Il cofano si è aperto a 140km/h

A

ALFETTONE

Utente Cancellato
Re: Il cofano si è apero a 140km/o

:eek:
Il problema del cofano motore che si alza all' improvviso lo hanno e lo hanno avuto tante auto di diverse marche, non le posto perche'non lo ritengo giusto.
:fragend013: E' una cosa che puo' accadere.
:grinser002: L' Alfetta NON aveva di questi problemi.

SilverShadow

Alfista principiante
4 Gennaio 2007
938
29
29
59
NL
Regione
No Italy
Alfa
156
Motore
2.0TS 16V Rimappata

Alfettone ha detto:
Il problema del cofano motore che si alza all' improvviso lo hanno e lo hanno avuto tante auto di diverse marche, non le posto perche'non lo ritengo giusto.
E neanche la 33 : arross :

33boxer

Alfista principiante
29 Aprile 2006
515
23
26
Milano
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 TB MultiAir 135cv

Alfettone ha detto:
:smiley_004:
Quando mi e' arrivato il richiamo con la paginetta aggiuntiva per il manuale d' uso e manutenzione, il cofano della mia aveva la tendenza a sbloccarsi da solo, l' ho riportata in officina e hanno fatto la stessa cosa che ho fatto io, una pulita una soffiata e un poco di grasso.
Non si e' piu' aperto.

Anto ma quindi me lo posso fare anche io? Pulisco bene, poi soffio con il compressore e metto un po' di grasso? Va bene così?

T.N.T

Alfista principiante
8 Dicembre 2006
146
0
23
48
PI
Regione
Toscana
Alfa
156
Motore
1.9 Jtd

Anche la mia auto è stata richiamata per il controllo della chiusura del cofano.Io tutte le volte che "mi" faccio il tagliando,tra le altre cose pulisco e reingrasso tutte le parti "scorrevoli"dell'auto,compreso la chiusura del cofano,e così facendo fortunatamente non ho mai avuto questo tipo di problemi.

SilverShadow

Alfista principiante
4 Gennaio 2007
938
29
29
59
NL
Regione
No Italy
Alfa
156
Motore
2.0TS 16V Rimappata

T.N.T ha detto:
Anche la mia auto è stata richiamata per il controllo della chiusura del cofano.Io tutte le volte che "mi" faccio il tagliando,tra le altre cose pulisco e reingrasso tutte le parti "scorrevoli"dell'auto,compreso la chiusura del cofano,e così facendo fortunatamente non ho mai avuto questo tipo di problemi.
Bravo T.N.T.: la stessa cosa faccio anch'io ogni volta che mi trovo con la 156 in garage.
Costa niente però hai la sicurezza che danni di questo genere non ti succedono.

Tibe

Alfista principiante
14 Marzo 2006
2,550
6
39
SR
Regione
Sicilia
Alfa
Brera
Motore
3.2 V6 Q4

33boxer ha detto:
Anto ma quindi me lo posso fare anche io? Pulisco bene, poi soffio con il compressore e metto un po' di grasso? Va bene così?

Sergio, scusami se ti rispondo io ... ma almeno la prima volta rivolgiti alla Rete Ufficiale: C'è stato un richiamo ed è meglio seguirlo :)

T

tenerone

Utente Cancellato

T.N.T ha detto:
E chi l'ha detto che il problema è il grasso?
Quoto Tibe, la prima volta vai diretto in Alfa se non vuoi il cofano sulla testa.... : dannaz :

A

ALFETTONE

Utente Cancellato

Tibe ha detto:
33boxer ha detto:

Sergio, scusami se ti rispondo io ... ma almeno la prima volta rivolgiti alla Rete Ufficiale: C'è stato un richiamo ed è meglio seguirlo :)
In seguito puoi farlo da solo, almeno se si dovesse sgabbiare......so' problemi di mamma Alfa.

SilverShadow ha detto:
Alfettone ha detto:

Aggiungo il Duetto. :Diablo:

Tibe

Alfista principiante
14 Marzo 2006
2,550
6
39
SR
Regione
Sicilia
Alfa
Brera
Motore
3.2 V6 Q4

Alfettone ha detto:
SilverShadow ha detto:
Alfettone ha detto:

Aggiungo il Duetto. :Diablo:

E chissà come mai ?!?!? :lachen001: :lachen001: :lachen001:

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

T

tenerone

Utente Cancellato

Già per sgabbiarsi non si sgabbia, ma provate un pò a fare un frontale....non è piacevole ricevere una V in bocca.... pappa.:.
:grinser021:

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente