Il "Car Detailing"

Re: residui di cera su sportello

Salve, sono felice possessore da un mese di una Giulietta GPL bianca, al momento del ritiro sullo sportello lato guida poco sotto la maniglia era rimasta una macchia in rilievo di cera ( o cmq un materiale "colloso") speravo che coi primi lavaggi venisse via invece è ancora lì presente. Non ci ho passato sopra nulla di specifico per timore di rovinare la vernice e quindi gradirei sapere che tipo di prodotti sono consigliati per questo tipo di pulizia

Prova col decaflash di Ma-fra.
 
Premesso che il mio lavoro non si può definire detailing e mi ritengo un principiante accetto consigli sul mio lavoro.
Nel mio thread QUI, troverete le foto del primo lavaggio.

Un pò alla volta mi sto costruendo un kit per la pulizia, avevo scelto i prodotti MA-FRA per via della facile reperibilità nei grossi centri commerciali.
 
Salve ragazzi, vorrei pulire gli interni della mia Giulietta GPL Distinctive, quali prodotti mi occorrono? Stamattina ho acquistato un panno morbido in microfibra e il 3in1 Plastiche della MA FRA dovrebbe bastare? Oppure ogni singola parte va trattata con specifico prodotto? Ad esempio per la plancia in alluminio una cosa, per il cambio un'altra, per le plastiche lucide ecc ecc? Grazie
 
- Informazione Pubblicitaria -
Salve ragazzi, vorrei pulire gli interni della mia Giulietta GPL Distinctive, quali prodotti mi occorrono? Stamattina ho acquistato un panno morbido in microfibra e il 3in1 Plastiche della MA FRA dovrebbe bastare? Oppure ogni singola parte va trattata con specifico prodotto? Ad esempio per la plancia in alluminio una cosa, per il cambio un'altra, per le plastiche lucide ecc ecc? Grazie

Beh almeno all'inizio potresti evitare l'utilizzo di un singolo prodotto per componenete...
ti mancono però un'altro panno e un APC (all pourpoise cleaner) , ovvero un pulitore da utilizzare prima di stendere il 3 in 1 in modo che le plastiche
della Giuly siano sufficientemente pulite perchè il prodotto Ma-Fra faccia il suo dovere.......

Poi eventualemente ti occorreranno prodotti per i sedili in pelle se li hai
oppure un prodotto per ripulire le tappezzerie (sedili inclusi) se in tessuto....


Aloha
 
Beh almeno all'inizio potresti evitare l'utilizzo di un singolo prodotto per componenete...
ti mancono però un'altro panno e un APC (all pourpoise cleaner) , ovvero un pulitore da utilizzare prima di stendere il 3 in 1 in modo che le plastiche
della Giuly siano sufficientemente pulite perchè il prodotto Ma-Fra faccia il suo dovere.......

Poi eventualemente ti occorreranno prodotti per i sedili in pelle se li hai
oppure un prodotto per ripulire le tappezzerie (sedili inclusi) se in tessuto....


Aloha

Ok, mi dici il nome del prodotto APC? Immagino sempre della MA-FRA? Quindi il 3in1 Plastiche può andare bene per tutti gli interni? Perchè come ti dicevo prima i materiali cambiano, ci sono ad esempio le plastiche lucide nere intorno al cambio e vicino agli sportelli dove si alzano i vetri elettrici. Faccio tutto cn quel prodotto?
 
Ok, mi dici il nome del prodotto APC? Immagino sempre della MA-FRA? Quindi il 3in1 Plastiche può andare bene per tutti gli interni? Perchè come ti dicevo prima i materiali cambiano, ci sono ad esempio le plastiche lucide nere intorno al cambio e vicino agli sportelli dove si alzano i vetri elettrici. Faccio tutto cn quel prodotto?

si un esempio di un pulitore per interni ma fra è questo :
Pulimax : Trattamento per interni e pulizia pelle auto
va bene su tutte le plastiche interne , satinate ,lucide etc,etc.....
comunque anche se non sono sporchissime con il 3in1 un minimo di effetto pulente lo hai quindi vai pure tranquillo...
Aloha
 
- Informazione Pubblicitaria -
si un esempio di un pulitore per interni ma fra è questo :
Pulimax : Trattamento per interni e pulizia pelle auto
va bene su tutte le plastiche interne , satinate ,lucide etc,etc.....
comunque anche se non sono sporchissime con il 3in1 un minimo di effetto pulente lo hai quindi vai pure tranquillo...
Aloha

scusami non ho capito qual'è che va bene per tutte le plastiche comprese le lucide, il Pulimax o il 3in1 che ho comprato già?
 
scusami non ho capito qual'è che va bene per tutte le plastiche comprese le lucide, il Pulimax o il 3in1 che ho comprato già?

Entrambi.....
pulimax solo per pulire....
3 in 1 pulire(poco),proteggere e lucidare.....


Però sperimentalo sempre su di una piccola parte.....poi valuta se ti garba il risultato...

Aloha
 
Entrambi.....
pulimax solo per pulire....
3 in 1 pulire(poco),proteggere e lucidare.....


Però sperimentalo sempre su di una piccola parte.....poi valuta se ti garba il risultato...

Aloha

Grazie per la dritta, mi sto avvicinando da poco alla "pulizia fai da te" (con quello che costa oggi l'autolavaggio)! Ma ti sarei grato se mi indicassi, per il futuro, quali sono i prodotti specifici per gli interni. Intendo come trattare:
1) il volante in pelle (penso necessiti di prodotto a parte)
2) la plancia in alluminio (stesso discorso?)
3 le plastiche interne in generale (e per queste ok ho già il 3 in 1 plastica)
4) le plastiche lucide nere
 
- Informazione Pubblicitaria -
Grazie per la dritta, mi sto avvicinando da poco alla "pulizia fai da te" (con quello che costa oggi l'autolavaggio)! Ma ti sarei grato se mi indicassi, per il futuro, quali sono i prodotti specifici per gli interni. Intendo come trattare:
1) il volante in pelle (penso necessiti di prodotto a parte)
2) la plancia in alluminio (stesso discorso?)
3 le plastiche interne in generale (e per queste ok ho già il 3 in 1 plastica)
4) le plastiche lucide nere

Faccio prima a darti un consiglio....
fai un giro sul forum di detailing italiano ....scoprirai un mondo nuovo...:)


Aloha
 
X