Il "Car Detailing"

Allora vorrei dare la cera per la prima volta alla mia Giulietta,
la macchina ha un anno e mezzo, sempre tenuta fuori (non ho il garage)
il colore è ROSSO ALFA,
dopo aver un po' cercato ho fatto questo ordine, spero di averci preso:

Dodo Juice Supernatural Detailing Clay Medium 80 gr.
SNMG1PC1 € 8,26
Dodo Juice Orange Crush (Soft wax WARM) 30 ml DJOCP301 € 6,20

L'unica cosa è che sarà davvero la prima volta che do la cera :smiley_001::confused:
Quindi vi chiedo se il procedimento che ho in mente fila:

-> lavo l'auto (io uso lava incera shampoo daytona della Ma-fra)
---> poi asciugo con pelle di daino
--> apro sta specie di saponetta chiamata claybar e inumidendola nell'acqua come una spugna la passo sulla carrozzeria tipo insaponatura
----> poi asciugo con straccio di stoffa
--> passo la cera a mano a quadrati di 50cmx50cm e man mano lucido sempre con un panno di stoffa...

Per favore ditemi se il metodo è corretto grazie ragazzi :eclipsee_Victoria::decoccio:
 
Allora vorrei dare la cera per la prima volta alla mia Giulietta,
la macchina ha un anno e mezzo, sempre tenuta fuori (non ho il garage)
il colore è ROSSO ALFA,
dopo aver un po' cercato ho fatto questo ordine, spero di averci preso:

Dodo Juice Supernatural Detailing Clay Medium 80 gr.SNMG1PC1 € 8,26
Dodo Juice Orange Crush (Soft wax WARM) 30 mlDJOCP301 € 6,20

L'unica cosa è che sarà davvero la prima volta che do la cera :smiley_001::confused:
Quindi vi chiedo se il procedimento che ho in mente fila:

-> lavo l'auto (io uso lava incera shampoo daytona della Ma-fra)
---> poi asciugo con pelle di daino
--> apro sta specie di saponetta chiamata claybar e inumidendola nell'acqua come una spugna la passo sulla carrozzeria tipo insaponatura
----> poi asciugo con straccio di stoffa
--> passo la cera a mano a quadrati di 50cmx50cm e man mano lucido sempre con un panno di stoffa...

Per favore ditemi se il metodo è corretto grazie ragazzi :eclipsee_Victoria::decoccio:

Non proprio .....

--> Lavo l'auto ok, usa un guanto in micro-fibra per non creare micro graffi e sciacqualo bene ogni volta usando la tecnica dei 2 secchi, uno con lo shampoo e uno solo con acqua per risciacquare
--> non usare pelle di daino.... solo ed esclusivamente panni in microfibra!
--> la clay si inumidisce un gran poco nell'acqua... è fatta di argilla :D per usarla dovresti spruzzare sulla zona da pulire un Clay-lube, ovvero una sostanza saponata che aiuta la clay a scivolare sulla carrozzeria
--> straccio in stoffa?? da evitare come la peste!!! ogni volta che devi asciugare la carrozzeria mi raccomando SOLO panni in microfibra.
--> passi la cera a mano ok, preparati che sarà un lavoro che metterà a dura prova i tuoi bicipiti e la tua pazienza :lol2:, per la rimozione della cera vale quanto detto sopra, SOLO panno in micro-fibra PULITO.

Fatti un giro su qualche sito specializzato, sono sicuro che troverai ulteriori informazioni per assicurarti di fare un buon lavoro :)

Dulcis in fundo... ti consiglio di fare prima un pò di pratica con una "cavia", magari prendendo in prestito l'auto della morosa come ho fato io .: lol :.
 
Splendido il risultato ed anche il pastore!! ;)
Bravo! :D
:D:D.... Queste so le foto della rotorbitale che ho a casa e di un pad che mi ritrovo ...... 20121116_175056-1.jpg20121116_180856-1.jpgla rotorbitale la posso usar per stendere la cera ? magari con quel pad che mi ritrovo? e per la rimozione della cera posso riusarla con abbinato un pad in microfriba ? .... faccio danni ??????
 
La cera si da a mano, altrimenti con pad morbidissimi e velocità molto molto ridotte.
 
Allora vorrei dare la cera per la prima volta alla mia Giulietta,
la macchina ha un anno e mezzo, sempre tenuta fuori (non ho il garage)
il colore è ROSSO ALFA,
dopo aver un po' cercato ho fatto questo ordine, spero di averci preso:

Dodo Juice Supernatural Detailing Clay Medium 80 gr. SNMG1PC1 € 8,26
Dodo Juice Orange Crush (Soft wax WARM) 30 mlDJOCP301 € 6,20

L'unica cosa è che sarà davvero la prima volta che do la cera :smiley_001::confused:
Quindi vi chiedo se il procedimento che ho in mente fila:

-> lavo l'auto (io uso lava incera shampoo daytona della Ma-fra)
---> poi asciugo con pelle di daino
--> apro sta specie di saponetta chiamata claybar e inumidendola nell'acqua come una spugna la passo sulla carrozzeria tipo insaponatura
----> poi asciugo con straccio di stoffa
--> passo la cera a mano a quadrati di 50cmx50cm e man mano lucido sempre con un panno di stoffa...

Per favore ditemi se il metodo è corretto grazie ragazzi :eclipsee_Victoria::decoccio:


UN consiglio veloce...veloce......

per usare la clay bar,devi comperare FAST CLENER,MAFRA.lo trovi nei centri commerciali,anche i panni in micro li trovi al supermercato......mi pare wizzly.
dytona e un bello schampoo.questo e il tutto per spendere meno.per la c'era ti consiglio NXT2.0 meguiar's liquida.

altrimenti se vuoi materiale migliore devi andare nei siti apposta............
 
mmmhh....
il micro prime a mano con che tampone lo lavoreresti ??? classico meg giallo oppure lcda arancio ???
microfibra tipo even coat e dodo li escluderei....

Vanno bene entrambi, preferirei più il secondo! ;)


Ciao giobart.......sempre pronto per consigliare.....

allora quando in mafra nuovamente???

Ciao Mario, in Ma-Fra sarà difficile ma al prox D-Day sicuro! :D
 
mmmmhhh
ma il Micro Prime è più o meno abrasivo del 205 ??
oppure dati a mano donerebbero la medesima "lucentezza" ??
Aloha
 
A mano hanno taglio e brillantezza simile, con lucidatrice M205 può essere spinto un pò fuori specifica (è molto poliedrico), ivece il Micro Prime è più costante! ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A mano hanno taglio e brillantezza simile, con lucidatrice M205 può essere spinto un pò fuori specifica (è molto poliedrico), ivece il Micro Prime è più costante! ;)

ah...ecco
a questo punto però ho mille dubbi.....sempre stendendoli a mano....
meglio lime prime lite + SNH oppure micro prime + SNH ??
da quello che ho capito ,dato a mano, il Micro ha solo un effetto a livello di gloss....anche se ...anche se
con i microabrasivi contenuti al suo interno non è che rischio di fare danni dove in realtà non ce ne sono ?
Aloha
 
X