il 1600 ... Come lo carburo?

Nichelatura
 
E' la stessa lavorazione dei rubinetti. Non è a immersione.
 
E' la stessa lavorazione dei rubinetti. Non è a immersione.
E si....per forza di cose non può essere ad immersione, sia per la sgrossatura su mola indispensabile per la nichelatura e seguente cromatura pena il distacco della stessa ed anche immergendoli si otturerebbero tutti i passaggi
 
Ciao ragazzi! :cool: Come vi avrò accennato, alla fine ho optato per dei Dellorto DHLA 40 seminuovi.
Ovviamente puliti in ogni loro parte lucidati e sostituito tutto l' immaginabile con il set di guarnizioni!
Li ho montati per fare un mini giro di prova, ma la macchina in 5marcia non mi supera i 110km/h
Premetto che sicuramente dovrò registrare le pompette di ripresa e i galleggianti!
(per quanto riguarda la viti dell' aria ho fatto quello che ho potuto per mandarla più para possibile!)
E di fatto sale e scende di giri velocemente a folle, ma si sente che manca qualche cavallo e coppia ai bassi con le marce!

Mi è venuto un dubbio 🤔🤔🤔 sulla possibile grandezza sbagliata dei getti montati...
Ho messo una foto con tutti i valori montati sui miei. Voi che ne pensate?
 

Allegati

  • 20220923_190755.jpg
    20220923_190755.jpg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 63
Quanto misura il cono di venturi?
 
  • Like
Reactions: AndGT116
🤣....si ovviamente son da 40...come per il 1,3...1,6....1750...2000....poi si passa ai 45/48....il cono di venturi o diffusore è quel componente che regola la portata d'aria, in relazione alla cubatura del singolo cilindro, alla compressione del motore, al tipo di assi a camme, esisterà una misura adeguata del cono e conseguenzialmente del getto di massima....da fabbrica la misura del cono di venturi per dell'orto montati su 1,6, a memoria dovrebbe essere 30mm...se riesci a trovare qualsiasi libretto di istruzioni per Alfa 1,6 fino al 1985 troverai le specifiche tecniche per i tre tipi di carburatori adottati
 
  • Like
Reactions: AndGT116
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buon divertimento
 

Allegati

  • Tavola calibrazione per dell'orto.pdf
    1.2 MB · Visualizzazioni: 87
  • Like
  • Love
Reactions: bobkelso e AndGT116