i vostri impianti....

Ok allora, soluzione poco complicata:
doppio kit a 2 vie (woofer + tweetwe + crossover) di marca Coral o Target audio, ottimi x suonare con senza ampli esterni e con suono "giovane" (bassi caldi e presenti, mediun pò squillanti ma corretti), li metti nelle 4 portiere e li tari, magari con l'aiuto di un installatore.

Con il tuo ampli trovi 2 coni adatti (qui non so aiutarti con le marche) e li fai montare in cappelliera e li usi come sub!

Ok?

ps: le Hertz che dici tu alle mie orecchie non piacevano affatto, soprattutto se cerchi dei bassi corposi...

ok......cosi andiamo bene...mi sai indirizzare per qualche modello?????se mi mandi il link cosi li guardo.....ce ne sono un infinita'!!!!!grazie......

Ciao, questi sono i primi 4 kit che mi sono venuti in mente!
Sono molto simili come caratteristiche, suonano bene anche con l'autoradio, si montano con relativa facilità e non costano una follia!
Ovviamente ti servono 2 kit...

MK 165 Sistema di altoparlanti - Scheda Prodotto - Coral Electronic
DLK 165 Sistema di altoparlanti - Scheda Prodotto - Coral Electronic

TDK 600 Kit di altoparlanti 2 vie - Scheda Prodotto - Target Audio
TLK 600 Kit di altoparlanti 2 vie - Scheda Prodotto - Target Audio

- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi non fate troppo i complicati......siete stati bravissimi......ma per me e un po arabo.!!!!!io avevo pensato cosi......senza fare cose grosse.2 hertz hcx 165 in portiera davanti e magari dentro il foro delle casse mettere un po di lana di roccia! pilotate dall mio alpine! mentre dietro 2 coral MW 165 PILOTATE DALL AMPLI!!!
SECONDA OPZIONE IN BASE A COME SENTO LE HERTZ SIA CON L'USCITA NORMALE DELL'ALPINE, CHE PROVANDO A METTERLE IN CAPPELLERIA PILOTATE DALL'AMPLI. SE METTENDOLE IN CAPPELLERIA LE HERTZ SI SENTONO MEGLIO PERCHE SONO PILOTATE DALL'AMPLI, METTEREI 2 O 4 WOOFER DELLA CORAL MW 165 IN PORTIERA ANCHE L'ORO PILOTATE DALLO STESSO AMPLI.CHE NE DITE??????GRAZIE RAGAZZI!!!

Per quale motivo metteresti la lana di roccia dentro il foro delle casse??????? Vuoi aumentare lo smorzamento facendo diminuire il Qms??????? ti conviene prendere un altoparlante adatto!!!!!
La differenza tra suono caldo o freddo sta nel Qts e nella Fs quindi prima di comperare un altoparlante faresti bene ad osservare i suoi parametri.
Non lo hai mai fatto????? bene tispiego come fare:

Quando osservi un datasheet di un altoparlante evita come prima cosa di andare a leggere il valore della potenza tanto non ti serve a nulla

Osserva subito il Qts cioè il comportamento nei pressi della sua Fs (frequenza di risonanza).
-Valori elevati di Qts indicano timbriche calde, corpose e rotonde
-Valori bassi di Qts indicano timbriche freddine analitiche e veloci in gamma mediobassa.
Un Qts = 0,2 è considerato basso
Un Qts 0,5 inizia ad essere alto
Un Qts 1 è alto

Un altoparlante con Qts 1 può dare basse frequenze anche senza dover essere caricato in un Box a patto che la sua Fs sia bassa.

Ciao scintilla.....ottima spiegazione ma io non so cose' questo qts!!.....quanto deve essere questo qts per avere un bel basso...?????????io amo la musica HAUSE!!! IL KIT CHE MI A CONSIGLIATO YODA...SECONDO TE VA BENE ???A ME PIACIONO COME CASSE.... GRAZIE A TUTTI E DUE PER LE GRANDIOSE SPIEGAZIONI.....MA PURTROPPO IO ME NE INTENDO POCO....SONO RIMASTO INDIETRO....GRAZIE A TUTTI E DUE!!!

