i vostri impianti....

ciao ragazzi anche io sarei tentato di sostituire lo stereo originale Alfa.................ma le lucine rosse su quale modello di autoradio le trovo...........!!!!mi date qualche dritta????

..per me forse troppo vistosa
cmq bella radio
io ho per ora solo l'imp bose di serie con caricatore nel baule

..
se vi basta un foto montaggio per vedere come sta l'alpine

Ciao...ero interessato anch'io a cambiare l'autoradio di serie della mia 156 del tutto identica alla tua e mi sono imbattuto in queste foto.
Vorrei sapere quale adattatore hai utilizzato per la plancia?

- Informazione Pubblicitaria -
fonte jvc, 55x4 mp3 input aux usb, a altoparlanti TEC da 180W.
a breve casse ovali dietro i poggiatesta dalle alpine, e tweeter sulle maniglie anteriori

Ciao radrob...molto bella la tua autoradio, quasi quasi me la prendo pure io...ma hai dovuto fare qualcosa di particolare con i comandi al volante??hai dovuto prendere qualche adattatore (quale??)..

ciao raga!!! io ho montato kit a 2 vie hertz sull'anteriore e ul posteriore un altro kit sempre 2 vie d una marca piu commerciale ma non ricordo bene il nome e che sostuirò al piu presto con kit hertz la sorgente resta quella originale per ora perche sono in attesa di un doppio 2, sub woofer delle macaudio da 30" 1000w 500wrms nel baule con amply blaupunk 1200w 600wrms! non è il top come impianto ma si sente abbastanza bene ì!

adoro questo topic mi includo subito :)
io ho tutto in cantina perchè ho smontato dalla vecchia punto ed è in attesa di essere montato sulla 147.

fronte anteriore con kit a due vie della infinity, mediobasso da 165 e tweeter a cupola, filtrato con crossover infinity pre-forniti. I mediobassi verranno montati nella tasca originale, i tweeter non so, spero che entrino nell'alloggiamento originale anche se sono sempre più convinto che alla fine li monterò nel tringolo dello specchietto retrovisore perchè sono troppo grossi :p

Il fronte posteriore sarà mantenuto originale alfa ma alimentato dalla sorgente, giusto per non stravolgere l'ambientazione per chi sta dietro.

Subwoofer sempre della infinity da 25 cm, in cassa progettata da me per ottenere l'xmax per un totale di circa 100litri.

L'ampli è un audio system f4.380 con i due canali posteriori in mono sul subwoofer.

il tutto degnamente pilotato da una Clarion DXZ788RUSB.

Insonorizzazione portiere? Ci sto pensando, prima voglio sentire come suona l'impianto cosi se lo riterrò soddisfacente mi risparmierò i soldi :p

Non vedo l'ora di montarlo

il mio impianto..... lascio giudicare a voi!!! le foto le trovate nel mio garage!!! ciauz a tutti!!

qualcuno mi sa dire in una 156 del 2004 perchè i fili che partono da dietro all'autoradio per andare alle casse partono con un colore e finiscono con un altro colore? come faccio a sapere qual'è il + d il -???
negli sportelli davanti pensavo arrivasse il cavo dall'autoradio al woofer e da li si sdoppiasse andando al tweeter invece no... ognuno a fili diversi sia di colore che di diametro.... come minchia sono collegati?????????

Credo sia dovuto al fatto che,come su moltissime macchine,le uscite dell'impianto originale non hanno uscite differenziate per tweeter e i midle-woofer quindi i cavi che vedi uscire dalla radio vanno al tweeter che prende il primo segnale che viene tagliato da un bypass elettronico e da li il segnale arriva ai woofer,il problema e che "genialmente" nel montaggio di questi elementi non usano gli stessi cavi e quindi controllando solo dietro alla sorgente e dietro la cassa i cavi risultano diversi...
Bisogna quindi,se i cavi non hanno i fastom gia diversificati come a volte accade,ovvero largo = negativo _ stretto = positivo, usare un tester per cercare il cavo massa,oppure se si riesce a togliere il blocchetto di alloggiamento del tweeter e vedere a cosa corrispondono i cavi,altra unica soluzione,a mio parere piu divertente,e andare in casa produttrice a lamentarsi dicendo "i miei cavi non hanno colori uguali e non è segnalata la massa! pretendo una spiegazione! perchè fate le griglie svitabili per sostituire facilmente la cassa quando poi per sapere come collegarla devo smontare la portiera?!?!" il chè è geniale!! se opti per l'ultima opzione... ti prego... filma la scena :D LOL

X