Il "Car Detailing"

infatti lo vorrei utilizzare sul dam posteriore,sulle gomme,però sulla plancia e sui sedili in pelle non mi fido.....

guarda sui sedili nemmeno io l'ho usato.....;)
ma sulla plancia,sui pannelli porta (compresa la finta pelle del pannello) e sopratutto sulla cuffia del cambio/freno a mano lo puoi dare tranquillamente .....il tempo di darà ragione.....
fidati parti con una diluizione alta 1:5 e vedi l'effetto che ti fà.....con il tempo noterai che l'effetto lucido/scuro tende pian piano ad affievolirisi...
 
guarda sui sedili nemmeno io l'ho usato.....;)
ma sulla plancia,sui pannelli porta (compresa la finta pelle del pannello) e sopratutto sulla cuffia del cambio/freno a mano lo puoi dare tranquillamente .....il tempo di darà ragione.....
fidati parti con una diluizione alta 1:5 e vedi l'effetto che ti fà.....con il tempo noterai che l'effetto lucido/scuro tende pian piano ad affievolirisi...

thank you :ernaehrung004: proverò proverò :)
 
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@gialdo
il Perl va bene anche sul DAM posteriore?

Io al momento lo uso PURO solo sulle gomme...al prossimo lavaggio vorrei usarlo come dici tu sul cambio/freno a mano: che diluizione?

Grazie.
 
@gialdo
il Perl va bene anche sul DAM posteriore?

Io al momento lo uso PURO solo sulle gomme...al prossimo lavaggio vorrei usarlo come dici tu sul cambio/freno a mano: che diluizione?

Grazie.

Certo il Perl va bene anche sul dam posteriore...
datelo pure in diluizione 1:1 o anche puro (sarà un pò brigoso da stendere ma alla fin fine avrete un ottimo risultato.....il dam risulterà per alcuni mesi (o migliaia di Km) bello nero effetto nuovo di pacca...in più sarà protetto da calacare,polvere,sporco)

Cambio/Freno a mano (così come i pannelli porta)....1:5 oppure 1:3......
la cosa è soggettiva nel senso che la finta pelle diventerà più scura e lucida con la concentrazione più alta...;)...ma d'altronde sarà anche più protetta da raggi UV , invecchiamento/usara/logorio , e polvere....
(consiglio sempre come insegna il maestro Giobart....di fare una prova in un piccolo angolo....)


P.S.
in occasione dell'ultimo lavaggio l'ho usato sulle griglie anteriori (presa d'aria intercooler e fendinebbia) l'ho steso con un pennello , ho dato il tempo necessario affinchè la plastica lo assorbisse e ho asciugato con un pannetto in micro....risultato : meglio di quando è uscita dalla fabbrica....;)
 
Certo il Perl va bene anche sul dam posteriore...
datelo pure in diluizione 1:1 o anche puro (sarà un pò brigoso da stendere ma alla fin fine avrete un ottimo risultato.....il dam risulterà per alcuni mesi (o migliaia di Km) bello nero effetto nuovo di pacca...in più sarà protetto da calacare,polvere,sporco)

Cambio/Freno a mano (così come i pannelli porta)....1:5 oppure 1:3......
la cosa è soggettiva nel senso che la finta pelle diventerà più scura e lucida con la concentrazione più alta...;)...ma d'altronde sarà anche più protetta da raggi UV , invecchiamento/usara/logorio , e polvere....
(consiglio sempre come insegna il maestro Giobart....di fare una prova in un piccolo angolo....)


P.S.
in occasione dell'ultimo lavaggio l'ho usato sulle griglie anteriori (presa d'aria intercooler e fendinebbia) l'ho steso con un pennello , ho dato il tempo necessario affinchè la plastica lo assorbisse e ho asciugato con un pannetto in micro....risultato : meglio di quando è uscita dalla fabbrica....;)

che te devo di?????

ubi maior minor cessat .: Clap :.
 
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Certo il Perl va bene anche sul dam posteriore...
datelo pure in diluizione 1:1 o anche puro (sarà un pò brigoso da stendere ma alla fin fine avrete un ottimo risultato.....il dam risulterà per alcuni mesi (o migliaia di Km) bello nero effetto nuovo di pacca...in più sarà protetto da calacare,polvere,sporco)

Cambio/Freno a mano (così come i pannelli porta)....1:5 oppure 1:3......
la cosa è soggettiva nel senso che la finta pelle diventerà più scura e lucida con la concentrazione più alta...;)...ma d'altronde sarà anche più protetta da raggi UV , invecchiamento/usara/logorio , e polvere....
(consiglio sempre come insegna il maestro Giobart....di fare una prova in un piccolo angolo....)


P.S.
in occasione dell'ultimo lavaggio l'ho usato sulle griglie anteriori (presa d'aria intercooler e fendinebbia) l'ho steso con un pennello , ho dato il tempo necessario affinchè la plastica lo assorbisse e ho asciugato con un pannetto in micro....risultato : meglio di quando è uscita dalla fabbrica....;)

mister perl....scusa ma io sono duro a capire la matematica...non è mai stata il mio forte :rolleyes:
per le plastiche interne parli di 1:5 e 1:3....quindi in pratica come devo diluire? ad esempio vorrei prendere la bottiglietta da 1 lt che serve per miscelare e dosare....quindi che dovrei fare?
 
mister perl....scusa ma io sono duro a capire la matematica...non è mai stata il mio forte :rolleyes:
per le plastiche interne parli di 1:5 e 1:3....quindi in pratica come devo diluire? ad esempio vorrei prendere la bottiglietta da 1 lt che serve per miscelare e dosare....quindi che dovrei fare?

Mik...puoi fare tutto quello che vuoi .....basta che non te lo bevi .....ahahahahah :lachen001:
scherzi a parte.....:D
dunque dosatore linea accessori da 1 lt.....e flacone di perl cosa prendi il 500 ml o 1 litro ??? va be tanto è lo stesso.....
Plastiche interne caso 1:3 che vol dì ??
che nel dosatore metti 1 parte di Perl + 2 parti di H2O (totale 3 parti...ovvero su 3 parti totali del prodotto (perl+acqua) tu ne metti 1 di Perl.....
Pratica : mettiamo caso che non vuoi consumare tanto prodotto puro (flacone originale) quindi nel dosatore metti 100 ml di Perl Puro + 200 ml di Acqua in modo da fare un totale di 300 ml pronto all'uso.....

Idem per le altre diluizioni (1:5 1 Perl + 4 H20) etc,etc......


P.S.
chiedi pure se non è chiaro.....
P.S.
come in matematica non eri forte ??
non dirmi che sei Perito eh ???:D
 
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che nel dosatore metti 1 parte di Perl + 2 parti di H2O (totale 3 parti...ovvero su 3 parti totali del prodotto (perl+acqua) tu ne metti 1 di Perl.....
Scusami, non vorrei mai contraddire.. solo per chiarezza.. a me questo non torna.
Fare un dosaggio 1:3 non vuol forse dire una parte (1) del prodotto A e tre parti (3) del prodotto b??
Da quel che ricordo dalle mie nozioni di chimica.. (parliamo di roba di 15 anni fa..) funziona così.
 
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