A ME PIACIONO LE CORAL MI SEMBRANO BUONE....

http://www.coralelectronic.com/mk-165/1776

SICURAMENTE PENSO CHE ATTACCANDOLE SIA ALL'AMPLI CHE O E SIA SOLO ALL'OSTEREO ALPINE NON DOVREBBERO DISTORGERE.....DOVREBBERO DARE UN BEL BASSO...

yado.....io i twiter ce li o gia sulle portiere in alto.......dovrebbe essere inutile prendere le 2 vie col crossover giusto???????quindi quali devo prendere???o mi consigli di cambiare i twiter che o attualmente???grazie cias

Ciao scintilla.....ottima spiegazione ma io non so cose' questo qts!!.....quanto deve essere questo qts per avere un bel basso...?????????io amo la musica HAUSE!!! IL KIT CHE MI A CONSIGLIATO YODA...SECONDO TE VA BENE ???A ME PIACIONO COME CASSE.... GRAZIE A TUTTI E DUE PER LE GRANDIOSE SPIEGAZIONI.....MA PURTROPPO IO ME NE INTENDO POCO....SONO RIMASTO INDIETRO....GRAZIE A TUTTI E DUE!!!

A ME PIACIONO LE CORAL MI SEMBRANO BUONE....

MK 165 Sistema di altoparlanti - Scheda Prodotto - Coral Electronic

SICURAMENTE PENSO CHE ATTACCANDOLE SIA ALL'AMPLI CHE O E SIA SOLO ALL'OSTEREO ALPINE NON DOVREBBERO DISTORGERE.....DOVREBBERO DARE UN BEL BASSO...

Dunque ho osservato il link che hai postato, c'è da dire che sono veramente belli quei woofer... altro non saprei dire inquanto non si parla di caratteristiche tecniche, o meglio non espongono i parametri che realmente servono a capire che tipo di suono deve uscire fuori da quei woofer. Io in genere diffido di altoparlanti privi di documentazione inquanto non posso dire a priori come suoneranno, li compro e il risultato è CASUAL !!!!!!!!!

Fortunatamente per la musica che ci devi ascoltare (musica campionata e magari anche in MP3) non è richiesto un sistema che abbia come caratteristica principale la definizione ed il dettaglio. A te serve il classico subwoofer che si faccia sentire ed un fronte anteriore CASUAL quindi credo che tu possa acquistare tranquillamente il Kit che mi hai postato.
Gli unici consigli che mi sento di darti riguardano al filtraggio:
Cerca di collegare i woofer ed i tweeter ad un amplificatore dotato di un filtro passa alto per togliere i bassi del Sub sui woofer anteriori, in questo modo sfrutterai tutta la tenuta in potenza dell'altoparlante senza incombere in fenomeni di eccessiva escursione del cono. La frequenza alla quale ti consiglio di tagliare l'amplificatore è di non meno di 100Hz

la sua autoradio dovrebbe già avere il passa alto regolabile, lo ha il mio Pioneer da 130 euri...
Senza sub potresti tagliare anche più in basso, tipo 63Hz!

Niente lana di roccia dietro ai coni, semplicemente rivesti la sede dove verrà montato il woofer con guaina bituminosa in modo da rendere il tutto più solido! L'altoparlante lavora meglio e l'insieme sportello+pannello non va in risonanza...

Capitolo tweeter: se quello che hai già montato lo giudichi all'altezza compra solo i woofer, certo! Col kit hai la certezza d'avere 2 componenti pensati per lavorare insieme e il loro filtro, tutto studiato x non avere sorprese una volta montato e acceso!

Per il momento monto il seguente impianto:

- subwofer da 300W da 30cm
- un amplificatore da 800W
- Sorgente 2 din Eonon E1012
- 4 casse originali alfaromeo

Allegati

• 12062010153.jpg
    12062010153.jpg
    76.6 KB · Visualizzazioni: 224
  • 23062010196.jpg
    23062010196.jpg
    95.9 KB · Visualizzazioni: 193
  • 23062010197.jpg
    23062010197.jpg
    99.1 KB · Visualizzazioni: 191
yoda.......scintilla...... io o questo amplificatore ...SONY XPLOD XM SD14X!!

ALLORA RICAPITOLANDO: COMPRO LE CORAL COL CROSSOVER E TWITTER.... IL WOOFER NELLE PORTIERE DAVANTI E I TWITEER IN ALTO.IL TUTTO COLLEGATO AL MIO AMPLI! E IN CAPPELLERIA COSA MI CONSIGLIATE?SEMPRE DA COMANDARE COL MIO AMPLI????IO NON VOGLIO METTERE NESSUN CASSONE DIETRO......MAGARI AVEVO PENSATO DEI SUBWWOFER...N.2!!MAGARI PIU AVANTI PRENDERO UN AMPLI PIU GROSSO.

IL MIO AMPLI PUO ANDARE BENE O E UNO SCHIFO DI AMPLI????GRAAZIE E NON MANDATEMI A QUEL PAESE. CIAS CIAS CIAS CIAS CIAS

X