convinto che queste auto saranno le prossime condannate dopo il diesel … poiché gli pseudo ambientalisti ritengono che chi le acquista ci gira a batteria scarica .

Infatti io ho il riacquisto buy back a valore già fissato al 5 anno ( valore fissato già ora e non soggetto al mercato …) in modo da essere tutelato



E come pensare ad un autotrasportatore che acquista un tir e poi pensare di usarlo per le consegne porta porta in centro città . Non è il mezzo che è da condannare … ma chi lo ha scelto
 
- Informazione Pubblicitaria -
Dipende a che scopo si fa il confronto. Se il confronto si fa a livello del mio portafoglio, a quel punto vale confrontare anche l’auto a pedali con quella a pellet… ;-)
il confronto si fa tra simili se vuole essere attendibile.. ovvio che si può paragonare di tutto ma con utilità pari a zero
 
X