Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?


  • Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
curiosità mia, scusami, ma perché in D se eri con famiglia al seguito?
Ti rispondo io: perchè in D si consuma un filino in meno, e il prefill aumenta la sicurezza in frenata.
 
Sì...con un filo di gas, il dynamic aiuta a ridurre un po' i consumi ;) Certo è che se spingi, beve :D ma berrebbe anche in N, spingendo a dovere ;)
 
Ma perchè allora mamma Alfa ci dice il contrario ?
 
Io sta cosa che in d consuma meno non l'ho mai notata.ho fatto una prova ai 130 per 20 km e ho notato gli stessi consumi (vel costante con cc)..

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Di meno nell'ordine di 0.1-0.3 km/l, che possono confondersi anche nel vento, nelle sciee e tutte quelle belle cose di cui abbiamo parlato la settimana scorsa ;) nel dubbio però, mi piace di più tenerlo...il D ti dà la Giulietta così come dovrebbe essere naturalmente ;)
 
Ti rispondo io: perchè in D si consuma un filino in meno, e il prefill aumenta la sicurezza in frenata.

Del prefill non è che mi interessa poi molto in autostrada... ahahahahah anche se parlando di sicurezza siamo sempre un pò cauti... Io sulla stessa tratta percorro circa 1,5km/l in più rispetto al normal con cruise inserito e non 0.1-0.3... sarà che la mia è particolare bohhhhh

curiosità mia, scusami, ma perché in D se eri con famiglia al seguito?

a parte che in autostrada viaggio sempre in D e con il cruise per 2 motivi: se devo compiere un sorpasso, fra D ed N c'è una bella differenza come tempistica... poi ho una maggior coppia in basso e di conseguenza spinge meglio e subito... perciò per me quell'aumento di coppià fa sforzare meno l'auto...
poi sul benzina non so se questo principio funzioni... ma sulla mia ho riscontrato sta cosa...

Io sta cosa che in d consuma meno non l'ho mai notata.ho fatto una prova ai 130 per 20 km e ho notato gli stessi consumi (vel costante con cc)..


Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

io si infatti se devo viaggiare per lunghe percorrenze ad andatura autostradale passo in D
 
Di meno nell'ordine di 0.1-0.3 km/l, che possono confondersi anche nel vento, nelle sciee e tutte quelle belle cose di cui abbiamo parlato la settimana scorsa ;) nel dubbio però, mi piace di più tenerlo...il D ti dà la Giulietta così come dovrebbe essere naturalmente ;)

Se devo trovare un difetto è l'accoppiata d+d (dynamic e automatico).è troppo nervoso e cambia troppo in alto.
Se uno arriva a un incrocio sentire di stare sempre attorno ai 3000 non è il massimo.
Allora premo la levetta per scalare ma dopo cinque secondi..di nuovo su di giri.mah.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se devo trovare un difetto è l'accoppiata d+d (dynamic e automatico).è troppo nervoso e cambia troppo in alto.
Se uno arriva a un incrocio sentire di stare sempre attorno ai 3000 non è il massimo.
Allora premo la levetta per scalare ma dopo cinque secondi..di nuovo su di giri.mah.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Mi trovi pienamente d'accordo: in D e automatico è troppo violenta! Io quando metto in Dynamic vado sempre di manuale e mi diverto un mondo!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X