Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?


  • Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ottimo, sei stato chiarissimo, grazie! :D

Ancora una cosa: in linea teorica, magari approssimativamente, si può quantificare il minor consumo nell'ipotesi di seguire una scia a 25-26 e a 50 metri?

Per farlo bene c'è bisogno di dati che non conosciamo...ti posso dire però che seguendo le auto a 10-15 metri di distanza riesci a risparmiare fino a 2-3 km/l, mentre a una 50ina di metri risparmi tra gli 0.1 e gli 0.5 a seconda poi del tratto di strada, del congestionamento, ecc...

Ah, dimenticavo: in urbano tutti questi discorsi crollano ;)
 
Per farlo bene c'è bisogno di dati che non conosciamo...ti posso dire però che seguendo le auto a 10-15 metri di distanza riesci a risparmiare fino a 2-3 km/l, mentre a una 50ina di metri risparmi tra gli 0.1 e gli 0.5 a seconda poi del tratto di strada, del congestionamento, ecc...

Ah, dimenticavo: in urbano tutti questi discorsi crollano ;)

Ok, grazie mille. Come hai capito non volevo un dato preciso, solo un ordine di grandezze, tanto per capire di cosa stiamo parlando. :D

Resta nei paraggi, sei un mare di risorse! :)
 
Ok, grazie mille. Come hai capito non volevo un dato preciso, solo un ordine di grandezze, tanto per capire di cosa stiamo parlando. :D

Resta nei paraggi, sei un mare di risorse! :)

Pensavo dicessi resta nei paraggi così ti sto in scia:D

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
hahaha qua sono, a vostra disposizione! ;)


P.S.: se vi mettete in scia, almeno non mettetevi a oltre una lunghezza, così ne beneficio anch'io! :D hahahahahaha
 
hahaha qua sono, a vostra disposizione! ;)


P.S.: se vi mettete in scia, almeno non mettetevi a oltre una lunghezza, così ne beneficio anch'io! :D hahahahahaha

Non ci penso neppure, a quella velocità. Però si può studiare un collegamento rigido per un sistema a doppia trazione! :lachen001:

Grazie per i tuoi interventi!
 
- Informazione Pubblicitaria -
la velocità di tale flusso è importante per la tenuta di strada della vettura ed è regolato dall'altezza del fondo scocca da terra, nonchè dall'estrattore posteriore che ne aiuta l'evaquazione d'aria; ma noi stiamo parlando della Giulietta, non di F1


non lo dire ad alfista_CC :cattive62nono:

sennò comincia che la sua consuma poco e cammina di più, :fragend008: perchè la QV è più bassa e ha il DAM della linea accessori... :lol: che ha funzione di estrattore... :eclipsee_steering:

e anche verniciato... :smiley_004: in modo che l'aria evacua opponendo minor resistenza cambiando la rugosità della superficie ahahahahahah.: lol :.
 
- Informazione Pubblicitaria -
non lo dire ad alfista_CC :cattive62nono:

sennò comincia che la sua consuma poco e cammina di più, :fragend008: perchè la QV è più bassa e ha il DAM della linea accessori... :lol: che ha funzione di estrattore... :eclipsee_steering:

e anche verniciato... :smiley_004: in modo che l'aria evacua opponendo minor resistenza cambiando la rugosità della superficie ahahahahahah.: lol :.

Ahahahah ma che ti sei fumato....

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X