Il "Car Detailing"

ecco i miei prodotti acquistati:

20130131_185045.jpg
 
adesso mi hai messoun po' di paura, quasi quasi non la lucido più...:eek: Vendo prodotti nuovi, contattatemi in privato...:D

tranquillo tu non lucidi....
tu proteggi.....(dare la cera è proteggere)
la lucidatura si fa con compound,polish.... prodotti che contengono abrasivi e microabrasivi che utilizzati a mano o con lucidatrice modificano
lo stato del traparente eliminando swirl,rids ovvero graffi aloni.......
Questo è un luogo comune.....il neofita del detailing si avvicina a questo mondo pensando che dare la cera significhi lucidare.......
niente di più sbagliato.....lucidare è una cosa , proteggere (dare la cera) è un'altra.....
Ti consiglio vivamente di leggere le 5 fasi del detailing sul sito de LCDA......:guid:.....;)


Aloha
 
Quindi tu sostieni che ogni volta che lucido la macchina porto via un pò di trasparente, a questo punto allora non conviene mai lucidare una macchina o sbaglio..:confused:
Quando la fai lucidare da un carrozziere, forse non è peggio!? Magari al momento ti tirano in quà la macchina, ma dopo diventa come prima...anzi peggio....:confused: :D
adesso mi hai messoun po' di paura, quasi quasi non la lucido più...:eek: Vendo prodotti nuovi, contattatemi in privato...:D

Basta che leggi e segui attentamente le guide.
Anzi, guarda I video di Mike Philips (Autogeek) su YouTube.
Non darei MAI a un carrozziere. Hanno la mano pesante, niente tecnica.

LUCIDARE = Spianare il trasparente e Rimuovere graffi etc. Risultato, auto luccicante ma non protetta.

APPLICARE CERA = Proteggere la tua fatica ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
tranquillo tu non lucidi....
tu proteggi.....(dare la cera è proteggere)
la lucidatura si fa con compound,polish.... prodotti che contengono abrasivi e microabrasivi che utilizzati a mano o con lucidatrice modificano
lo stato del traparente eliminando swirl,rids ovvero graffi aloni.......
Questo è un luogo comune.....il neofita del detailing si avvicina a questo mondo pensando che dare la cera significhi lucidare.......
la risposta è assolutamente no.....lucidare è una cosa , proteggere (dare la cera) è un'altra.....
Ti consiglio vivamente di leggere le 5 fasi del detailing sul sito de LCDA......:guid:.....;)


Aloha

Basta che leggi e segui attentamente le guide.
Anzi, guarda I video di Mike Philips (Autogeek) su YouTube.
Non darei MAI a un carrozziere. Hanno la mano pesante, niente tecnica.

LUCIDARE = Spianare il trasparente e Rimuovere graffi etc. Risultato, auto luccicante ma non protetta.

APPLICARE CERA = Proteggere la tua fatica ;)



ok adesso ci siamo, scampato pericolo....: lol :.
 
ok adesso ci siamo, scampato pericolo....: lol :.

Emi....fidati vai di guide...
vedrai che le tante domande che ti frullano in testa , troveranno una rapida risposta....

Aloha
 
- Informazione Pubblicitaria -
Polish per lucidatura Giulietta nera

Salve a tutti, dopo un piccolo incidente che ha causato un graffio profondo nello sportello posteriore ho dovuto portare l'auto dal carroziere. Purtroppo la parte verniciata, cioe tutta la portiera, è venuta opaca rispetto al resto dell'auto lucida.
L'ho riportata facendo presente il problema ma me l'ha resituita com'era. Prima di tornare per la terza volta e farmela rifare daccapo volevo valutare di lucidarla io con il Polish Gelson abrasivo lucidante T57. Negli esempi KIT LUCIDATURA PER AUTO CON POLISH ABRASIVO LUCIDANTE RIMUOVI GRAFFI LUCIDA MOTO | eBay
sembra proprio fatta al caso mio.
Qualcuno di voi conosce il prodotto o mi può dare qualche consiglio per farla uscire lucida?
Grazie
 
Ultima modifica:
scusa eh ma lo hai pagato il carroziere? se la risposta è si vai e lasciagli la macchina fino a quando di farà un lavoro come si deve i tuoi soldi erano buoni;
 
Come posso fare per rimuovere macchiette e sporcizie varie dalle calotte degli specchietti?
Le mie sono Cromo Lucide,quindi molto delicate...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Come posso fare per rimuovere macchiette e sporcizie varie dalle calotte degli specchietti?
Le mie sono Cromo Lucide,quindi molto delicate...


Con un APC (All Porpose Cleaner)
diluito secondo il grado di ostilità delle macchiette e sporcizia presente sulle calotte....
uno a caso : quello de LCDA....


Aloha
 
X