Il "Car Detailing"

se posso esserti utile chiedi pure! ;)

Giobart prendo la palla al balzo...:D

cosa mi consigli per "sigillare" al meglio i cerchi in lega ???
ed un buon prodotto con effetto idrorepellente per i vetri ??...avevo pensato a quello della Wolf....ma ne sono un pò intimorito....

ovvio...ce chi usa lucidatrici per fare prima ma io preferisco a mano perchè non rischi di fare danni...ovvio che il tempo e la fatica in questo modo si raddoppia.

Ottimo !!!
:D pure io lo faccio a mano....l'ultima volta tra precera e sigillante , se ne sono andate comodamente 3 ore......
 
Giobart prendo la palla al balzo...:D
cosa mi consigli per "sigillare" al meglio i cerchi in lega ???

Un prodotto ottimo per una protezione facile e veloce dei cerchi è il Reload, invece per qualcosa di più duraturo ma meno semplice da applicare, ti consiglierei la cera Finish Kare 1000P Hi-Temp Paste Wax, invece per qualcosa di veramente strong c'è il DLUX, ma come ho detto in precedenza ad Alfista questi tipo di prodotti vanno applicati solo dopo adeguata esperienza!
Tutti questi vanno applicati solamente dopo un lavaggio e decontaminazione accurata! ;)

ed un buon prodotto con effetto idrorepellente per i vetri ??...avevo pensato a quello della Wolf....ma ne sono un pò intimorito....

Il wolf è una buona scelta, ma ce ne sono altri attrettanto validi, come Nanolex, Gtecnicq, Rain Off, come in quasi tutti i casi, l'importante è la preparazione che viene prima di applicare questi protettivi/idrorepellenti! :D
 
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Caro Giobart :D quante possibilità ho di far su un disastro se decidessi di stendere il ReLoad....personalmente! Tenendo sempre conto la "morbidezza" del trasparente....

Grazie!
 
Caro Giobart :D quante possibilità ho di far su un disastro se decidessi di stendere il ReLoad....personalmente! Tenendo sempre conto la "morbidezza" del trasparente....

Grazie!

Pochissimi o nessun swirl, se fatto dopo un bel lavaggio,eseguito come si deve, stendere il Reload con un panno in microfibra double face (pelo corto per stenderlo e pelo lungo per rifinire), esercitando pochissima pressione!
Abbiamo un trasparente morbidissimo, ma dobbiamo comunque proteggerlo! ;)
 
@Giobart...
A questo punto visto che il discorso si fa interessante ne approfitto per chiederti alcune cose....:D
Per una "lucidatura" ravvivante da eseguirsi manualmente (per aumentare il gloss) dopo adeguata decontaminazione , è meglio usare
M105 o M205 ?.....con che applicatore ??

Ma davvero hai usato il perl sulla cuffia del cambio ?? in che % l'hai diluito ??

quando più su parli di preparare la superficie ,in questo caso i vetri , ti riferisci ad una decontaminazione con Ipa ??
Se si , dovo lo posso trovare ?? l'eraser è la stessa cosa oppure......

P.S.
porta pazienza per le tante domande....ma quando si trova un esperto.....meglio approfittarne..:lachen001:
 
@Giobart...
A questo punto visto che il discorso si fa interessante ne approfitto per chiederti alcune cose....:D
Per una "lucidatura" ravvivante da eseguirsi manualmente (per aumentare il gloss) dopo adeguata decontaminazione , è meglio usare
M105 o M205 ?.....con che applicatore ??

Dipende da che difetti devi rimuovere, a mano l'incisività dei compound e polish scente molto, se devi togliere qualche swirl devi usare M105, se invece devi dargli solo un pò di gloss basta M205, per gli applicatori manuali ce ne sono diversi tipi, dalle spugnette gialle (universali) a quelli dedicati, più comodi da impugnare e con spugne più dedicate, li spetta solo te a scegliere se vuoi spendere qualche euro in più per gli applicatori, entrambi sono indicati per fare il lavoro

Ma davvero hai usato il perl sulla cuffia del cambio ?? in che % l'hai diluito ??

La mia Giuly è stata trattata dal primo giorno che l'ho avuta, all'epoca il PERL non era ancora in commercio e usai M40 e continuo ad usare sempre quello, il PERL è comunuque indicato e se lo dovessi applicare lo utilizzerei diluito non meno di 1:3 (effetto più scurente e protettivo), per un risultato più soft scenderei a 1:5

quando più su parli di preparare la superficie ,in questo caso i vetri , ti riferisci ad una decontaminazione con Ipa ??
Se si , dovo lo posso trovare ?? l'eraser è la stessa cosa oppure......

Parlo di una decontaminazione con claybar, lucidatura (se necessaria) e poi sgrassaggio con IPA o ERASER (non sono esattamente uguali, ma hanno lo stesso scopo), IPA (puro) putroppo non è facilmente reperibele a causa delle restrizioni italiane, percui prendi pure ERASER

P.S.
porta pazienza per le tante domande....ma quando si trova un esperto.....meglio approfittarne..:lachen001:

Se posso dare un mano, sono felice di rispondere! :)
 
Un dubbio: m105 come abrasivo è forte ma passandolo a mano è eccessivo per gli swirl o è sufficiente il 205?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Dipende molto dal tipo di trasparente, m105 è un'abrasivo forte, ma passandolo a mano diventa molto meno incisivo, sul nostro trasparente (che è molto morbido) anche M205 riesce a togliere qualche swirl, a differenza dei trasparenti duri dove M205 non riuscirebbe a toglierli, ma donerebbe "soltanto" lucentezza!
Comunque se gli swirl sono evidenti, meglio passare prima M105 e poi M205 per il massimo gloss e lucentezza!
M105 passato a mano comunque rimuove una quantità di trasparente minima (inferiore al micron)! ;)
 
Dipende molto dal tipo di trasparente, m105 è un'abrasivo forte, ma passandolo a mano diventa molto meno incisivo, sul nostro trasparente (che è molto morbido) anche M205 riesce a togliere qualche swirl, a differenza dei trasparenti duri dove M205 non riuscirebbe a toglierli, ma donerebbe "soltanto" lucentezza!
Comunque se gli swirl sono evidenti, meglio passare prima M105 e poi M205 per il massimo gloss e lucentezza!
M105 passato a mano comunque rimuove una quantità di trasparente minima (inferiore al micron)! ;)

Per swirl evidenti cosa intendi? Quelli che si vedono ad solo sotto il sole diretto e la.notte sotto le luci?Si si immaginavo che a mano era meno aggressivo...stavi ragionando sul futuro della mia giulietta ...quindi mettiamo caso che un giorno mi ritrovo gli swirl consigli di passare( dopo la claybar ovviamente) il 105 e 205 o solo il 205?

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