Il "Car Detailing"

L'idropulitrice? :lol2:
 
Ciao Ragazzi avrei bisogno di qualche consiglio sui prodotti da acquistare per il lavaggio, pulizia e lucidatura della mia auto, puntanto si ad un buon prodotto, ma con un occhio di riguardo al risparmio,se non vi è grande differenza tra i prodotti che vi sottopongo qui sotto:

Shampoo ho puntato su questo
MA-FRA Shampoo Daytona 2 Kg

Guanto per lavaggio carrozzeria
Cobra Guanto Micro-Chenille Gold Plush

Liquido per sciogliere lo sporco dei cerchi.
Car Pro IronX 500 ml*

Spazzola per pulizia cerchi.
Mothers Wheel Brush

3 Panni in microfibra per asciugare l'acqua e per pulire la cera
1A Premium Polishing Cloth 3 pz.

cera per carrozzeria, la Mafra costa meno e sicuramente dura anche meno, ma penso ci sia meno lavoro per metterla.
MA-FRA Last Touch Express - Protezione Liquida 500 ml
Collinite Super DoubleCoat Auto Wax #476

Applicatore cera, 1 pezzo contro 5 pezzi, cosa conviene!?
Meguiar's Pad Foam - Applicatore per cere 6 pz.
Dodo Juice Supernatural Finger Mitt Wax Applicator

Liquido per pulire i vetri
LCDA SuperClean All Purpose 500 ml
Scholl Concepts ICE Glass Cleaning Gel - Pulitore vetri 500 ml
MA-FRA Cristal Vetro Spray 200 ml - Pulizia Vetri - Vetri - Esterni

1 Panno microfibra per vetri
1A Ultra-microfiber Star Glass 40x45

Protezione per cerchi
Dodo Juice Supernatural Acrylic Spritz 250 ml
Finish Kare 1000P Hi-Temp Paste Wax 15 oz

Nero gomme
Car Pro PERL Coat 1 lt*

Prodotto per interni, cruscotto, plastiche, vinile
Gtechniq C6 Matt Dash 100 ml
MA-FRA Diamant Plast Four 250 ml
oppure MA-FRA 3 in 1 plastiche (più economico)


bene mi mancano due secchi e credo di avere messo tutto il necessario, aspetto i vostri consigli.....:)

Ottima wishlist....ottimi prodotti...
se mi è permesso , tra le cere , ti consiglio la Colli 476 da applicare con guantino dodo.....

Aloha
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ottima wishlist....ottimi prodotti...
se mi è permesso , tra le cere , ti consiglio la Colli 476 da applicare con guantino dodo.....

Aloha


Grazie, ho decurtato un po' la lista troppi soldi...:smiley_001: certo che mi suggerisci la cera più cara eh...:lol2:
Comunque per applicarla ci vuole una buona dose di lavoro oppure è abbastanza semplice!? La posso applicare anche ai cerchi!?
Diciamo che avendo la macchina sempre sotto le intemperie mi conviene prendere la Colli 476!!!


Shampoo ho puntato su questo
MA-FRA Shampoo Daytona 2 Kg

Guanto per lavaggio carrozzeria
Cobra Guanto Micro-Chenille Gold Plush

Liquido per sciogliere lo sporco dei cerchi.
Car Pro IronX 500 ml*

3 Panni in microfibra per asciugare l'acqua e per pulire la cera
1A Premium Polishing Cloth 3 pz.

cera per carrozzeria, la Mafra costa meno e sicuramente dura anche meno, ma penso ci sia meno lavoro per metterla.
MA-FRA Last Touch Express - Protezione Liquida 500 ml
Collinite Super DoubleCoat Auto Wax #476

Applicatore cera
Dodo Juice Supernatural Finger Mitt Wax Applicator

Liquido per pulire i vetri
MA-FRA Cristal Vetro Spray 200 ml - Pulizia Vetri - Vetri - Esterni

1 Panno microfibra per vetri
1A Ultra-microfiber Star Glass 40x45

Protezione per cerchi, sono indeciso se prenderlo!!
Finish Kare 1000P Hi-Temp Paste Wax 15 oz

Nero gomme
Car Pro PERL Coat 1 lt*

Prodotto per interni, cruscotto, plastiche, vinile
MA-FRA Diamant Plast Four 250 ml

bene mi mancano due secchi e credo di avere messo tutto il necessario, aspetto i vostri consigli.....:)
 
Grazie, ho decurtato un po' la lista troppi soldi...:smiley_001: certo che mi suggerisci la cera più cara eh...:lol2:
Comunque per applicarla ci vuole una buona dose di lavoro oppure è abbastanza semplice!? La posso applicare anche ai cerchi!?
Diciamo che avendo la macchina sempre sotto le intemperie mi conviene prendere la Colli 476!!!


