Il "Car Detailing"

Mamma mia che macello!! :mad:
Princo per sistemare quella portiera bisogna eseguire una sapiente lucidatura (se non addirittura prima una leggera carteggiatura), cosa che un normale carrozziere dovrebbe essere in grado di eseguire con una finitura accettabile... ma si vede che questo non va d'accordo con la nostra vernice delicata!! :mad:
Purtroppo a mano con i polish che hai indicato (M105), non potrai risolvere la situazione al 100%, ma di sicuro un miglioramento ci sarà! ;)
Per aumentare le tue chance di successo ti servirebbe almeno una rotorbitale con apposito tampone da taglio oppure per un risultato sicuro affidarti ad un professionista (ma purtroppo nella tua provincia non saprei chi consigliarti)!

Eccomi qua, oggi sono andato a lavare la mia Giulietta, quindi lavaggio, cera carrozzeria, cera ai cerchi, pulizia vetri+antiacqua, pulizia interni (aspirapolvere e lucido), insomma fatto tutto in 6 ore...:D
Per quanto riguarda i vari panni microfibra(pulizia vetri, pulizia dopo cera, pulizia cerchi e gomme), il guanto per lavaggio, il guantino per la cera,si possono lavare in lavatrice!? se si, tutti insieme!?
Mi sono accorto che ci sono parecchi micrograffi (niente di importante) forse gli ho fatti l'altra volta lavando con la spazzola del self-service oppure oggi avevo un giubbotto con le cerniere nelle maniche(ma sono stato sempre attento di non andare a toccare la carrozzeria), quale prodotto mi consigliate per eliminarli...:confused:

Allora i micrograffi li togli con una leggera lucidatura....(io fossi in te aspetterei e farei prima un pò di pratica.....magari su auto di parenti,morosa etcetc :D)
Ci sono una marea di prodotti per questo scopo (M105,M205,MicroPrime,etcetc)
Ci sono anche prodotti che invece di eliminare i micrograffi li coprono temporanemente.........
Considera però che nessuna auto ne è priva e vista la "frollosità del nostro trasparente" , meno lucidi e meglio è......
quindi il consiglio è quello di aspettare......

PS
per il resto com'è andata ??

...Princo, ma davvero, senza scherzi o prese in giro da parte mia...ma questa portiera esce dal carrozziere??...e lui dice che te l'ha verniciata???.. Io non sono del mestiere ma questa sembra te l'abbia carteggiata o smerigliata...è piena di graffi!!!...aspetto il parere di qualcuno magari del mestiere, ma secondo me questa dovresti proprio lucidarla...su questa discussione si parla di prodotti di pulizia e mantenimento, ma qui sembra che un danno già è stato fatto...pensandoci sembra quasi l'abbia tentata di lucidare con poca pasta lucidante o senza, lasciando quel segno della carrozzeria tipo"scottatura della vernice" o_O' ..io penso comunque, sempre rimandando ad altri la valutazione finale (magari Gialdo che è un mago) che se provi a passargli un bel pò di polish per lucidarla magari ti rendi conto di quanto sia recuperabile da te...

No io non sono affatto un Mago...ma un semplice appassionato...:D
lascio invece la parola al maestro Gio :

Mamma mia che macello!! :mad:
Princo per sistemare quella portiera bisogna eseguire una sapiente lucidatura (se non addirittura prima una leggera carteggiatura), cosa che un normale carrozziere dovrebbe essere in grado di eseguire con una finitura accettabile... ma si vede che questo non va d'accordo con la nostra vernice delicata!! :mad:
Purtroppo a mano con i polish che hai indicato (M105), non potrai risolvere la situazione al 100%, ma di sicuro un miglioramento ci sarà! ;)
Per aumentare le tue chance di successo ti servirebbe almeno una rotorbitale con apposito tampone da taglio oppure per un risultato sicuro affidarti ad un professionista (ma purtroppo nella tua provincia non saprei chi consigliarti)!

Allora i micrograffi li togli con una leggera lucidatura....(io fossi in te aspetterei e farei prima un pò di pratica.....magari su auto di parenti,morosa etcetc :D)
Ci sono una marea di prodotti per questo scopo (M105,M205,MicroPrime,etcetc)
Ci sono anche prodotti che invece di eliminare i micrograffi li coprono temporanemente.........
Considera però che nessuna auto ne è priva e vista la "frollosità del nostro trasparente" , meno lucidi e meglio è......
quindi il consiglio è quello di aspettare......

PS
per il resto com'è andata ??

tu dici di aspettare ok....;) un prodotto che non sia troppo abrasivo e che non abbia un costo eccessivo!? consigli!?
Per i panni in microfibra, si possono lavare in lavatrice senza problemi!?
Altra cosa, ho notato che se sporchi le parti in plastica con la cera collinite, tende a diventare bianca...

Per il resto bene, anzi male una faticaccia....ci ho messo 6 ore ieri per fare tutto, un tunnel che non mi piace per niente...:lol2:
Comunque ottimi prodotti, ti ringrazio per il tuo contributo....;)

edit by Polinesiano
Corretto il quote

Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
tu dici di aspettare ok....;) un prodotto che non sia troppo abrasivo e che non abbia un costo eccessivo!? consigli!?

Purtroppo non ho seguito tutto il discorso.... lo vuoi passare a mano o con roto??

Per i panni in microfibra, si possono lavare in lavatrice senza problemi!?

Certo, l'importante è non usare ammorbidente e/o insieme a fibre diverse, che potrebbero intasare i panni, se son pochi ti conviene farli a mano con una strofinata di marsiglia! ;)

Altra cosa, ho notato che se sporchi le parti in plastica con la cera collinite, tende a diventare bianca...

Esatto, ci devi stare lontano dalle plastiche, pulisce il prima possibile in modo accurato! ;)

Per il resto bene, anzi male una faticaccia....ci ho messo 6 ore ieri per fare tutto, un tunnel che non mi piace per niente...:lol2:
Comunque ottimi prodotti, ti ringrazio per il tuo contributo....;)

Complimenti per il lavoro ed il tempo dedicato alla tua bella, ma sopratutto a Gialdo che stà aiutando molti utenti a prendersi cura delle Giuly! :D

Purtroppo non ho seguito tutto il discorso.... lo vuoi passare a mano o con roto??

Certo, l'importante è non usare ammorbidente e/o insieme a fibre diverse, che potrebbero intasare i panni, se son pochi ti conviene farli a mano con una strofinata di marsiglia! ;)

Esatto, ci devi stare lontano dalle plastiche, pulisce il prima possibile in modo accurato! ;)

Complimenti per il lavoro ed il tempo dedicato alla tua bella, ma sopratutto a Gialdo che stà aiutando molti utenti a prendersi cura delle Giuly! :D

Grazie per i complimenti ma mi sa che ho fatto più danni che altro....:Bash:

A mano, solo nei punti con micrograffi.

I panni sono 5/6, quindi dovrei lavarli in lavatrice a secco solo con acqua!? oppure a mano con il rischio che non vengano puliti per bene?!

Ieri alla fine era scuro e mi sono accorto oggi del bianco, ho provato a mettere un po' di "Car Pro Perl coat" ma niente, cosa posso usare per tirare vial quel bianco?!
20130204_132724.jpg20130204_132729.jpg

Non dirmi che non viene più via...:mecry:

Eh che guaio. Mi sa che devi sostituire il paraurti. :Joker:

Un pò di APC, spazzolino da denti delicato e viene via tutto... :)

Eh che guaio. Mi sa che devi sostituire il paraurti. :Joker:

Un pò di APC, spazzolino da denti delicato e viene via tutto... :)

non dirmi cosi neanche per scherzo, sono già avvilito per i vari difetti della macchina...:mecry:

Scusa l'ignoranza APC che chezzo è!? voi andate di sigle e chi ci capisce niente...;)

Messaggio 802 di Gialdo della pagina precedente! ;)
APC = All Purpose Cleaner = Pulitore Multiuso

Messaggio 802 di Gialdo della pagina precedente! ;)
APC = All Purpose Cleaner = Pulitore Multiuso

ma senza spendere ulteriori soldi, se uso Car Pro Perl coat con uno spazzolino non viene via quel bianco maledetto!?

No, poichè il PERL non è un pulitore, ma un ravvivante/protettivo!
E' un prodotto fantastico, ma lo devi applicare sempre dopo aver pulito! ;)

Ho guardato quello che hai acquistato e non hai un pulitore generico e/o per vetri :mad:
Per questa per evitare di fare un'ordine per un solo prodotto, prova a prendere un pò di glassex e/o simile (detergente che contenga minime tracce di alcool isopropilico), occhio a spazzolare solo sulla plastica..... per evitare errori maschera la vernice vicina a dove hai sbordato ed intendi spazzolare!
Buon lavoro! ;)

X