Hybrid Plug-In Q4 280 CV



No, con il manettino su A il termico non parte mai fino ad esaurimento completo della carica quando passa automaticamente in N
Nemmeno se pesti di brutto l'acceleratore perchè magari vuoi fare un sorpasso brutale (per esempio)?
E fino a che velocità rimane spento? Non credo fino al suo massimo ...
 
Nemmeno se pesti di brutto l'acceleratore perchè magari vuoi fare un sorpasso brutale (per esempio)?
E fino a che velocità rimane spento? Non credo fino al suo massimo ...
Ehmmm, in A non ho provato, mentre l'ho fatto in N.. e in N si, parte il termico anche se con logiche che non mi hanno entusiasmato (un po' di lag)
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Nemmeno se pesti di brutto l'acceleratore perchè magari vuoi fare un sorpasso brutale (per esempio)?
E fino a che velocità rimane spento? Non credo fino al suo massimo ...
No, in A è un'elettrica pura, lo spunto per un sorpasso è più che sufficiente e la velocità è limitata a 135Km/h.
Per i sorpassi brutali c'è la D :)
 
  • Like
Reactions: Fede1275
- Informazione Pubblicitaria -
No, in A è un'elettrica pura, lo spunto per un sorpasso è più che sufficiente e la velocità è limitata a 135Km/h.
Per i sorpassi brutali c'è la D :)
E ma devi smanettare con il manettino...metti che ti viene bisogno di fare una cosa "bruciante"... ? Che fai? Smanetti il manettino e poi kick down?
Questa cosa non è molto di mio gradimento.
Poi purtroppo il lag quando pigi fino in fond l'ho notato già anche sulla mia 🤬
 
E ma devi smanettare con il manettino...metti che ti viene bisogno di fare una cosa "bruciante"... ? Che fai? Smanetti il manettino e poi kick down?
Questa cosa non è molto di mio gradimento.
Poi purtroppo il lag quando pigi fino in fond l'ho notato già anche sulla mia 🤬
Se viaggio in A è perché non ho ambizioni corsaiole (e comunque i sorpassi si fanno e come!), in D ti garantisco che il lag non esiste
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
- Informazione Pubblicitaria -
Un tantino "di parte" ma non è sbagliata come affermazione
Perché di parte ?
Io non lavoro in 4r, anche se dopo decine di anni di abbonamento qualche km di Vairano L ho asfaltato io.
Nessuna rivista fa prove certificate con tanto di pista annessa.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ne sono un appassionato lettore ma negli anni ha perso molto

La prova della q4 evidenziando i dati a batteria scarica era giusto esporli , ma non ho visto nello stesso articolo evidenziare che non è L uso corretto di quell auto .

E come evidenziare che un fuoristrada 4x4 puro ( dico non i suv da città ma una roba tipo land rover vecchio stile ) da il suo meglio in contesti montani o di campagna etc …. poi lo si porta a fare una prova di agilità in vicoli cittadini ….
Perché vogliamo trovare giustificazioni platoniche mentali logico deduttive?
Portare una f40 in un campo ammetto che è un uso scorretto, ma usare un ph con batteria scarica di sicuro no.
È quello che succede a tutti dopo 50 km oppure subito se non hanno avuto tempo o possibilità di caricare la notte.
E giustamente si incavolano perché i consumi dichiarati secondo cicli inverosimili non li vedono nemmeno col binocolo.
 
Perché vogliamo trovare giustificazioni platoniche mentali logico deduttive?
Portare una f40 in un campo ammetto che è un uso scorretto, ma usare un ph con batteria scarica di sicuro no.
È quello che succede a tutti dopo 50 km oppure subito se non hanno avuto tempo o possibilità di caricare la notte.
E giustamente si incavolano perché i consumi dichiarati secondo cicli inverosimili non li vedono nemmeno col binocolo.
Se compro (magari) una F40 non la porto nel campo così come se compro una plug in cerco di avere sempre la batteria carica. E se la gente sbaglia acquisto e non capisce questo... è anche colpa di 4R
 
- Informazione Pubblicitaria -
Perché vogliamo trovare giustificazioni platoniche mentali logico deduttive?
Portare una f40 in un campo ammetto che è un uso scorretto, ma usare un ph con batteria scarica di sicuro no.
È quello che succede a tutti dopo 50 km oppure subito se non hanno avuto tempo o possibilità di caricare la notte.
E giustamente si incavolano perché i consumi dichiarati secondo cicli inverosimili non li vedono nemmeno col binocolo.

Non è vero che dopo 50 km e scarica . Innanzitutto sono almeno 60-70 km è solo nel caso in cui viaggi solo in elettrico

Forse ti sfugge che la plug in può gestire L energia della batteria anche per “mitigare” i consumi del termico .
Non sono uno che viaggia con il taccuino in macchina … ma io con la mia plug in ho fatto un viaggio di circa 1200 km ( tot andata e ritorno ) con circa 150 € di carburante (a1,9€/L sono circa 78 litri utilizzati ) per un consumo di 15 km/L

Ho semplicemente fatto gestire una buona frenata rigenerativa in D con la modalità N .
E i 1200 km li ho fatti partendo da casa a batteria carica senza ricaricarla mai fino al ritorno
 
X