ah dimenticavo di chiederti, ma la cera per la carrozzeria e i cerchi, l'anti-acqua per i vetri vanno applicati dopo ogni lavaggio oppure ogni tot. di tempo!?
ah dimenticavo di chiederti, ma la cera per la carrozzeria e i cerchi, l'anti-acqua per i vetri vanno applicati dopo ogni lavaggio oppure ogni tot. di tempo!?
La cera per la carrozzeria andrebbe applicata 2/3 volte l'anno.....così come la lucidatura e la decontaminazione con claybar...
chiaro poi dipende molto da che strade percorri ,da dove dorme l'auto e da dove la parcheggi abitualmente...
Se ad esempio parcheggi l'auto vicino ad una stazione,ad un deposito ferroviario,o vicino alle ciminiere di un altoforno , va da sè che la contaminazione sarà ben più elevata di qualsiasi altro posto......
Comunque la prova del nove è l'effetto beading...quando laverai l'auto dopo averla "trattata" noterai che le gocce d'acqua "perleranno" sulla superficie dell'auto stessa.....quindi maggiore sarà quest'effetto e maggiore sarà la protezione.........quando la superficie invece non "perlerà" più significherà che l'effetto della cera è terminato.
Stessa cosa per il trattamento vetri ....finchè vedi l'acqua scivolare via vai tranquillo.....quando ti occorrerà usare i tergi per velocità > 60Km/h sarà ora di ripetere il trattamento......
Comunque considerai che 2 trattamenti l'anno (cera cerchi e cera auto) sono obbligatori...
prima dell'inverno e a primavera inoltrata.......
Aloha
Attenzione cosa scrivi.
La lucidatura va fatta una volta sola dopodiche lavaggi precisi per non lasciare graffi etc.
Non fa parte della manutenzione normale.
La cera per la carrozzeria andrebbe applicata 2/3 volte l'anno.....così come la lucidatura e la decontaminazione con claybar...
chiaro poi dipende molto da che strade percorri ,da dove dorme l'auto e da dove la parcheggi abitualmente...
Se ad esempio parcheggi l'auto vicino ad una stazione,ad un deposito ferroviario,o vicino alle ciminiere di un altoforno , va da sè che la contaminazione sarà ben più elevata di qualsiasi altro posto......
Comunque la prova del nove è l'effetto beading...quando laverai l'auto dopo averla "trattata" noterai che le gocce d'acqua "perleranno" sulla superficie dell'auto stessa.....quindi maggiore sarà quest'effetto e maggiore sarà la protezione.........quando la superficie invece non "perlerà" più significherà che l'effetto della cera è terminato.
Stessa cosa per il trattamento vetri ....finchè vedi l'acqua scivolare via vai tranquillo.....quando ti occorrerà usare i tergi per velocità > 60Km/h sarà ora di ripetere il trattamento......
Comunque considerai che 2 trattamenti l'anno (cera cerchi e cera auto) sono obbligatori...
prima dell'inverno e a primavera inoltrata.......
Aloha
beh si dipende dalle condizioni e dal modo in cui si tratta l'auto.......
meno si lucida e meglio è ....ovvio che per tenerla "intonsa" da swirl,rids e quant'altro occorre lasciarla in garage...
mi rifacevo a quello che dicono le guide de LCDA : La Lucidatura » LaCuraDellAuto.it Blog
Aloha
Quando dai "istruzioni" a I non adetti, devi essere un po attento.
E pericoloso se non capiscono che ogni volta che la lucidi, togli uno strato sottile di trasparente e lo puoi solo fare poche volte prima che non ti rimane niente e riveli lo strato di vernice.
I principianti non hanno un PDG per misurare lo spessore di trasparente
Quando dai "istruzioni" a I non adetti, devi essere un po attento.
E pericoloso se non capiscono che ogni volta che la lucidi, togli uno strato sottile di trasparente e lo puoi solo fare poche volte prima che non ti rimane niente e riveli lo strato di vernice.
I principianti non hanno un PDG per misurare lo spessore di trasparente