Il "Car Detailing"

ah dimenticavo di chiederti, ma la cera per la carrozzeria e i cerchi, l'anti-acqua per i vetri vanno applicati dopo ogni lavaggio oppure ogni tot. di tempo!?
 
ah dimenticavo di chiederti, ma la cera per la carrozzeria e i cerchi, l'anti-acqua per i vetri vanno applicati dopo ogni lavaggio oppure ogni tot. di tempo!?

La cera per la carrozzeria andrebbe applicata 2/3 volte l'anno.....così come la lucidatura e la decontaminazione con claybar...
chiaro poi dipende molto da che strade percorri ,da dove dorme l'auto e da dove la parcheggi abitualmente...
Se ad esempio parcheggi l'auto vicino ad una stazione,ad un deposito ferroviario,o vicino alle ciminiere di un altoforno , va da sè che la contaminazione sarà ben più elevata di qualsiasi altro posto......
Comunque la prova del nove è l'effetto beading...quando laverai l'auto dopo averla "trattata" noterai che le gocce d'acqua "perleranno" sulla superficie dell'auto stessa.....quindi maggiore sarà quest'effetto e maggiore sarà la protezione.........quando la superficie invece non "perlerà" più significherà che l'effetto della cera è terminato.
Stessa cosa per il trattamento vetri ....finchè vedi l'acqua scivolare via vai tranquillo.....quando ti occorrerà usare i tergi per velocità > 60Km/h sarà ora di ripetere il trattamento......

Comunque considerai che 2 trattamenti l'anno (cera cerchi e cera auto) sono obbligatori...
prima dell'inverno e a primavera inoltrata.......



Aloha
 
La cera per la carrozzeria andrebbe applicata 2/3 volte l'anno.....così come la lucidatura e la decontaminazione con claybar...
chiaro poi dipende molto da che strade percorri ,da dove dorme l'auto e da dove la parcheggi abitualmente...
Se ad esempio parcheggi l'auto vicino ad una stazione,ad un deposito ferroviario,o vicino alle ciminiere di un altoforno , va da sè che la contaminazione sarà ben più elevata di qualsiasi altro posto......
Comunque la prova del nove è l'effetto beading...quando laverai l'auto dopo averla "trattata" noterai che le gocce d'acqua "perleranno" sulla superficie dell'auto stessa.....quindi maggiore sarà quest'effetto e maggiore sarà la protezione.........quando la superficie invece non "perlerà" più significherà che l'effetto della cera è terminato.
Stessa cosa per il trattamento vetri ....finchè vedi l'acqua scivolare via vai tranquillo.....quando ti occorrerà usare i tergi per velocità > 60Km/h sarà ora di ripetere il trattamento......

Comunque considerai che 2 trattamenti l'anno (cera cerchi e cera auto) sono obbligatori...
prima dell'inverno e a primavera inoltrata.......



Aloha

Attenzione cosa scrivi.
La lucidatura va fatta una volta sola dopodiche lavaggi precisi per non lasciare graffi etc.
Non fa parte della manutenzione normale.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Certo che questo "Car Detailing" è una vera e propria professione!
Cioè,tra tutti i prodotti da acquistare ed il tempo da dedicare a queste pratiche ci si esce davvero pazzi!
 
Attenzione cosa scrivi.
La lucidatura va fatta una volta sola dopodiche lavaggi precisi per non lasciare graffi etc.
Non fa parte della manutenzione normale.

beh si dipende dalle condizioni e dal modo in cui si tratta l'auto.......:D
meno si lucida e meglio è ....ovvio che per tenerla "intonsa" da swirl,rids e quant'altro occorre lasciarla in garage...;)
mi rifacevo a quello che dicono le guide de LCDA : La Lucidatura » LaCuraDellAuto.it Blog
Aloha
 
La cera per la carrozzeria andrebbe applicata 2/3 volte l'anno.....così come la lucidatura e la decontaminazione con claybar...
chiaro poi dipende molto da che strade percorri ,da dove dorme l'auto e da dove la parcheggi abitualmente...
Se ad esempio parcheggi l'auto vicino ad una stazione,ad un deposito ferroviario,o vicino alle ciminiere di un altoforno , va da sè che la contaminazione sarà ben più elevata di qualsiasi altro posto......
Comunque la prova del nove è l'effetto beading...quando laverai l'auto dopo averla "trattata" noterai che le gocce d'acqua "perleranno" sulla superficie dell'auto stessa.....quindi maggiore sarà quest'effetto e maggiore sarà la protezione.........quando la superficie invece non "perlerà" più significherà che l'effetto della cera è terminato.
Stessa cosa per il trattamento vetri ....finchè vedi l'acqua scivolare via vai tranquillo.....quando ti occorrerà usare i tergi per velocità > 60Km/h sarà ora di ripetere il trattamento......

Comunque considerai che 2 trattamenti l'anno (cera cerchi e cera auto) sono obbligatori...
prima dell'inverno e a primavera inoltrata.......



Aloha

ok perfetto, credo di avere capito come mi devo adoperare per tenere la macchina bella pulita ed lucida.
Tieni presente che io la macchina la tengo sempre fuori alle intemperie, abito a 1.5 km dalla zona industriale dove lavoro, quindi credo che a questo punto minimo 3 volte all'anno devo passare le varie cere e prodotti di lucidatura....grazie!! ;) :ernaehrung004:
 
- Informazione Pubblicitaria -
beh si dipende dalle condizioni e dal modo in cui si tratta l'auto.......:D
meno si lucida e meglio è ....ovvio che per tenerla "intonsa" da swirl,rids e quant'altro occorre lasciarla in garage...;)
mi rifacevo a quello che dicono le guide de LCDA : La Lucidatura » LaCuraDellAuto.it Blog
Aloha

Quando dai "istruzioni" a I non adetti, devi essere un po attento.
E pericoloso se non capiscono che ogni volta che la lucidi, togli uno strato sottile di trasparente e lo puoi solo fare poche volte prima che non ti rimane niente e riveli lo strato di vernice.
I principianti non hanno un PDG per misurare lo spessore di trasparente ;)
 
Vero
Rob che dire hai perfettamente ragione...;)
preso dalla foga ho scritto senza valutare bene la faccenda....
Aloha
 
Quando dai "istruzioni" a I non adetti, devi essere un po attento.
E pericoloso se non capiscono che ogni volta che la lucidi, togli uno strato sottile di trasparente e lo puoi solo fare poche volte prima che non ti rimane niente e riveli lo strato di vernice.
I principianti non hanno un PDG per misurare lo spessore di trasparente ;)

Quindi tu sostieni che ogni volta che lucido la macchina porto via un pò di trasparente, a questo punto allora non conviene mai lucidare una macchina o sbaglio..:confused:
Quando la fai lucidare da un carrozziere, forse non è peggio!? Magari al momento ti tirano in quà la macchina, ma dopo diventa come prima...anzi peggio....:confused: :D
adesso mi hai messoun po' di paura, quasi quasi non la lucido più...:eek: Vendo prodotti nuovi, contattatemi in privato...:D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Quando dai "istruzioni" a I non adetti, devi essere un po attento.
E pericoloso se non capiscono che ogni volta che la lucidi, togli uno strato sottile di trasparente e lo puoi solo fare poche volte prima che non ti rimane niente e riveli lo strato di vernice.
I principianti non hanno un PDG per misurare lo spessore di trasparente ;)

Come darti torto!
Diciamo che io,probabilmente,non mi cimenterei mai in una pratica del genere...preferirei rivolgermi ad un professionista,anche se poi i costi lieviteranno parecchio!
 
X