Il "Car Detailing"

noi che cromaure abbiamo......?
la linee cromate applicate alle guarnizioni delle sportelle sono cromate .le bandelle orizzontali del trilobo sono da considerarsi cromate ?? oppure è plasticaccia con effetto cromatura ??
la stessa domanda vale per la scritta Giulietta...ah dimenticavo gli scarichi sono chiaramente cromati...

Ottima osservazione

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
noi che cromaure abbiamo......?
la linee cromate applicate alle guarnizioni delle sportelle sono cromate .le bandelle orizzontali del trilobo sono da considerarsi cromate ?? oppure è plasticaccia con effetto cromatura ??
la stessa domanda vale per la scritta Giulietta...ah dimenticavo gli scarichi sono chiaramente cromati...

Vere cormature nessuna, tutte quelle parti sono in plastica rivestite con vernice cromata (che contiene anche particelle di cromo), ma è una cosa diversa, quindi possiamo utilizzarlo tranquillamente su tutta l'auto senza dovere mascherare (nastrare), nessuna parte! ;)

Sugli scarichi basta evitare di spruzzarlo!

Se vogliamo essere proprio precisi, i pesi dell'equilibratura di primo impianto dei cerchi, tenderanno ad arruginirsi se lo si utilizza frequentemente, problema risolvibile al primo cambio gomme, chiedendo di utilizzare pesi allo zinco (Zn)! ;)
 
Arexons fa sia lucidante che satinato/neutro...io uso.il satinato.perche pulisce protegge nutre e nn altera il.colore ne tanto meno lascia la patina lucida...ho provato il satinato di mafra ma lascia l odioso lucido

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Eccolo :grinser005:


 
Ultima modifica da un moderatore:
50% di prodotto in omaggio!! :smiley_001:

:p
 
Oggi ho lavato la mia piccola e grazie ai vostri consigli é venuta meglio che nuova!!!!ottimo!!!ciao a tutti!!!
 
Visto che ultimamente tutti gli uccelli nelle vicinanze della mia giuly hanno deciso di dimostrarmi quanto tengono alla pulizia della mia macchina, volevo chiedervi un modo veloce per pulire il guano senza dover ogni volta pulire tutta la macchina e senza lasciare tracce possibilmente :)
 
Il guano va rimosso il prima possibile (sopratutto su auto nere in estate), poichè gli acidi presenti possono intaccare irremediabilmente il trasparente delle nostre auto, il metodo più pratico e sicuro, è tenere nell'auto un panno in microfibra e un pulitore (quick detailer), ne esistono diversi (es. Fast Cleaner di MA-FRA, D155 di Meguair's, Optimum No Rinse, etc..) , si spruzza sulla parte colpita, si lascia agire qualche minuto se l'escremento fosse secco e poi si rimuove con il panno, senza dover necessariamente lavare tutta l'auto e/o arrecare danni alla vernice! ;)
 
Sempre preciso Giobart! :D

Visto che ci siamo..... ne approfitto!
Che sigillante consigli per il volante in pelle dopo averlo trattato con apposito prodotto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Di veri e propri sigillanti per pelle non ne esistono moltissimi, (es. Wolf's Chemicals Nano Leather Sealant, Colourlock Sigillante, Nanolex e Gtecnicq), questi prodotti sono validi e duraturi!
Ma anche il solo trattemento con i Leather Protector (dove la scelta di prodotti è più ampia), manterrà in ottime consizioni il rivestimento del volante, se eseguito il trattamento regolarmente (2-3 mesi).

Ovviamente entrambi vanno passati dopo un'accurata pulizia, ma sò che lo sai già! ;)
 
Ultima modifica: