Il "Car Detailing"

Le lavi con la procedura completa?
 
allo il q7 faceva schifo quindi lavaggio con procedura completa e lucidatura piu cera pero tutto a mano ora stoi comprando la roto;
la giulietta invece prima dell'incidente in moto la lavavo una volta a settimana e una volta ogni 4 mesi passaggio completo di ceratura e trattamento pelle all'interno però appunto causa incidente era da luglio che non la lavavo puoi immaginare come stava ma ora risplende la tu aperò l'altro giorno non era pulitissima:p
 
La mia era INDECENTE, ma protetta con Gtechniq... quindi non mi preoccupo! :D

Piuttosto la tua era perfetta, senza swirls o difetti, l'ho notato subito quando l'hai messa sotto la luce dei neon in officina....
 
- Informazione Pubblicitaria -
azz sicuro? certo era pulita ma ero molto lontano da quello che ritengo un lavoro accetabile mi sa sto un po troppo esaurito per ste cose allora:lol2:
 
ragazzi vi ammiro veramente vi siete messi proprio di impegno! Io però nel mio piccolo cerco solo qualche "dritta" su quei due o tre prodotti al massimo per pulire alla meglio maniera gli interni della Giuly, non pretendo di fare le cose professionali. Vi chiedo consiglio soprattutto per evitare di rovinare parti dell'auto con prodotti sbagliati. Per esempio ora ho tra le mani il 3 in 1 Plastiche, ma mica lo posso passare sulla plancia in alluminio??
Io sto iniziando da poco e sono un principiante come te, piuttosto farei così: per le plastiche usa il 3in1 Ma-Fra per la fascia in alluminio un banale panno inumidito oppure un pulitore generico, mi sembri si chiami DeterJet nella gamma Ma-Fra.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io sto iniziando da poco e sono un principiante come te, piuttosto farei così: per le plastiche usa il 3in1 Ma-Fra per la fascia in alluminio un banale panno inumidito oppure un pulitore generico, mi sembri si chiami DeterJet nella gamma Ma-Fra.

e per le plastiche nere lucide il 3in1 pure va bene? Non vorrei fare guai e opacizzare
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao Ragazzi avrei bisogno di qualche consiglio sui prodotti da acquistare per il lavaggio, pulizia e lucidatura della mia auto, puntanto si ad un buon prodotto, ma con un occhio di riguardo al risparmio,se non vi è grande differenza tra i prodotti che vi sottopongo qui sotto:

Shampoo ho puntato su questo
MA-FRA Shampoo Daytona 2 Kg

Guanto per lavaggio carrozzeria
Cobra Guanto Micro-Chenille Gold Plush

Liquido per sciogliere lo sporco dei cerchi.
Car Pro IronX 500 ml*

Spazzola per pulizia cerchi.
Mothers Wheel Brush

3 Panni in microfibra per asciugare l'acqua e per pulire la cera
1A Premium Polishing Cloth 3 pz.

cera per carrozzeria, la Mafra costa meno e sicuramente dura anche meno, ma penso ci sia meno lavoro per metterla.
MA-FRA Last Touch Express - Protezione Liquida 500 ml
Collinite Super DoubleCoat Auto Wax #476

Applicatore cera, 1 pezzo contro 5 pezzi, cosa conviene!?
Meguiar's Pad Foam - Applicatore per cere 6 pz.
Dodo Juice Supernatural Finger Mitt Wax Applicator

Liquido per pulire i vetri
LCDA SuperClean All Purpose 500 ml
Scholl Concepts ICE Glass Cleaning Gel - Pulitore vetri 500 ml
MA-FRA Cristal Vetro Spray 200 ml - Pulizia Vetri - Vetri - Esterni

1 Panno microfibra per vetri
1A Ultra-microfiber Star Glass 40x45

Protezione per cerchi
Dodo Juice Supernatural Acrylic Spritz 250 ml
Finish Kare 1000P Hi-Temp Paste Wax 15 oz

Nero gomme
Car Pro PERL Coat 1 lt*

Prodotto per interni, cruscotto, plastiche, vinile
Gtechniq C6 Matt Dash 100 ml
MA-FRA Diamant Plast Four 250 ml
oppure MA-FRA 3 in 1 plastiche (più economico)


bene mi mancano due secchi e credo di avere messo tutto il necessario, aspetto i vostri consigli.....:)
 
X