Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?

• Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Beh personalmente non mi posso permettere un' auto per la guida sportiva e una per la vita di tutti i giorni.
La mia Giulietta deve fare questo e quello e credo che sia normale chiedersi che consumi abbia per potersi regolare.
Eppoi cosa c'entra il discorso velocità per andare al lavoro faccio strade che hanno limiti di 70 o 90 in queste condizioni è lecito chiedersi quanto faccia con un litro.
Mica sto sempre li a sgasare perché ho un' alfa.I consumi sono un aspetto che alcuni prendono in considerazione perché adorano la macchina ma vogliono capire se fatti quattro conti ci rientrano con le spese di gestione...

With SG2

Scusate ma che stiamo facendo qui...un corso di guida sicura...che mi serve sapere il consumo con velocita' cosi' nella norma...senza contare poi che ai aquistato un Alfa Romeo e cioe' una macchina che non si compra certo per il comfort di guida o i parchi consumi...a sto punto meglio una Opel e buonanotte al secchio:msmiley1:

80-100km/h ma andate a farvi f.....e:mad:

Intanto impara a rispondere senza offendere IN PRIMIS...perchè generalmente io non amo mandare le persone così gratuitamente a farsi f....e.
Ripeto, IN PRIMIS.

IN SECUNDIS.Quello che più mi amareggia invece è un altra cosa,la tua patente: su strade pubbliche vige il limite di velocità e alla scuola guida lo insegnano caro ggiugno.
Non conosco le tue abitudini al volante e capito quanto tu sia poco educato non mi interessa neanche saperlo, ma io in linea di massima rispetto il codice della strada perchè al volante LA SICUREZZA E' LA PRIMA COSA.
Questa discussione è stata aperta per confrontare i consumi medi di un veicolo a velocità stradale ed è sottinteso che siano velocità da Codice della Strada poichè la maggior parte di noi circola a quelle velocità.
Come circoli tu ed il perchè hai comprato un'Alfa sono affari tuoi...ed eventualmente esponilo nei topic dedicati.
Ho pertanto risposto al preciso quesito della discussione, come tutti hanno fatto e continuano a fare.
Tali commenti evitali se non sai cosa rispondere...a RISPETTO delle persone civili che leggono questi forum.
E ce ne sono tante.
CHIUDO OT, mi scuso con i moderatori e vi prego tutti di non dare spazio a polemiche inutili.

Che consumi avete ragazzi???

Ultima modifica:
Intanto impara a rispondere senza offendere IN PRIMIS...perchè generalmente io non amo mandare le persone così gratuitamente a farsi f....e.
Ripeto, IN PRIMIS.

IN SECUNDIS.Quello che più mi amareggia invece è un altra cosa,la tua patente: su strade pubbliche vige il limite di velocità e alla scuola guida lo insegnano caro ggiugno.
Non conosco le tue abitudini al volante e capito quanto tu sia poco educato non mi interessa neanche saperlo, ma io in linea di massima rispetto il codice della strada perchè al volante LA SICUREZZA E' LA PRIMA COSA.
Questa discussione è stata aperta per confrontare i consumi medi di un veicolo a velocità stradale ed è sottinteso che siano velocità da Codice della Strada poichè la maggior parte di noi circola a quelle velocità.
Come circoli tu ed il perchè hai comprato un'Alfa sono affari tuoi...ed eventualmente esponilo nei topic dedicati.
Ho pertanto risposto al preciso quesito della discussione, come tutti hanno fatto e continuano a fare.
Tali commenti evitali se non sai cosa rispondere...a RISPETTO delle persone civili che leggono questi forum.
E ce ne sono tante.
CHIUDO OT, mi scuso con i moderatori e vi prego tutti di non dare spazio a polemiche inutili.

Che consumi avete ragazzi???

ahahahahahah lasciamo perde il cds perchè stamattina ho avuto un inizio di giornata moooooooooooolto convulso...
parlando di consumi, io mi ci trovo na favola... allora in autostrada a 130km/h sto in tranquillità sopra i 18km/l
Il consumo medio mi varia perchè la mattina faccio il gran premio per arrivare a lavoro quindi non è più di tanto attendibile... comunque ti dico che se mi mantengo fra gli 90-100 su strade pianeggianti e in libertà totale il 140cv consuma quanto dichiara la casa... e visto vhe ho percorso km e km in queste condizioni il computer di bordo tanto indicava e la lancetta non scendeva...
Non so voi, ma sotto sto punto di vista mi ci trovo da paura...
Poi se ci sono troll che vengono a sparà minchiate che so delusi ecc ecc problemi loro... tanto sicuro so tutti quelli che girano in pista con l'auto che ha si e no 50km e ancora non sanno se la loro è diesel o benzina ahahahahahah

- Informazione Pubblicitaria -
ahahahahahah lasciamo perde il cds perchè stamattina ho avuto un inizio di giornata moooooooooooolto convulso...
parlando di consumi, io mi ci trovo na favola... allora in autostrada a 130km/h sto in tranquillità sopra i 18km/l
Il consumo medio mi varia perchè la mattina faccio il gran premio per arrivare a lavoro quindi non è più di tanto attendibile... comunque ti dico che se mi mantengo fra gli 90-100 su strade pianeggianti e in libertà totale il 140cv consuma quanto dichiara la casa... e visto vhe ho percorso km e km in queste condizioni il computer di bordo tanto indicava e la lancetta non scendeva...
Non so voi, ma sotto sto punto di vista mi ci trovo da paura...
Poi se ci sono troll che vengono a sparà minchiate che so delusi ecc ecc problemi loro... tanto sicuro so tutti quelli che girano in pista con l'auto che ha si e no 50km e ancora non sanno se la loro è diesel o benzina ahahahahahah

