Io ho provato ad usare per un po' il Blue Diesel,quello che ho riscontrato i consumi sono identici,il motore e' piu' rumoroso e meno corposo rispetto al gasolio normale.
Una cosa positiva che fuma meno,secondo me' sono soldi buttati,e quindi faccio un pieno ogni tanto per pulizia impianto!! :decoccio:
E fai bene:eclipsee_Victoria:
verissimo
e le paraffine sono paragonabili agli ottani della benzina diciamo..
e purtroppo son quelle che tendono a sporcare il motore.. del resto servono .. non ci si può far niente..
per il diesel in generale.. è sempre meglio andare dai distributori NON PRIVATI.. perchè quelli comprano il diesel all'ingrosso.. e ovviamente loro comprano quello che costa meno.. (se potessero ti venderebbero gasoglio agricolo per diesel)..
del resto ste considerazioni vanno fatte pure per gpl benzina e metano.. qualsiasi combustibile è sporco.. pure il comburente lo è.. sennò che ca22o ci stanno a fare i filtri? :lol2:
@semalfa..
ti fuma nero o bianco col diesel normale? :smiley_001:
perchè potrebbe mangiarti olio la macchina.. occhio..
l'altro giorno ho visto un focus che fumava nero in accellerazione..
quello si che ha il motore bello zozzo.. e se ha la fortuna di non mangiare olio.. avrà i cilindri impestati di peste bubbonica :grinser005:
il motore se fuma vuol dire che brucia male.. se brucia male.. può essere anche per il filtro dell'aria sporco..
prova a dargli una soffiata ogni tanto..
oppure boh.. è strano che ti fumi solo il diesel normale..
prova a cambiare distributore.. fa un pieno di diesel normale in una compagnia diversa da quella cui ti appoggi di solito..
potrebbero avere cacca nelle cisterne e non carburante :grinser005:
Guarda che i distributori privati fanno rifornimento dalle stesse basi di carico di quelli ufficiali...non cambia nulla, riescono a fare un buon prezzo il perchè non lo so ancora poichè non ho mai avuto a che farci:decoccio:
Ultima modifica da un moderatore: