Il "Car Detailing"

Caro Gialdo, visto che mi hai fatto spendere la bellezza di 155.74 euro per i prodotti sotto riportati,
gradirei da parte tua l'utilizzo degli stessi con una piccola guida....:lol2:

Shampoo ho puntato su questo
MA-FRA Shampoo Daytona 2 Kg

Guanto per lavaggio carrozzeria
Cobra Guanto Micro-Chenille Gold Plush

Liquido per sciogliere lo sporco dei cerchi.
Car Pro IronX 500 ml*

3 Panni in microfibra per asciugare la cera, interni, vetri
1A Premium Polishing Cloth 3 pz.

1 Panno microfibra per asciugare la carrozzeria
1A Ultra-microfiber Super Dry 60x40 cm

1 Panno per passare le gomme/cerchi
Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel

cera per carrozzeria
Collinite Super DoubleCoat Auto Wax #476

Applicatore cera
Dodo Juice Supernatural Finger Mitt Wax Applicator

Liquido per pulire i vetri
MA-FRA Cristal Vetro Spray 200 ml - Pulizia Vetri - Vetri - Esterni

Liquido per anti-acqua per i vetri
Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua per Vetro e Plexiglass 100 ml

1 Panno microfibra per vetri
1A Ultra-microfiber Star Glass 40x45

Protezione per cerchi
Finish Kare 1000P Hi-Temp Paste Wax 15 oz

Nero gomme
Car Pro PERL Coat 1 lt*

Prodotto per interni, cruscotto, plastiche, vinile
MA-FRA Diamant Plast Four 250 ml
 
ciao ragazzi.vorrei sapere cosa usare per le cromature tipo quelle dei finestrini.al riguardo ho visto un prodotto dell' arexon.per gli interni ho visto un prodotto della meguiar's.cosa dite?non vorrei che lasciasse tracce biancastre nelle fessure
 
ciao ragazzi.vorrei sapere cosa usare per le cromature tipo quelle dei finestrini.al riguardo ho visto un prodotto dell' arexon.per gli interni ho visto un prodotto della meguiar's.cosa dite?non vorrei che lasciasse tracce biancastre nelle fessure

Quelle, nonostante l'aspetto, non sono vere cromature, per mantenerle pulite basta un normalissimo pulitore per plastiche tipo PERL.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Di quale colore la prendereste?

La mia Giuly è nero pastello...mi sono accorto che ho tutto il musetto pieno zeppo di aloni provocati dagli insetti...
Come posso procedere per rimuovere questi fastidiosissimi alonacci?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Caro Gialdo, visto che mi hai fatto spendere la bellezza di 155.74 euro per i prodotti sotto riportati,
gradirei da parte tua l'utilizzo degli stessi con una piccola guida....:lol2:

Shampoo ho puntato su questo
MA-FRA Shampoo Daytona 2 Kg

Guanto per lavaggio carrozzeria
Cobra Guanto Micro-Chenille Gold Plush

Liquido per sciogliere lo sporco dei cerchi.
Car Pro IronX 500 ml*

3 Panni in microfibra per asciugare la cera, interni, vetri
1A Premium Polishing Cloth 3 pz.

1 Panno microfibra per asciugare la carrozzeria
1A Ultra-microfiber Super Dry 60x40 cm

1 Panno per passare le gomme/cerchi
Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel

cera per carrozzeria
Collinite Super DoubleCoat Auto Wax #476

Applicatore cera
Dodo Juice Supernatural Finger Mitt Wax Applicator

Liquido per pulire i vetri
MA-FRA Cristal Vetro Spray 200 ml - Pulizia Vetri - Vetri - Esterni

Liquido per anti-acqua per i vetri
Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua per Vetro e Plexiglass 100 ml

1 Panno microfibra per vetri
1A Ultra-microfiber Star Glass 40x45

Protezione per cerchi
Finish Kare 1000P Hi-Temp Paste Wax 15 oz

Nero gomme
Car Pro PERL Coat 1 lt*

Prodotto per interni, cruscotto, plastiche, vinile
MA-FRA Diamant Plast Four 250 ml

Ok...appena trovo un attimo ti illustro l'uso dei prodotti..
Promesso....
Aloha
 
Ultima modifica:
Ok...appena trovo un'attimo ti illustro l'uso dei prodotti..
Promesso....
Aloha

porca miseria, mi toccherà spendere ulteriori soldi per offrirti da bere.....: lol :.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Di quale colore la prendereste?

La mia Giuly è nero pastello...mi sono accorto che ho tutto il musetto pieno zeppo di aloni provocati dagli insetti...
Come posso procedere per rimuovere questi fastidiosissimi alonacci?

Se come penso gli aloni sono presenti da mooolto tempo difficilmente li toglierai dal paraurti con un normale lavaggio.....
Quindi ci sono alcune alternative che ti elencherò in base alla gravità della situazione (1-meno grave,4-più grave)
1 - Prova con un rimuovi insetti....potrebbe anche funzionare....ma ripeto se sono li da tempo penso proprio di no....
2 - lava l'auto poi vai di cly bar....dovresti ottenere buoni risultati...anche se il nostro traparente abbinato al colore nero a volte risulta ostico...
3 - Se la clay non dovesse bastere potresti provare lucidando il muso.......
4 - se la lucidatura non dovesse bastare e i moscerini/insetti dovessero essere "atomici" l'unica forse sarebbe cartare...ma te lo sconsiglio.....meglio tenerseli aggrappati sul trasparente

Aloha
 
Caro Gialdo, visto che mi hai fatto spendere la bellezza di 155.74 euro per i prodotti sotto riportati,
gradirei da parte tua l'utilizzo degli stessi con una piccola guida....:lol2:

1 - Shampoo ho puntato su questo
MA-FRA Shampoo Daytona 2 Kg

2 - Guanto per lavaggio carrozzeria
Cobra Guanto Micro-Chenille Gold Plush

3 - Liquido per sciogliere lo sporco dei cerchi.
Car Pro IronX 500 ml*

4 - 3 Panni in microfibra per asciugare la cera, interni, vetri
1A Premium Polishing Cloth 3 pz.

5 - 1 Panno microfibra per asciugare la carrozzeria
1A Ultra-microfiber Super Dry 60x40 cm

6 - 1 Panno per passare le gomme/cerchi
Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel

7 - cera per carrozzeria
Collinite Super DoubleCoat Auto Wax #476

8 - Applicatore cera
Dodo Juice Supernatural Finger Mitt Wax Applicator

9 - Liquido per pulire i vetri
MA-FRA Cristal Vetro Spray 200 ml - Pulizia Vetri - Vetri - Esterni

10 - Liquido per anti-acqua per i vetri
Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua per Vetro e Plexiglass 100 ml

11 - 1 Panno microfibra per vetri
1A Ultra-microfiber Star Glass 40x45

12 - Protezione per cerchi
Finish Kare 1000P Hi-Temp Paste Wax 15 oz

13 - Nero gomme
Car Pro PERL Coat 1 lt*

Prodotto per interni, cruscotto, plastiche, vinile
MA-FRA Diamant Plast Four 250 ml

Premesso che non sono un detailer di professione , ma solo un semplice appassionato , che rompendo le scatole ha imparato qualcosina su questa faticosa ma "gratificante arte".....
In Ogni Caso , se Consulti le guide del famoso sito , male di certo non fai......

1 - Ottimo...non fa molta schiuma ma le cere presenti al suo interno garntiscono un bell'effetto...consiglio fai un pannello (esempio sportelle) e risciacqua subito...tende parecchio ad asciugarsi.....buono anche per i lavaggi di "mantenimento" il suo ph difatti non intacca la cera che stenderai a protezione (Colli)

2 -Ok I Guanti....usa la tecnica dei 2 secchi/griglia...un guanto lo userai per le parti alte tetto/vetri cofano e sportelle sino alla linea di cintura , l'altro per le parti basse....mi raccomando risciacquali molto spesso.In questo modo eviterai di creare swirl,rids etcetc

3 - Lo spruzzi sulla zona da trattare (occhio all'odore pestilenziale) e lo lasci agire (3/4 min)finchè la superficie non inizia a piangere rosso....più la zona è contaminata , più la superficie trasuderà contaminanti di colore rosso/viola......prima di risciacquare eventualmente puoi aiutarti con una spugna o spazzola....mi raccomado non utilizzarlo al sole o su superfici calde.

4 - Poco dirti assai poco....per rimuovere la Colli ne occorreranno 2 minimo.

5 - Ok.....Per asciugare e creare pochi difetti , stendi il panno cominciando dall'alto e lo trascini senza fare un'eccessiva pressione....

6 - Tralasciamo...

7 - 8 Prima regola della Colli#476 : applicane un sottilissimo strato . Seconda Regola della Colli#476 : applicane un sottilissimo strato. :lachen001:
Intingi il guantino dodo e fai un piccolo pannello per volta (tipo 40x40) con movimenti circolari , attendi e fai la prova del "dito" ;......quando il tuo dito non lasciarà più striature ma un segno definito sulla cera applicata , capirai che è giunto il momento di rimuoverla con i panni in microfibra...
Fidati una volta capiti i tempi di posa sarà un gioco da ragazzi....mi raccomando le quantità ; piccoli strati (meglio poca che troppa...)

9-11 Tralasciamo...sono sicuro che sei già esperto..(consiglio i vetri esterni puliscili in un senso , tipo solo in orizzontale....mentre quelli interni nel senso opposto (verticale)...in questo modo in presenza di aloni , saprai facilmente dove localizzarli......

10 - Ottimo prodotto che necessità di alcune attenzioni......Stendilo su un vetro perfettamente pulito e sgrassato (meglio se trattato con polish per vetri ed eraser...ma va bè non si può comprare tutto) con dischetti per il trucco (quelli rotondi che usano le nostre amate donne per struccarsi) ed applicalo in minima quantità in modo circolare.Finita la stesura rimuovilo "ESCLUSIVAMENTE" con tovaglioli di carta....si hai capito bene solo con tovaglioli di carta....in modo che non rimangano striature ne aloni (Utilizza un paio di guanti tipo lattice , sia in stesura che in rimozione)

12 - Applicala in spessori sottili oppure sarà un'impresa rimuoverla....ti consiglio però per l'applicazione i pad gialli della Meguiar's...

13 - Ottimo prodotto polivalente...consiglio un pad meguiar's anche per il Perl che sugli pneumatici , utilizzarai puro , mentre sul dam posteriore,i monanti e la griglia utilizzarai diluito 1:3......o perchè no per protezioni "strong" anche puro....(per la griglia è meglio munirsi di un pennellino...)

14 - ok lo spruzzi su un panno lo stendi.....


Mi sento un pò esaurito mi sa che ho bisogno di quella birra virtuale......
Comunque per qualsiasi domanda non preoccuparti , chiudi pure.......

Aloha
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Premesso che non sono un detailer di professione , ma solo un semplice appassionato , che rompendo le scatole ha imparato qualcosina su questa faticosa ma "gratificante arte".....
In Ogni Caso , se Consulti le guide del famoso sito , male di certo non fai......

1 - Ottimo...non fa molta schiuma ma le cere presenti al suo interno garntiscono un bell'effetto...consiglio fai un pannello (esempio sportelle) e risciacqua subito...tende parecchio ad asciugarsi.....buono anche per i lavaggi di "mantenimento" il suo ph difatti non intacca la cera che stenderai a protezione (Colli)

2 -Ok I Guanti....usa la tecnica dei 2 secchi/griglia...un guanto lo userai per le parti alte tetto/vetri cofano e sportelle sino alla linea di cintura , l'altro per le parti basse....mi raccomando risciacquali molto spesso.In questo modo eviterai di creare swirl,rids etcetc

3 - Lo spruzzi sulla zona da trattare (occhio all'odore pestilenziale) e lo lasci agire (3/4 min)finchè la superficie non inizia a piangere rosso....più la zona è contaminata , più la superficie trasuderà contaminanti di colore rosso/viola......prima di risciacquare eventualmente puoi aiutarti con una spugna o spazzola....mi raccomado non utilizzarlo al sole o su superfici calde.

4 - Poco dirti assai poco....per rimuovere la Colli ne occorreranno 2 minimo.

5 - Ok.....Per asciugare e creare pochi difetti , stendi il panno cominciando dall'alto e lo trascini senza fare un'eccessiva pressione....

6 - Tralasciamo...

7 - 8 Prima regola della Colli#476 : applicane un sottilissimo strato . Seconda Regola della Colli#476 : applicane un sottilissimo strato. :lachen001:
Intingi il guantino dodo e fai un piccolo pannello per volta (tipo 40x40) con movimenti circolari , attendi e fai la prova del "dito" ;......quando il tuo dito non lasciarà più striature ma un segno definito sulla cera applicata , capirai che è giunto il momento di rimuoverla con i panni in microfibra...
Fidati una volta capiti i tempi di posa sarà un gioco da ragazzi....mi raccomando le quantità ; piccoli strati (meglio poca che troppa...)

9-11 Tralasciamo...sono sicuro che sei già esperto..(consiglio i vetri esterni puliscili in un senso , tipo solo in orizzontale....mentre quelli interni nel senso opposto (verticale)...in questo modo in presenza di aloni , saprai facilmente dove localizzarli......

10 - Ottimo prodotto che necessità di alcune attenzioni......Stendilo su un vetro perfettamente pulito e sgrassato (meglio se trattato con polish per vetri ed eraser...ma va bè non si può comprare tutto) con dischetti per il trucco (quelli rotondi che usano le nostre amate donne per struccarsi) ed applicalo in minima quantità in modo circolare.Finita la stesura rimuovilo "ESCLUSIVAMENTE" con tovaglioli di carta....si hai capito bene solo con tovaglioli di carta....in modo che non rimangano striature ne aloni (Utilizza un paio di guanti tipo lattice , sia in stesura che in rimozione)

12 - Applicala in spessori sottili oppure sarà un'impresa rimuoverla....ti consiglio però per l'applicazione i pad gialli della Meguiar's...

13 - Ottimo prodotto polivalente...consiglio un pad meguiar's anche per il Perl che sugli pneumatici , utilizzarai puro , mentre sul dam posteriore,i monanti e la griglia utilizzarai diluito 1:3......o perchè no per protezioni "strong" anche puro....(per la griglia è meglio munirsi di un pennellino...)

14 - ok lo spruzzi su un panno lo stendi.....


Mi sento un pò esaurito mi sa che ho bisogno di quella birra virtuale......
Comunque per qualsiasi domanda non preoccuparti , chiudi pure.......

Aloha

Gialdo grazie mille, sei stato gentilissimo ed esauriente, a questo punto ho paura che mi manchino un po' di "pad gialli della Meguiar's", al momento tamponerò con un panno in microfibra.
Vedo che applicare le cere non è facile quanto potrebbe sembrare, spero di imparare alla svelta e non fare schifezze....:lachen001:

Se passi in Friuli, la birra come minimo da mezzo è garantita, o se preferisci un paio di bicchieri di buon vino...;)

Comunque se ho bisogno di aiuto, ti romperò le scatole di nuovo.


:decoccio:
 
X