Il "Car Detailing"

Re: Aloni sulla carrozzeria con umidità

Beh Roberto non sono così d'accordo sulla definizione non c'è niente da nutrire! ;)
Magari nutrire non è la parrola corretta, ma trattare la pelle dell'auto come creme emollienti e protettive male non fà! :D
Ovviamente prima di un'adeguata pulizia.... discorso diverso per i volanti, che di vera pelle hanno veramente poco.....

bah....lo so che "è uno spreco" perchè forse a differenza di Rob il nostro non è minimamente in pelle.....
però "nel dubbio" ieri ho fatto un bel ciclo della LederZentrum ColorLock...
pulitore,sigillante,nutritivo.....
Aloha

Gio ....o comunque chi lo sa...
che prodotti usare allora per proteggere il volante (escluso il ciclo LederZentrum e tutti i protettori per materiali vinilici perl,303 etc,etc) che non lascino una finutura troppo lucida ?? (qualcosa che mantenga la pigmentazione originale...)

Appena ritirata la macchina ho deciso di passare velocemente del polish arexons mirage su tutta la carrozzeria perchè in alcune parti erano presenti dei piccolissimi graffietti così per uniformare il tutto ho passato il polish senza insistere troppo, e poi l'ho rimosso con il cotone. Ripeto, ho dato più una incerata che una lucidata nelle parti dove non erano presenti graffi. Adesso quando lascio la macchina fuori la notte e c'è umidità, noto che la condensa si deposita maggiormente nelle zone dove ho passato il polish più superficialmente, tipo tetto e montanti e l'effetto è quello che si ha prima di togliere la cera, con la differenza che è solo umidità. Da asciutta ovviamente non si vede niente.
Siccome volevo ripassare la cera liquida in questi giorni, volevo essere sicuro che sotto non ci siano strati di porcherie... Ho provato anche a lavare l'auto al lavaggio con la lancia facendo il ciclo completo con sapone e risciacquo ad alta pressione ma non è cambiato molto(forse in alcune parti è andato via). Sapete consigliarmi qualche metodo o prodotto per rimuovere ogni cosa dalla carrozzeria senza rovinarla?

Consiglio da Amico :
cerca nel famoso forum di detailing italiano le 5 fasi del detailing....vedrai che risolvi...
Per Risponderti comunque ti consiglierei : Lavaggio con tecnica 2 secchi,claybar con lube,Risciacquo + Asciugatura con Microfibra,poi eventualmente metti la cera ....
Aloha
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi, non sono un detailer come voi però oggi volevo lavare la mia piccolina.
Abitando a Milano ho serie difficoltà a trovare un posto dove possa spugnare la G10 col mio detersivo e lavarla con cura e pazienza.
Sono andato ad un autolavaggio Self Service e mi hanno consigliato di passarci alle 12:30 che i proprietari non ci sono e quindi posso lavarla con la mia bacinella (come stavano facendo loro...).

Nel frattempo avevo comprare il MA-FRA 3in1 Pelle che ho passato sulla corona del volante e sul sedile guidatore. Lo sò che la i misto fibra non sono pelle vera e propria... però ho passato lo stesso il prodotto.

Domani dovrei andare al self verso quell'ora e sperare che tutto fili liscio.
 
Ragazzi, non sono un detailer come voi però oggi volevo lavare la mia piccolina.
Abitando a Milano ho serie difficoltà a trovare un posto dove possa spugnare la G10 col mio detersivo e lavarla con cura e pazienza.
Sono andato ad un autolavaggio Self Service e mi hanno consigliato di passarci alle 12:30 che i proprietari non ci sono e quindi posso lavarla con la mia bacinella (come stavano facendo loro...).

Nel frattempo avevo comprare il MA-FRA 3in1 Pelle che ho passato sulla corona del volante e sul sedile guidatore. Lo sò che la i misto fibra non sono pelle vera e propria... però ho passato lo stesso il prodotto.

Domani dovrei andare al self verso quell'ora e sperare che tutto fili liscio.

...non so di quale parte della città sei, ma se vai alla sera, tipo 21.30 a quello in Viale Monza, altezza Gorla, dietro la benza, nn trovi mai nessuno ed io non ho mai trovato qualcuno che mi dicesse niente in merito al fatto di usare la mia spugna e mio detergente, anche se ovvio questo va pure un pò a fortuna, e lì c'è pure una bella illuminazione ;)
 
Io vado al benzinaio ERG di Cinisello vicino a Muggió. Dietro c'è un autolavaggio abbastanza grande e c'è abbastanza spazio per finire di asciugare e pulire la propria auto senza che nessuno rompa :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
...non so di quale parte della città sei, ma se vai alla sera, tipo 21.30 a quello in Viale Monza, altezza Gorla, dietro la benza, nn trovi mai nessuno ed io non ho mai trovato qualcuno che mi dicesse niente in merito al fatto di usare la mia spugna e mio detergente, anche se ovvio questo va pure un pò a fortuna, e lì c'è pure una bella illuminazione ;)

Abito in via Palmanova e questo lavaggio é a 4 minuti da casa mia, tu dici che se vado di sera son tranquillo? Piuttosto, sai se la domenica ci sono i proprietari? Domani devo ripassare e controllare.
 
residui di cera su sportello

Salve, sono felice possessore da un mese di una Giulietta GPL bianca, al momento del ritiro sullo sportello lato guida poco sotto la maniglia era rimasta una macchia in rilievo di cera ( o cmq un materiale "colloso") speravo che coi primi lavaggi venisse via invece è ancora lì presente. Non ci ho passato sopra nulla di specifico per timore di rovinare la vernice e quindi gradirei sapere che tipo di prodotti sono consigliati per questo tipo di pulizia
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: residui di cera su sportello

Salve, sono felice possessore da un mese di una Giulietta GPL bianca, al momento del ritiro sullo sportello lato guida poco sotto la maniglia era rimasta una macchia in rilievo di cera ( o cmq un materiale "colloso") speravo che coi primi lavaggi venisse via invece è ancora lì presente. Non ci ho passato sopra nulla di specifico per timore di rovinare la vernice e quindi gradirei sapere che tipo di prodotti sono consigliati per questo tipo di pulizia


...non sapendo bene di cosa sia la macchia, ma intuendone il tipo dalla tua descrizione...esistono dei prodotti specifici per rimuovere resina degli alberi dalla carrozzeria....è un prodotto tipo solvente, ma delicato appunto per non rovinare la carrozzeria....secondo me dovresti provare con quello...facci sapere!!
 
X