Identificazione codice ricambio sonda lambda

ebbene sì, domani e dopodomani riceverò sonda comprata da Scazzamuro (gentilissimo a darmi anche tante info), la sonda cat e il debimetro. Ho anche acquistato l'adattatore per la diagnosi e comprato Torque su android. Poi andrò dall'elettrauto a farmi montare tutto..speriamo bene
 
mi è arrivato l'adattatore bluetooth da usare per la diagnostica. Soliti 4 errori, 3 circa cilindri e 1 circa un certo airflow, presumo debimetro. Sono stato dall'elettrauto per accordarci suquando montare i pezzi, purtroppo entrambi quelli che conosco sono incasinati da lavoro pre-ferie. La cosa che mi ha preoccupato è stata che mentre gli dicevo i risultati della diagnosi ha detto "E la centralina l'avete ipotizzata? quegli errori non danno problemi del genere:" e la cosa mi ha preoccupato alquanto. Ovviamente appena con TOrque ho cancellato gli errori, l'auto è tornata quasi perfetta <.<..
 
Mi chiedevo inoltre, visto che le spie motore posso spegnerle io ora, come si accede alla sonda catalizzatore? Sono riparazioni che potrei fare da solo?
 
Ragazzi questa è fantastica, dovevano consegnarmi tutto oggi, sul sito trovo "non consegnato,in attesa di informazioni dal mittente". Contatto Amazon, morale? Il corriere ha rotto il pacco. Me ne spediranno un altro a breve -.-
 
Beh per fortuna lo hai preso da amazon che sei tutelato contro questi inconvenienti.

Non capisco come la macchina torni perfetta dopo la cancellazione, la mia se ha errori non va in modalità limitata.

Centralina dicono sia rarissimo per le nostre.

Debimetro può riuscirci chiunque a cambiarlo, la sonda cat è un po' più complicata perchè devi andare sotto la macchina.
 
Sto aspettando apra l'elettrauto per capire se si può fare oggi. Fatto sta che quando spengo la spia, si, borbotta, ma molto molto meno..e non so se preoccuparmi o meno..
 
Domattina porterò a montare il tutto, oggi era pieno di lavoro. Comunque questo è ciò che esce su torque. Guardacaso le scritte gialle sono relative a catalizzatore e sensore O2..
 

Allegati

  • Screenshot_2016-08-05-16-27-07.png
    Screenshot_2016-08-05-16-27-07.png
    106.1 KB · Visualizzazioni: 164
Dalla schermata si capisce che qualche sonda lambda è malfunzionante....

Sopra scrivevi errori "3 circa cilindri"...ma che lingua è? Cosa vorresti dire?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Intendevo semplicemente che dei 4 errori mostrati, 3 riguardavano i cilindri mentre il quarto riguardava altro. Comunque stamattina mi hanno montato tutto. L'elettrauto mi ha fatto vedere che le due sonde davanti erano differenti, boh, ora sono identiche, ha cambiato quella al cat e ha cambiato debimetro. Ad ora va bene ma anche le altre volte è andata bene per i primi due giorni. Aspetto ad esultare..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto