Il "Car Detailing"

we we mi intrufolo anche io nella discussione , con i grandissimi consigli di giobart e di antonio della cura dell auto , ho corretto l auto della morosa , una 500 blu pastello , come il mio burtrasparente nero pastello della giuly ..... A casa avevo aquistato , tempo fa la rotativa einhell 1100 ,ma senza i prodotti idonei compresi di tamponi e polish non riuscivo ad avere buoni risultati ....o meglio non ne avevo proprio con ologrammi a volonta e correzzioni minime ....(su auto cavie)
circa una 40ina di giorni fa, decisi di riprendere sta benedetta rotativa , ma titubante all aquisto di una rotorbitale , e consigliatomi da giobart ho aquistato il kit lcda ondulati, m 105 e m205, la collinite 416 , e i relativi pad per l aplicazione..... (la claybar gia l avevo aquistata tempo fa , ho quella azzurra della gelson e la rossa per i cerchi) .....cosi ho corretto con risultati davvero eccezzionali la 500 senza alcun ologramma e swirl praticamente assenti, non ho fotto di prima e dopo ma son rimasto :smiley_001:!!!!!!!!!!!!!!! all inizio, nel secondo passaggio col tampone arancio e l m105 gli swirl gia erano quasi del tutto spariti , ma controllando al sole era piena di ologrammi :smiley_029:, demoralizzato , non mi arresi ( piu che altro per non sentir la morosa ) e con l ultimo passaggio con l m 205 e il tampone nero , ologrammii spariti !!!!!!!! son rimasto sorpreso per la facilita della correzzione ..... o forse perche gia avevo abbastanza dimistichezza :p......
Per far tutta l auto ci ho messo un intera giornata , (la 500 e piccolina ) ma ne e valsa davvero la pena , a primavera la giily!!!!

ma con roto o rota ??
Aloha
 
Ciao ragazzi, ho visto in offerta da Auchan un prodotto della Arexons, "Rinnova sedili in pelle", si tratta di una bottiglia con erogatore da 750ml, lo posso usare sulla parte interessata dei miei misto microfibra e pelle?
Va bene se lo uso sul volante? Se si devo spruzzare la parte prima su di un panno?

In tutti i casi per i sedili, cosa devo passare dopo aver fatto assorbire un po' la lozione versata?
 
- Informazione Pubblicitaria -
È un prodotto commerciale, in tutti i casi meglio che niente.
Non aspettarti miracoli. Lascia una superfice lucida che a me non piace.
Puoi usarlo sia su volante che sedili, meglio distribuire il prodotto spruzzandolo prima su un panno.
 
Mai usare prodotti che lasciano residui su pedali e volante.
 
Sarebbe meglio una Charme Nutrient della Ma.Fra per il mio misto pelle + volante?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non c'è niente da nutrire solo pulire lo sporco e I grassi lasciati dalle mani.
Per il volante, Io uso Liquid Leather GT12 per pulire e basta. Va usato con spazzolina delle unghie (medio morbido)
 
Beh Roberto non sono così d'accordo sulla definizione non c'è niente da nutrire! ;)
Magari nutrire non è la parrola corretta, ma trattare la pelle dell'auto come creme emollienti e protettive male non fà! :D
Ovviamente prima di un'adeguata pulizia.... discorso diverso per i volanti, che di vera pelle hanno veramente poco.....
 
Beh Roberto non sono così d'accordo sulla definizione non c'è niente da nutrire! ;)
Magari nutrire non è la parrola corretta, ma trattare la pelle dell'auto come creme emollienti e protettive male non fà! :D
Ovviamente prima di un'adeguata pulizia.... discorso diverso per i volanti, che di vera pelle hanno veramente poco.....

:D Adesso tocca a me a non essere d'accordo ;)

Le pelli moderne sono sigillate e non puoi mettere niente che "tratta" la pelle. Tutto quello che usi, rimane sulla superfice del "trasparente".

Il mio volante viene descritto "Alfa 147/GT leather steering wheel". Vuoi dire che hanno mentito? L'ho pagato €175 :mad:
 
- Informazione Pubblicitaria -
bah....lo so che "è uno spreco" perchè forse a differenza di Rob il nostro non è minimamente in pelle.....
però "nel dubbio" ieri ho fatto un bel ciclo della LederZentrum ColorLock...
pulitore,sigillante,nutritivo.....
Aloha
 
X