Hybrid Plug-In Q4 280 CV

Se viaggio in A è perché non ho ambizioni corsaiole (e comunque i sorpassi si fanno e come!), in D ti garantisco che il lag non esiste
Viaggiare in a va benissimo nei tratti brevi e poi non si può guidare sempre in modalità shumacher
 
E ma devi smanettare con il manettino...metti che ti viene bisogno di fare una cosa "bruciante"... ? Che fai? Smanetti il manettino e poi kick down?
Questa cosa non è molto di mio gradimento.
Poi purtroppo il lag quando pigi fino in fond l'ho notato già anche sulla mia 🤬
Si . Già fatto molte volte anche con le altre plug in nei casi necessari
 
- Informazione Pubblicitaria -
Viaggiare in a va benissimo nei tratti brevi e poi non si può guidare sempre in modalità shumacher

Viaggiare in A di Anestesia è cosa pessima e ingiusta. Sempre e comunque!!!
Punto e stop !!!!
🤣
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Non è vero che dopo 50 km e scarica . Innanzitutto sono almeno 60-70 km è solo nel caso in cui viaggi solo in elettrico

Forse ti sfugge che la plug in può gestire L energia della batteria anche per “mitigare” i consumi del termico .
Non sono uno che viaggia con il taccuino in macchina … ma io con la mia plug in ho fatto un viaggio di circa 1200 km ( tot andata e ritorno ) con circa 150 € di carburante (a1,9€/L sono circa 78 litri utilizzati ) per un consumo di 15 km/L

Ho semplicemente fatto gestire una buona frenata rigenerativa in D con la modalità N .
E i 1200 km li ho fatti partendo da casa a batteria carica senza ricaricarla mai fino al ritorno
E qui ti dico che con la mia Giulia ho fatto 1500 km con 2 pieni ...ovvero circa 17 km al litro ....
la mia giulia diesel passa il 95-97% della sua esistenza in modalità A 🤣
Io mai ....
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
E qui ti dico che con la mia Giulia ho fatto 1500 km con 2 pieni ...ovvero circa 17 km al litro ....
E questo che paragone sarebbe? Un diesel contro una plug in...improponibile
 
E questo che paragone sarebbe? Un diesel contro una plug in...improponibile
E perché? Il paragone vale solo quando va in città in elettrico e non consuma benzina .... Li va bene ? Quello che ha detto e il ribadito è ciò che ho semplicemente sempre detto ovvero che una plugin serve solo in città e dintorni .... Quando devi viaggiare consuma di più di una berlina più grande ....ho detto semplicemente quello ...cosa c'è di improponibile??
 
  • Like
Reactions: RGS1000 e kormrider
Di improponibile è pensare di comparare i consumi di un diesel con quelli di una plug in.
Si possono fare paragoni tra motori alimentati dallo stesso tipo di carburanti, non trovi?
Se no paragoniamo anche i consumi che fanno le Opel nonmiricordonemmenoilmodelloesatto che usano il motore benzina solo come generatore elettrico per le batterie...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
- Informazione Pubblicitaria -
Per me un'auto del 2023 , più piccola di una segmento D, con tutte le più moderne tecnologie .....dovrebbe consumare meno se mi togli il Diesel.... E ripeto è proponibile il confronto quando lui dice che fa 30 km al litro e non consuma benzina perché va in elettrico? Non mi pare che a lui avessi detto qualcosa quando rispondeva a me sui consumi ..come mai rispondi così solo a me ? Praticamente consuma poco o niente in città e dintorni e va bene si può paragonare alla mia ..... Quando invece la mia consuma meno in autostrada e altre circostanze ...non va bene e non si può paragonare.... Ti ritieni coerente?
Di improponibile è pensare di comparare i consumi di un diesel con quelli di una plug in.
Si possono fare paragoni tra motori alimentati dallo stesso tipo di carburanti, non trovi?
Se no paragoniamo anche i consumi che fanno le Opel nonmiricordonemmenoilmodelloesatto che usano il motore benzina solo come generatore elettrico per le batterie...
 
  • Like
Reactions: RGS1000 e erik74
X