Re: Shell V-Power Diesel - Mie impressioni dopo 10milaKM
Premesso che tutti i combustibili per motori diesel venduti sul mercato italiano così come europeo devono per legge rispondere alla normativa EN590 e che quest'ultima è approvata da tutti i costruttori di sistemi d'iniezione, direi che non c'è il minimo problema ad utilizzare un qualsiasi prodotto per rifornire il veicolo, quindi se lo ritieni opportuno continua ad usare con tranquillità il V power che non causerà certo danni al motore, al massimo al portafoglio visto il costo, però questo è un parametro che devi valutare tu ovviamente, secondo me ci sono altrettante valide alternative e ad un prezzo decisamente più contenuto.
Ricordo solo che dal 1° gannaio 2009, tutti i gasoli sia normali che speciali, sempre per effetto della normativa suddetta contengono al massimo 10 ppm di zolfo, quindi è assolutamente impossibile che l'effetto lubrificante da zolfo sia diverso nei vari tipi di prodotto, proprio perchè il contenuto è assolutamente identico.
Ciao a tutti
Possiedo una 156 2.4 jtd. Da un paio di anni utilizzo con regolarità lo shell v power diesel. Al di la delle motivazioni prestazionali, lo utilizzo perché, da quel che dicono, dovrebbe prolungare la durata del motore (maggiore pulizia iniettori, etc..).
In questo forum addirittura si dice invece che le potrebbe danneggiare alla lunga i jtd. Qual è la versione corretta? Meglio ritornare al diesel normale?
Grazie.
Premesso che tutti i combustibili per motori diesel venduti sul mercato italiano così come europeo devono per legge rispondere alla normativa EN590 e che quest'ultima è approvata da tutti i costruttori di sistemi d'iniezione, direi che non c'è il minimo problema ad utilizzare un qualsiasi prodotto per rifornire il veicolo, quindi se lo ritieni opportuno continua ad usare con tranquillità il V power che non causerà certo danni al motore, al massimo al portafoglio visto il costo, però questo è un parametro che devi valutare tu ovviamente, secondo me ci sono altrettante valide alternative e ad un prezzo decisamente più contenuto.
Ricordo solo che dal 1° gannaio 2009, tutti i gasoli sia normali che speciali, sempre per effetto della normativa suddetta contengono al massimo 10 ppm di zolfo, quindi è assolutamente impossibile che l'effetto lubrificante da zolfo sia diverso nei vari tipi di prodotto, proprio perchè il contenuto è assolutamente identico.