Shampoo ho puntato su questo
1 - MA-FRA Shampoo Daytona 2 Kg

Guanto per lavaggio carrozzeria
2 - Cobra Guanto Micro-Chenille Gold Plush

Liquido per sciogliere lo sporco dei cerchi.
3 - Car Pro IronX 500 ml*

Tre Panni in microfibra per asciugare l'acqua e per pulire la cera
4 -1A Premium Polishing Cloth 3 pz.

cera per carrozzeria, la Mafra costa meno e sicuramente dura anche meno, ma penso ci sia meno lavoro per metterla.
5 - MA-FRA Last Touch Express - Protezione Liquida 500 ml
6 - Collinite Super DoubleCoat Auto Wax #476

Applicatore cera
7 - Dodo Juice Supernatural Finger Mitt Wax Applicator

Liquido per pulire i vetri
8 - MA-FRA Cristal Vetro Spray 200 ml - Pulizia Vetri - Vetri - Esterni

1 Panno microfibra per vetri
9 - 1A Ultra-microfiber Star Glass 40x45

Protezione per cerchi, sono indeciso se prenderlo!!
10 - Finish Kare 1000P Hi-Temp Paste Wax 15 oz

Nero gomme
11 - Car Pro PERL Coat 1 lt*

Prodotto per interni, cruscotto, plastiche, vinile
12 - MA-FRA Diamant Plast Four 250 ml

bene mi mancano due secchi e credo di avere messo tutto il necessario, aspetto i vostri consigli.....:)

se mi è nuovamente permesso...:rolleyes:
allora
1 - Ok
2 - Ok
3 - Ok , lo puoi utilizzare di tanto in tanto anche sul resto della carrozzeria....occhio solo allo scarico cromato....nel tuo caso poi avendo l'auto bianca valutereai anche qualcosa per i residui di catrame (tipo TarX...lo vendono anche in microdosi)
4 - Ok Per Rimuovere la Cera e i Polish...meno per asciugare....meglio un cobra XL o un similare
5 - 6 Nonostante la Ma-Fra sia un'ottima cera , la Colli 476 è una vera e propria corrazzata che dura mesi e mesi (l'ho provata ed è ancora ben
presente sulla mia auto da Ottobre....) tieni presente che si costa di più ma ne basta veramente una piccola quantità per trattare l'intera auto , dopodichè la tua Giuly sarà ben protetta da sale,pioggia,neve,contaminanti etc,etc
7 - Ok
8 - Ok
9 - Ok
10 - Guarda io la prenderei....
11 - 12 Lo puoi utilizzare anche per tutte le plastiche esterne (dam posteriore,montanti sportelle e griglia anteriore) ma soprattutto quelle interne (diluito 1:5 o 1:6)......

Valuterei poi l'acquisto di un APC (all pourpoise Cleaner) tipo LCDA Superclean utile per cerchi,carrozzeria,vanomotore....ma anche per gli interni.....

Aloha
 
  • Like
Reactions: emibant
se mi è nuovamente permesso...:rolleyes:
allora
1 - Ok
2 - Ok
3 - Ok , lo puoi utilizzare di tanto in tanto anche sul resto della carrozzeria....occhio solo allo scarico cromato....nel tuo caso poi avendo l'auto bianca valutereai anche qualcosa per i residui di catrame (tipo TarX...lo vendono anche in microdosi)
4 - Ok Per Rimuovere la Cera e i Polish...meno per asciugare....meglio un cobra XL o un similare
5 - 6 Nonostante la Ma-Fra sia un'ottima cera , la Colli 476 è una vera e propria corrazzata che dura mesi e mesi (l'ho provata ed è ancora ben
presente sulla mia auto da Ottobre....) tieni presente che si costa di più ma ne basta veramente una piccola quantità per trattare l'intera auto , dopodichè la tua Giuly sarà ben protetta da sale,pioggia,neve,contaminanti etc,etc
7 - Ok
8 - Ok
9 - Ok
10 - Guarda io la prenderei....
11 - 12 Lo puoi utilizzare anche per tutte le plastiche esterne (dam posteriore,montanti sportelle e griglia anteriore) ma soprattutto quelle interne (diluito 1:5 o 1:6)......

Valuterei poi l'acquisto di un APC (all pourpoise Cleaner) tipo LCDA Superclean utile per cerchi,carrozzeria,vanomotore....ma anche per gli interni.....

Aloha


Nooooooo:smiley_001: mi hai fatto aumentare di nuovo la wishlist ed il costo totale....non chiedo più un tuo consiglio....:lol2:

Sei stato straordinario ho "dovuto" darti un punto reputazione....:stretta:.

Aloha ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
eh eh ....
già lo dissi a Cannoncino...
questo è un tunnel senza via d'uscita.....quando ci sei dentro , è tardi.....
The Downward Spiral......

Aloha
 
eh eh ....
già lo dissi a Cannoncino...
questo è un tunnel senza via d'uscita.....quando ci sei dentro , è tardi.....
The Downward Spiral......

Aloha

non ho ancora fatto l'ordine, quindi posso stare al di fuori del tunnel.....:eclipsee_Victoria:
 
non ho ancora fatto l'ordine, quindi posso stare al di fuori del tunnel.....:eclipsee_Victoria:

si si diciamo pure così....
la verità è che con il solo pensiero hai già commesso il peccato.......ahahahah

Aloha
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ottimi i consigli di Gialdo!

Anche io ti consiglio la collinite476, spendi un pò di più è vero ma tieni conto che è migliore di quelle nei pot piccoli della dodo (se sn quelli che vorresti prendere).
Io ad inizio mese ho cerato l amia auto (vedi foto nel mio garage) con la 476 e sn molto soddisfatto a distanza di un mese circa (anche io ho l'auto sempre all'aperto).

Infine, prendi il guantino della dodo per stenderla, molto comodo i tamponi lasciali per altro.

:D
 
X