Il "Car Detailing"

Beh si vede che hanno talmente tanti soldi da buttare che una volta graffiata la cambiano o la riverniciano -.- assurdo

Ma son le stesse persone che poi postano sul forum Mercedes lamentando i graffi da lavaggio!!!! -_-
 
strano il trasparente Mercedes è indistruttibile/antigraffio e rigenerante :lol2:

Fine OT


Aloha
 
strano il trasparente Mercedes è indistruttibile/antigraffio e rigenerante :lol2:

Fine OT


Aloha

ahhaahahahah EPICO!

Raga, ho buttato giù una lista di prodotti da acquistare per il Detailing (Gialdo ti odio :liebe020:)

La cura dell'auto.jpg
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti!
Entro per la prima volta nella discussione perché mi sono attivato da poco, ma in realtà è 2 mesi circa che sto pensando, pianificando ed eseguendo un progetto di restyling completo della mi Giuly Quadrifoglio Verde, che comprende ovviamente anche una bella dose di sano detailing.
Dato che il percorso è molto articolato, a chi fosse interessato di leggerlo per esteso vi rimando al thread del Mio Garage, a questo link.

Per gli altri, ve lo sintetizzo di seguito:

1. Riverniciatura parti della carrozzeria graffiate
2. Rimozione danni da grandine
3. Piano completo di detailing (lavaggio, decontaminazione, lucidatura)
4. Wet sanding completo per rimozione effetto buccia d'arancia (il livello più alto e profondo che il detailing possa raggiungere)
5. Lucidatura a specchio e trattamento completo con nanoprotettivi sigillanti al quarzo
6. Montaggio dell'intera gamma Lineaccessori, inclusi cerchi modello 8C, e Lester Carbon Look
7. Restyling cerchi 8C in canna di fucile lucido come i cerchi della 8C originali
8. Sostituzione pneumatici OEM Dunlop con i Michelin Pilot Super Sport 225/40 R18 92Y XL

Domani mattina mi aspetta il primo di 4 lunghi e intensi giorni di detailing di altissimo livello finalizzato al wet sanding, qualcosa che non sapevo nemmeno esistesse, ma che da quando l'ho scoperto mi si è aperto un mondo.
Fidatevi, forse è meglio che non vi faccia vedere foto del "prima e dopo" perché se anche voi scoprirete quanto una carrozzeria apparentemente perfetta è in realtà irregolare (lo sono tutte, di tutti i colori e marche, è qualcosa di legato alle leggi della fisica applicate alla verniciatura robotizzata) e cosa può diventare se trattata a dovere, non riuscirete più a vedere la vostra auto (o quella degli altri se per questo) con gli stessi occhi...

Per chi fosse interessato posterò qualche foto o racconto di com'è andata :)

Buona serata a tutti!

Francesco
 
ahhaahahahah EPICO!

Raga, ho buttato giù una lista di prodotti da acquistare per il Detailing (Gialdo ti odio :liebe020:)

Visualizza allegato 99515

se hai una base di prodotti va bene se no eviterei di prendere tante cose...una su tutte le clay si è no ne usi una in quanto non lucidi tutti i giorni e durano sopratutto se le rigeneri in quanto io uso le stesse clay con quella fine fai quasi tutto...
continuando i prodotti GTecnics non sono facili poi dipende cosa hai già...
sopratutto se puoi usare l'idropulitrice la tec non serve a niente....
 
Ciao GioGi,

Tu come rigeneri le clay? Se le passo sopra una macchina messa male il nero non riesco mai a farlo andar via del tutto...

Grazie

Francesco
 
No beh... in realtà non ho una vera e propria base di prodotti "seri" ma, a parte la cera, ho solo degli accrocchi che fanno così e così il loro lavoro.

Ho deciso di prendere dei prodotti un po seri e trattare la macchina come dite voi. :)
 
Re: Il "Car Detailing"

No beh... in realtà non ho una vera e propria base di prodotti "seri" ma, a parte la cera, ho solo degli accrocchi che fanno così e così il loro lavoro.

Ho deciso di prendere dei prodotti un po seri e trattare la macchina come dite voi. :)

allora fai una base di prodotti seri poi inizia a prendere gli speciali...cmq per i vetri gtecnic ottimo ma consiglio se hai la lucidatrice prendi tutto carpro...così lo lucidi con la lucidatrice e viene perfetto....
se scrivi cosa hai serio i poi ti completo con quello che dovresti avere....

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ciao GioGi,

Tu come rigeneri le clay? Se le passo sopra una macchina messa male il nero non riesco mai a farlo andar via del tutto...

Grazie

Francesco

dipende dalla clay che hai ma in sostanza la devi pulire sotto l'acqua tiepida e dopo la ripieghi sulla parte sporca lascia asciugare e mettila apposto nella sua carta....se no potresti anche immergerla per un pò nel prodotto che usi per lubrificare la clay con le parti sporche nel liquido...
cmq che clay usi???
 
Re: Il "Car Detailing"

allora fai una base di prodotti seri poi inizia a prendere gli speciali...cmq per i vetri gtecnic ottimo ma consiglio se hai la lucidatrice prendi tutto carpro...così lo lucidi con la lucidatrice e viene perfetto....
se scrivi cosa hai serio i poi ti completo con quello che dovresti avere....

per ora possiedo solo la cera Maguire Gold Class Carnauba che uso alla fine del lavaggio.
Per pulire i vetri dallo sporco uso del classico Vetril.

Per cerchi, ruote e altro ho altri prodotti presi all'ultimo momento che attualmente sono anche finiti :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
prendi il kit mafra start kit ottimi prodotti e inizia da quello...poi sicuramente devi migliorare...
quindi se usi l'idro prendi la lancia foaming e ovviamente il kit clay car pro quella a 2...
con questo kit pulisci la macchina tranquillamente e di durano...
quando finisci un prodotti dipenda da quale finisci ti consiglio una variante....
la cera che usi cmq non ne molto performante...spende subito ma non dura molto quindi meglio usare quella della mafra poi un domani la puoi cambiare anche con un sigillante...
oltre prendi anche il detegente microfibra che fà la differenza...e una buona spugna quella carpro và benissimo...