Il "Car Detailing"

io ho un piccolo problema, quando il paraurti anteriore mi si riempie di moscerini, una volta lavato con apposito prodotto per rimuovere appunto gli insetti, qualche volta capita che rimane qualche piccolo alone che si può vedere in controluce;devo fare con una spugna con maggior pressione? o usare prodotti tipo polish? a voi capita? come fate a far tornare il paraurti completamente privo di segnetti/aloni di moscerini rimossi?
 
Assolutamente niente pressione e/o sfregamento con spugne abrasive, altrimenti opacizzerai tutto!! :D
Devi proteggere il frontale (meglio se tutta l'auto) con una cera/sigillante per evitare che appunto diventino un tutt'uno con la vernice del paraurti macchiandola, dopo una bella pulita a fondo, ti consiglirei di decontaminare la zona (claying) e poi applichi la cera/sigillante, vedrai come ai successivi lavaggi, verranno via facilmente senza lasciare fastidiosi aloni! ;)
 
Per decontaminare la zona devo prendere quella specie di pasta gommosa giusto?
 
Si, si chiama clay oppure puoi usare il disco/blocco della CarPro che svolge la stessa funzione! ;)
 
Stesso identico problema con la stra-paura di insistere troppo (con un pennellino a setole morbide) e creare swirl. La clay non l'ho mai passata, dove mi consigli di provare?
E poi, data la delicatezza del trasparente e il nero pastello SEVERO, stendere una cera non significa creare altri swirl? Un prodotto tipo Reload andrebbe passato solo dopo decontaminazione da clay?

Grazie Gio!
 
Stesso identico problema con la stra-paura di insistere troppo (con un pennellino a setole morbide) e creare swirl. La clay non l'ho mai passata, dove mi consigli di provare?

Se vuoi prima prenderci dimestichezza (senza far danni), puoi partire dai vetri! ;)

E poi, data la delicatezza del trasparente e il nero pastello SEVERO, stendere una cera non significa creare altri swirl?

Il rischio c'è sempre ogni qualvolta passiamo qualsiasi cosa sulla carrozzeria, ma se abbiamo lavato e deontaminato correttamente, la superficie sarà priva di particelle abrasive e durante l'applicazione/rimozione della cera/sigillante non creeremo nessun difetto ! ;)

n prodotto tipo Reload andrebbe passato solo dopo decontaminazione da clay?

Grazie Gio!

No, è anche un prodotto da mantenimento, percui dopo un buon lavaggio è possibile applicarlo per mantenere e prolungare la durata del protettivo applicato in precedenza dopo un attenta decontaminazione, altrimenti se si vuole usare il Reload come unico protettivo, consiglio di applicarlo solo dopo la decontaminazione! :D
 
Ricordiamoci che non solo si deve decontaminare la vernice per evitare I swirls ma dobbiamo essere sicuri di comprare microfibre morbidi che non lasciano I loro segni.
Provate I vostri microfibra su un CD. Se lascia segni, buttali.
 
Ricordiamoci che non solo si deve decontaminare la vernice per evitare I swirls ma dobbiamo essere sicuri di comprare microfibre morbidi che non lasciano I loro segni.
Provate I vostri microfibra su un CD. Se lascia segni, buttali.

Ottimo consiglio ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Verissimo, su superfici particolarmente sensibili è molto importante dotarsi di ottimi panni in microfibra (es. CarPro Boa ottimi panni, relativamente "economici" e molto sicuri)! :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi perche non fate ul libro sul car detailing :D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
X