adesso mi hai messoun po' di paura, quasi quasi non la lucido più... Vendo prodotti nuovi, contattatemi in privato...
Quindi tu sostieni che ogni volta che lucido la macchina porto via un pò di trasparente, a questo punto allora non conviene mai lucidare una macchina o sbaglio..
Quando la fai lucidare da un carrozziere, forse non è peggio!? Magari al momento ti tirano in quà la macchina, ma dopo diventa come prima...anzi peggio....
adesso mi hai messoun po' di paura, quasi quasi non la lucido più... Vendo prodotti nuovi, contattatemi in privato...
tranquillo tu non lucidi....
tu proteggi.....(dare la cera è proteggere)
la lucidatura si fa con compound,polish.... prodotti che contengono abrasivi e microabrasivi che utilizzati a mano o con lucidatrice modificano
lo stato del traparente eliminando swirl,rids ovvero graffi aloni.......
Questo è un luogo comune.....il neofita del detailing si avvicina a questo mondo pensando che dare la cera significhi lucidare.......
la risposta è assolutamente no.....lucidare è una cosa , proteggere (dare la cera) è un'altra.....
Ti consiglio vivamente di leggere le 5 fasi del detailing sul sito de LCDA......:guid:.....
Aloha
Basta che leggi e segui attentamente le guide.
Anzi, guarda I video di Mike Philips (Autogeek) su YouTube.
Non darei MAI a un carrozziere. Hanno la mano pesante, niente tecnica.
LUCIDARE = Spianare il trasparente e Rimuovere graffi etc. Risultato, auto luccicante ma non protetta.
APPLICARE CERA = Proteggere la tua fatica
ok adesso ci siamo, scampato pericolo....: lol :.
Come darti torto!
Diciamo che io,probabilmente,non mi cimenterei mai in una pratica del genere...preferirei rivolgermi ad un professionista,anche se poi i costi lieviteranno parecchio!
Come posso fare per rimuovere macchiette e sporcizie varie dalle calotte degli specchietti?
Le mie sono Cromo Lucide,quindi molto delicate...