Il "Car Detailing"

Con evidenti swirl, intendo che si vedano facilmente sotto una fonte di luce, se devi cercarli si possono intendere leggeri swirl!
Opacità e leggeri swirl passerei solo M205, per tutto il resto consiglio di partire con M105, tutto questo vale solo sul nostro trasparente (Giuly) e se si esegue il lavoro a mano, ogni altra modalità e/o trasparente fà storia a sè ed andrà affrontato diversamente! ;)
 
Hai mai operato sul trasparente della 156? A me sembra che si graffi solo a guardarlo...
 
Con evidenti swirl, intendo che si vedano facilmente sotto una fonte di luce, se devi cercarli si possono intendere leggeri swirl!
Opacità e leggeri swirl passerei solo M205, per tutto il resto consiglio di partire con M105, tutto questo vale solo sul nostro trasparente (Giuly) e se si esegue il lavoro a mano, ogni altra modalità e/o trasparente fà storia a sè ed andrà affrontato diversamente! ;)

Io credo cmq che a mano 105 e 205 gli swirl li toglie..certo sara una faticaccia ma il lavoro lo fa

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Se li passa bene entrambi 12 ore potrebbero bastare.
 
Per la pulizia e la cura della pelle del volante vanno bene gli stessi prodotti dei sedili??

Può sembrare banale ma il volante è molto soggetto a rovinarsi, almeno molto di più dei sedili, sulla mia ex 156 i sedili in pelle rossa erano una favola anche dopo 12 anni di onorato servizio, mentre il volante si era rovinato tutto, soprattutto dalla parte sinistra.

Qualche consiglio per il suo mantenimento??
 
Hai mai operato sul trasparente della 156? A me sembra che si graffi solo a guardarlo...
No 156 non mi è mai capitato, ho fatto dei 159.... tutto il gruppo ha notoriamente un trasparente molto morbido (a meno che non vengano riverniciate), percui si segnano molto facilmente, si correggono/lucidano altrettanto velocemente, ma a volte sono un pò "rognosi" in fase di finitura, ma questi problemi a mano non ci sono!
Io credo cmq che a mano 105 e 205 gli swirl li toglie..certo sara una faticaccia ma il lavoro lo fa
Se ti concentri su una piccola parte alla volta, avrai grandi risultati anche con M205 (rimozione swirl), ma se parliamo di trattare tutta un'auto a mano, purtroppo inevitabilmente la fatica vi farà rendere di meno, con il conseguente diminuzione della vostra efficacia nel rimuovere i difetti, per quello consiglio di usare M105 se anche solo gli swirl sono più evidenti
Se li passa bene entrambi 12 ore potrebbero bastare.
Dipende dalla quantità dei difetti e dalla dimensione dall'auto, vi avviso che a mano è impresa titanica (se volete rimuovere definitivamente molti difetti), se invece bisogna solo dare una rifrescata, quelle ore potrebbero bastare!
Per la pulizia e la cura della pelle del volante vanno bene gli stessi prodotti dei sedili??
Si certo, vanno benissimo, anche se non sono rivestiti in vera pelle..
Può sembrare banale ma il volante è molto soggetto a rovinarsi, almeno molto di più dei sedili, sulla mia ex 156 i sedili in pelle rossa erano una favola anche dopo 12 anni di onorato servizio, mentre il volante si era rovinato tutto, soprattutto dalla parte sinistra.

Qualche consiglio per il suo mantenimento??
Oltre ad una costante pulizia e trattamento dello stesso (esistono anche dei sigillanti), alcuni volanti sono proprio di bassa qualità, altri a causa della sudorazione delle nostre mani sono più inclini a rovinarsi.
Ma tranquillo con una buona manutenzione, durerà quanto i sedili!
 
grazie...dell'impresa titanica ne sono pienamente cosciente ;)
a me l'importate che i risultati ci sono. per il volante cmq quello nostro è vera pelle pieno fiore.
 
Lo spero, ma dubito, anche se per adesso è perfetto! ;)
La moltitudine dei rivstimenti in pelle dei volanti è fatto con gli scarti della conciatura, poi lo incollano su un cartonato, aspettano che si asciughi, lo pressano per imprimergli la "trama", poi viene applicata una pellicole per darne il colore.

E' questa pellicola che molte volte tende a rovinarsi :mad: ed è questa che dobbiamo pulire e proteggere!
 
Lo spero, ma dubito, anche se per adesso è perfetto! ;)
La moltitudine dei rivstimenti in pelle dei volanti è fatto con gli scarti della conciatura, poi lo incollano su un cartonato, aspettano che si asciughi, lo pressano per imprimergli la "trama", poi viene applicata una pellicole per darne il colore.

E' questa pellicola che molte volte tende a rovinarsi :mad: ed è questa che dobbiamo pulire e proteggere!

no te l'ho assicuro il nostro volante è pieno fiore... almeno nelle prime è così...se poi per colpa della crisi hanno cambiato non lo so ...fatto sta che all'inizio (infatti le vetture preserie che ho toccato con mano in occasione delle varie presentazioni a porte chiuse prima del lancio ufficiale) avevano per le versioni qv e sport pack il volante come il nostro ma più sportivo aggiungendo la microfibra (laterali in pelle e parte superiore e inferiore in microfibra stile lamborghini)
 
Speriamo... per dirtelo con certezza dovrei scucirlo, ma non ci penso nemmeno!! :lol2:
Mi ricordo quello con gli inserti in materiale diverso (non credo fosse microfibra, ma più alcantara), peccato non l'abbiano lasciato così, mi piaceva moltissimo! :D
 
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