Sono pigmentate... ma non hanno trasparente... a meno che non siano ristrutturate e quindi verniciate!
I prodotti li assorbono eccome... prova a versarci un pò d'olio sopra! :lol2:
Clayata e lucidita ieri per la prima volta la mia car, ottimo risultato...dopo posto qualche foto.
Domanda: come mai la claybar è quasi da buttare? Ho usato troppo detergente?Mi si è quasi sfaldata tutta, ora l'ho ripulita,impastata, sruzzato fastclener e risposta nell'astuccio.
Quindi come mi dicevano anche sull'altro forum, forse non era la clay adatta (ho usato la superfine e forse andava meglio la fine)...ho dovuto strofinare di più per decontaminare al punto giusto.
Appena ritirata la macchina ho deciso di passare velocemente del polish arexons mirage su tutta la carrozzeria perchè in alcune parti erano presenti dei piccolissimi graffietti così per uniformare il tutto ho passato il polish senza insistere troppo, e poi l'ho rimosso con il cotone. Ripeto, ho dato più una incerata che una lucidata nelle parti dove non erano presenti graffi. Adesso quando lascio la macchina fuori la notte e c'è umidità, noto che la condensa si deposita maggiormente nelle zone dove ho passato il polish più superficialmente, tipo tetto e montanti e l'effetto è quello che si ha prima di togliere la cera, con la differenza che è solo umidità. Da asciutta ovviamente non si vede niente.
Siccome volevo ripassare la cera liquida in questi giorni, volevo essere sicuro che sotto non ci siano strati di porcherie... Ho provato anche a lavare l'auto al lavaggio con la lancia facendo il ciclo completo con sapone e risciacquo ad alta pressione ma non è cambiato molto(forse in alcune parti è andato via). Sapete consigliarmi qualche metodo o prodotto per rimuovere ogni cosa dalla carrozzeria senza rovinarla?