Il "Car Detailing"

beh io la mia l'ho già detta....:lachen001:

ahahaha pardon ho sbagliato...volevo dire giobart :p

Comunque con la roto non sbagli sicuramente......(se poi fai un pò di pratica su Fiat....;))
forse il 205....mmmhhh e usare un polish ristrutturante tipo quello rosa 3M ??? o uno per superfinitura della Scholl......bah
aspettiamo il parere degli esperti....:D

Comunque con la roto non sbagli sicuramente......(se poi fai un pò di pratica su Fiat....;))
forse il 205....mmmhhh e usare un polish ristrutturante tipo quello rosa 3M ??? o uno per superfinitura della Scholl......bah
aspettiamo il parere degli esperti....:D

a casa mia le fiat non mancano.... multipla e panda..quindi eventuali cavie ci sono pappa.:. ...unica pecca e che nel garage di mio padre c'è una moto marchiata BMW :Bash:
per i prodotti ho smesso di seguirti....che dovrei usare? il 205 è troppo oppure 205 più il 3m? da quello che ho capito tu useresti un polish che dona solo gloss quindi di finitura e zero taglio giusto?

- Informazione Pubblicitaria -
da quello che ho capito tu useresti un polish che dona solo gloss quindi di finitura e zero taglio giusto?

Esatto !! :D
è che di prodotti ce ne sono una marea....e lascio l'ultima parola agli espertissimi !!! :)

ahahah la solita paura di bucare la lamiera :p
ora sentiamo che dicono gialdo e poli...poi facciamo la conta dei voti :p

Le foto si fanno con macchina pulita,asciutta e trattata con clay.... specialmente al sole!

Assodato che queste foto fatte al sole non permettno una valutazione precisa.... si può comunque dire che in una foto si vede qualche imperfezione ma in generale (salvo non sia sporcizia) si notano molte macchie di calcare!
Molto complicate da rimuovere (più di rids, swirls etc.).

Michè allo stato direi vai di roto, ma per un giudizio più preciso sarebbe meglio lavarla con la tecnica dei due secchi, asciugala con microfibra e passala di clay POI fai le foto (sole -meglio- o faretto led).

Le foto si fanno con macchina pulita,asciutta e trattata con clay.... specialmente al sole!

Assodato che queste foto fatte al sole non permettno una valutazione precisa.... si può comunque dire che in una foto si vede qualche imperfezione ma in generale (salvo non sia sporcizia) si notano molte macchie di calcare!
Molto complicate da rimuovere (più di rids, swirls etc.).

Michè allo stato direi vai di roto, ma per un giudizio più preciso sarebbe meglio lavarla con la tecnica dei due secchi, asciugala con microfibra e passala di clay POI fai le foto (sole -meglio- o faretto led).

Poli come gia ho scritto sopra le macchie di calcare ci.sono perche nn l ho asciugata al lavaggio se no altro che swirl...ci sono sempre state ma poi quandi la lavo a mano scompaiono senza fatica e torna perfetta...forse mafra usa degli acidi efficaci :D . Ma a parte le macchie io credo che gli swirl si sarebbero visti cmq no?! ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Il calcare se va via dopo passato il synpol significa che lo "mascheri" non che lo rimuovi!

Solo la decontaminazione con la clay MOSTRA le magagne!

I difetti vengono mascherati anche dalla polvere ad esempio....

Comunque in un paio di foto si notano molti difetti, pur con auto "sporca" e non decontaminata.

Il calcare se va via dopo passato il synpol significa che lo "mascheri" non che lo rimuovi!

Solo la decontaminazione con la clay MOSTRA le magagne!

I difetti vengono mascherati anche dalla polvere ad esempio....

Comunque in un paio di foto si notano molti difetti, pur con auto "sporca" e non decontaminata.

E dove sarebbero questi difetti?

In tutte le foto con il sole riflesso.

In tutte le foto con il sole riflesso.

Sarà che so cecato io ma nn vedo una mazza.
A questo punto me conviene usare la carta abrasiva per correggere le deformazioni :D

X