Identificazione codice ricambio sonda lambda

Ragazzi, chiaramente ognuno fa come preferisce... Nel caso qualcuno non voglia o possa spendere 800 euro su un auto che ne vale 1500 io ho comprato per l'altra auto un MAF orginale BOSCH ed uno su ebay da 30 euro. Testati anche con il multimetro, davano letture estremamente simili, il cinese addirittura qualche mlliVolt in più ai bassi regimi. Delle sonde hyunday adattate alfa ho già scritto e continuano ad andar bene...

x curiosità sono riuscito a prendere valori col tester impostato a 20V.
Su un cavo mi dava 12V che scendevano sensibilmente all'aumento dei giri del motore,presumo sia la tensione del debimetro.
Sul secondo cavo mi dava 0.96 ad auto in moto al minimo e 0.24 medi ad auto sui 4000 rpm
Sul terzo cavo mi dava 1,54 ad auto in moto al minimo e 2.50 medi ad auto sui 4000 rpm.

Come interpretarli?
grazie

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -

mi dispiace ma io passo.. non riusciamo a fare gli elettrauti a distanza..

dipendesse da me toglierei quella porcheria di impianto a gas e andrei subito in Alfa ad eseguire

la diagnosi computerizzata anche spendendo 29 euro non me ne fregherebbe nulla..

• Like
Reactions: Melo81
Non sto tipo "sostituendo" il vostro parere all'elettrauto. In questi giorni ho l'auto per poche ore al giorno e non ho il tempo di andarci; così in quei 10 minuti prima di prestarla, ho preso queste misurazioni, Fine.

Allora sto procedendo per i ricambi.
LA sonda gemella a monte la presi da qui e da qui la riprenderò:
1 Sonda Lambda NGK ALFA ROMEO SPIDER (916S_) 2.0 T.SPARK 16V (916S2C00) ,ALFA ROMEO 156 (932) 1.6 16V T.SPARK (932A4) ,ALFA ROMEO 156 Sportwagon (932) 1.6 16V T.SPARK. (932A4) ,ALFA ROMEO 147 (937) 2.0 16V T.SPARK (937AXC1_) ,ALFA ROMEO 147 (937) 1.6 16V

il codice di quella a valle è 46760863
Riuscireste a linkarmi una sonda come l'altra, con connettore e pronta al montaggio?
grazie.

la sonda a valle prendila sempre NGK e si chiama sonda controllo catalizzatore e viene definita

sonda diagnostica a valle del catalizzatore ed è questa:

infatti ha la resistenza di pre-riscaldo e presenta anche il cavo molto più lungo.

1 Sonda Lambda NGK ALFA ROMEO 156 (932) 1.6 16V T.SPARK (932A4) ,ALFA ROMEO 156 Sportwagon (932) 1.6 16V T.SPARK. (932A4) ,ALFA ROMEO 147 (937) 2.0 16V T.SPARK (937AXC1_) ,ALFA ROMEO 147 (937) 1.6 16V T.SPARK (937AXB1A) ,ALFA ROMEO 156 Sportwagon (932) 1.

7864.1.JPG

Ultima modifica:
Perfetto. Hanno un costo simile. Su quel sito mi sono perso e non riuscivo a trovarla. Grazie: )
Quindi prenderò un'altra come quella che ho linkato, una che hai linkato tu ora e appena visto il codice, il debimetro. Riguardo a quest'ultimo, viene fornito completo o dove comprare altro?
Grazie

Perfetto. Hanno un costo simile. Su quel sito mi sono perso e non riuscivo a trovarla. Grazie: )
Quindi prenderò un'altra come quella che ho linkato, una che hai linkato tu ora e appena visto il codice, il debimetro. Riguardo a quest'ultimo, viene fornito completo o dove comprare altro?
Grazie

una sonda ha il cavo da 400mm = quella a monte

l'altra 2050mm quella a valle

il debimetro su italia ricambi non so se si trova della bosch e ci vuole per forza di cose bosch.

Ultima modifica:
Una volta preso il codice vedrò magari su ebay o altrove.. Grazie per la dritta!
dò per scontato che sia meglio non comprarlo usato

X