ahaahahha sei un grande....mi dai certe soddisfazioni :p

ahaahahha sei un grande....mi dai certe soddisfazioni :p

Mik io dico ciò che penso realmente nel limite del linguaggio consentitomi dal regolamento del forum... Se penso che molti chiacchierano e non sanno neanche se è benzina, diesel o elettrica è perchè ci sono cose che mi lasciano alquanto allibito da certi esperti che hanno provato auto a destra e sinistra e non sanno neanche qual'è il freno e l'acceleratore...
Se penso che ci sono vari intrusi è perchè qualcosa mi lascia intendere ciò...
Ovviamente vedè funghi parlanti mi puzza un pò... Vabbè andiamo avanti... Non sono un moderatore e tantomeno ho prove certe, ma credo che se stoppi uno ne stoppi tanti...

Comunque, tornando in tema consumi, io credo al mio computer di bordo e a quando metto mano al portafoglio per fare rifornimento... Ovviamente ci sono vari "trucchi" per consumare meno... dal modo di dosare l'acceleratore a come spingere la marcia ecc ecc...
Una cosa è certa, per me il 140cv consuma pochissimo...
Mentre se la spingi oltre i 200km/h (portata massimo a 220Km/h ) ti segna 4,3-4,5-5,0 Km/l... e nel giro di pochi minuti si vedono sulla lancetta abbastanza bene...
Poi se uno ci crede o no, come dice Mou, "No è problema mio"... Sulla mia parlano i fatti...

Mik io dico ciò che penso realmente nel limite del linguaggio consentitomi dal regolamento del forum... Se penso che molti chiacchierano e non sanno neanche se è benzina, diesel o elettrica è perchè ci sono cose che mi lasciano alquanto allibito da certi esperti che hanno provato auto a destra e sinistra e non sanno neanche qual'è il freno e l'acceleratore...
Se penso che ci sono vari intrusi è perchè qualcosa mi lascia intendere ciò...
Ovviamente vedè funghi parlanti mi puzza un pò... Vabbè andiamo avanti... Non sono un moderatore e tantomeno ho prove certe, ma credo che se stoppi uno ne stoppi tanti...

Comunque, tornando in tema consumi, io credo al mio computer di bordo e a quando metto mano al portafoglio per fare rifornimento... Ovviamente ci sono vari "trucchi" per consumare meno... dal modo di dosare l'acceleratore a come spingere la marcia ecc ecc...
Una cosa è certa, per me il 140cv consuma pochissimo...
Mentre se la spingi oltre i 200km/h (portata massimo a 220Km/h ) ti segna 4,3-4,5-5,0 Km/l... e nel giro di pochi minuti si vedono sulla lancetta abbastanza bene...
Poi se uno ci crede o no, come dice Mou, "No è problema mio"... Sulla mia parlano i fatti...

se si usa l'auto con la testa hai consumi decenti...pensa che ci riesco anche io ad avere consumi "accettabili" ma se affondi addio....d'altronde non puoi avere la moglie ubriaca e la botte mezza piena ;)

se si usa l'auto con la testa hai consumi decenti...pensa che ci riesco anche io ad avere consumi "accettabili" ma se affondi addio....d'altronde non puoi avere la moglie ubriaca e la botte mezza piena ;)

eh eh eh... come si dice: da na parte pende l'asino... o cv e cc oppure i km/l
un 3.0 benzina 300cv che fa ad esempio 15km/l ad esempio per me è utopia...
i consumi dei motori benzina della giulietta non li so perchè dipende da chi guida perciò devo attenermi a chi ce l'ha... sulla mia tanto ho potuto rilevare e ne vado fiero con i tempi che corrono...

eh eh eh... come si dice: da na parte pende l'asino... o cv e cc oppure i km/l
un 3.0 benzina 300cv che fa ad esempio 15km/l ad esempio per me è utopia...
i consumi dei motori benzina della giulietta non li so perchè dipende da chi guida perciò devo attenermi a chi ce l'ha... sulla mia tanto ho potuto rilevare e ne vado fiero con i tempi che corrono...

ah be questo è sicuro ...io in autostrada a 130 col cruise riesco ad arrivare ad 10/11 kml non di più..mentre urbano sugli 8/8.5 ..ovviamente questo andando a velocità di codice e senza tirare le marce.

Il discorso infatti è questo: in certe circostanze il motore più potente consuma meno di quello più piccolo :D
Poi la valutazione del consumo và fatta con la massima obiettività possibile...stile di guida corretto e/o intelligente...anche perchè su 100km se hai fatto 5km di urbano in coda al traffico si sballa tutto.
Io preferisco "tirare" sempre maggiormente seconda e terza per poi passare alla quarta e via dicendo con un filo di gas...la mia guida in linea di massima è questa...marce alte e giri bassi,SEMPRE!!!
Che si trasforma in: motore sciolto perchè comunque con una tiratina di 2° e 3° fà bene al motore tutto e minor consumo alla lunga dei chilometri.
Sul CDB faccio il reset del TripA ad ogni rifornimento e al TripB una volta al mese così controllo sempre la media mensile...al TripB adesso spunto i 17 e spicci...ma spesso sono anche in città...
Io sono soddisfatto...e lo dico forte.

PS:. Michè, a te è il prezzo della benza che ti massacra!!!Hai pensato ad un impiantino a gas???:lol2:

Allora questa discussione non sa da fare,parliamo dei difetti e problemi riscontrati e proviamo con la dialettica di chi ha piu' esperienza a dare una risposta per risolvere ...so guidare con un filo di GAS :lachen001:
p.s. sono un maleducato pero' parlo come mangio

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X