Il "Car Detailing"

Con un APC (All Porpose Cleaner)
diluito secondo il grado di ostilità delle macchiette e sporcizia presente sulle calotte....
uno a caso : quello de LCDA....


Aloha

Grazie per la risposta...ma sul sito LCDA non riesco a trovare il prodotto...
 
Re: Il "Car Detailing"

scusa eh ma lo hai pagato il carroziere? se la risposta è si vai e lasciagli la macchina fino a quando di farà un lavoro come si deve i tuoi soldi erano buoni;

Lo so sarebbe il caso ma qui da me sono tutti ignoranti. Pensa che ho chiesto consiglio all'assistenza alfa e hanno detto che bisognava fare la fianca altrimenti si vedeva la differenza. Ma porco (bestemmia) se si vede la differezna vuol dire che non è fatta bene.
Lasciamo perdere
 
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Il "Car Detailing"

Lo so sarebbe il caso ma qui da me sono tutti ignoranti. Pensa che ho chiesto consiglio all'assistenza alfa e hanno detto che bisognava fare la fianca altrimenti si vedeva la differenza. Ma porco (bestemmia) se si vede la differezna vuol dire che non è fatta bene.
Lasciamo perdere.


...beh, infatti, un carrozziere che si possa definire tale, sa che non va mai verniciato solo il pezzo in sè, ma bisogna fare la cosiddetta "sfumatura" sui pezzi accanto, perchè anche se utilizzi lo stesso codice colore, quindi colore identico e preciso, ovvio che su quello originale hanno agito le intemperie ed avrà preso sicuramente un'altra tonalità....e comunque, ciò non toglie che se ti ha fatto un lavoro da cani, tu hai diritto di andar lì a lamentarti e pretendere una verniciatura "a mestiere"!!
 
Re: Il "Car Detailing"

...beh, infatti, un carrozziere che si possa definire tale, sa che non va mai verniciato solo il pezzo in sè, ma bisogna fare la cosiddetta "sfumatura" sui pezzi accanto, perchè anche se utilizzi lo stesso codice colore, quindi colore identico e preciso, ovvio che su quello originale hanno agito le intemperie ed avrà preso sicuramente un'altra tonalità....e comunque, ciò non toglie che se ti ha fatto un lavoro da cani, tu hai diritto di andar lì a lamentarti e pretendere una verniciatura "a mestiere"!!

Cmq per non andare troppo OT direi che ho valutato l'acquisto del kit meguiar's m105 abbinato a m205, sembrano prodotti adatti al caso mio ma presto vi posto le foto dell'auto.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Il "Car Detailing"

Cmq per non andare troppo OT direi che ho valutato l'acquisto del kit meguiar's m105 abbinato a m205, sembrano prodotti adatti al caso mio ma presto vi posto le foto dell'auto.

Ecco bravo postaci una foto , così eventualmente si potrà valutare il difetto e cercare di consigliarti il rimedio

Aloha
 
Questo è il confronto con la portiera lucida

placeholder.png


e questo è il danno in dettaglio

placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


questa è la portiera buona (sporca ma buona)

placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Eccomi qua, oggi sono andato a lavare la mia Giulietta, quindi lavaggio, cera carrozzeria, cera ai cerchi, pulizia vetri+antiacqua, pulizia interni (aspirapolvere e lucido), insomma fatto tutto in 6 ore...:D
Per quanto riguarda i vari panni microfibra(pulizia vetri, pulizia dopo cera, pulizia cerchi e gomme), il guanto per lavaggio, il guantino per la cera,si possono lavare in lavatrice!? se si, tutti insieme!?
Mi sono accorto che ci sono parecchi micrograffi (niente di importante) forse gli ho fatti l'altra volta lavando con la spazzola del self-service oppure oggi avevo un giubbotto con le cerniere nelle maniche(ma sono stato sempre attento di non andare a toccare la carrozzeria), quale prodotto mi consigliate per eliminarli...:confused:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Questo è il confronto con la portiera lucida

placeholder.png


e questo è il danno in dettaglio

placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


questa è la portiera buona (sporca ma buona)

placeholder.png


...Princo, ma davvero, senza scherzi o prese in giro da parte mia...ma questa portiera esce dal carrozziere??...e lui dice che te l'ha verniciata???.. Io non sono del mestiere ma questa sembra te l'abbia carteggiata o smerigliata...è piena di graffi!!!...aspetto il parere di qualcuno magari del mestiere, ma secondo me questa dovresti proprio lucidarla...su questa discussione si parla di prodotti di pulizia e mantenimento, ma qui sembra che un danno già è stato fatto...pensandoci sembra quasi l'abbia tentata di lucidare con poca pasta lucidante o senza, lasciando quel segno della carrozzeria tipo"scottatura della vernice" o_O' ..io penso comunque, sempre rimandando ad altri la valutazione finale (magari Gialdo che è un mago) che se provi a passargli un bel pò di polish per lucidarla magari ti rendi conto di quanto sia recuperabile da te...
 
Ultima modifica da un moderatore:
X