Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?


  • Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho sbagliato a votare, ho votato meni
Ho votato Giulietta benzina 1.4 170cv MA ma meno di 10 km/l
pero' dovevo votare Giulietta benzina 1.4 170cv MA tra i 10 e gli 11 km/l

Si puo correggere il voto non vorrei falsare la statistica?

che percorsi fai ??
Curiosità : appena presa (sett 11) riuscivo a mantenere medie intorno ai 13 13.1 Km/l , quest'inverno durante le ferie natalizie sono arrivato addirittura (media del pieno) a 13.5 km/l........
adesso mi ritrovo a medie (sempre calcolate per pieno) che oscillano dai 12.5 Km/l ai 12.7 Km/l........sarà il clima sempre acceso ??
Considerate che i miei percorsi sono estremamente frazionati....esempio classico 10Km X 4....divisi cosi (8 urbano classico i restanti 32 di extra con limite 90 Km/h)
Ieri sera ad esempio ho fatto il pieno ....torno a casa controllo il consumo medio (azzerato al momento del rifornimento) e mi segna 11 Km/l (ci stà il distributore è a 2 km da casa....)...questa mattina dopo 10 km di urbano classico (stop/semaforo/riparti/stop etc,etc) ne faccio altri 25 di extra con limite dei 70 Km/h.....il CdB indica 13.7 Km/l........ 20 Km di tangenziale con limite 110 Km/h (e ci sono scappate due/tre tiratine in D) altri 5 Km di urbano e il Cdb segnala 12.7 Km/l........mi sono perso qualcosa o per consumare di meno devo mettere le gomme a 3.2 bar ??:lachen001:
 
che percorsi fai ??
Curiosità : appena presa (sett 11) riuscivo a mantenere medie intorno ai 13 13.1 Km/l , quest'inverno durante le ferie natalizie sono arrivato addirittura (media del pieno) a 13.5 km/l........
adesso mi ritrovo a medie (sempre calcolate per pieno) che oscillano dai 12.5 Km/l ai 12.7 Km/l........sarà il clima sempre acceso ??
Considerate che i miei percorsi sono estremamente frazionati....esempio classico 10Km X 4....divisi cosi (8 urbano classico i restanti 32 di extra con limite 90 Km/h)
Ieri sera ad esempio ho fatto il pieno ....torno a casa controllo il consumo medio (azzerato al momento del rifornimento) e mi segna 11 Km/l (ci stà il distributore è a 2 km da casa....)...questa mattina dopo 10 km di urbano classico (stop/semaforo/riparti/stop etc,etc) ne faccio altri 25 di extra con limite dei 70 Km/h.....il CdB indica 13.7 Km/l........ 20 Km di tangenziale con limite 110 Km/h (e ci sono scappate due/tre tiratine in D) altri 5 Km di urbano e il Cdb segnala 12.7 Km/l........mi sono perso qualcosa o per consumare di meno devo mettere le gomme a 3.2 bar ??:lachen001:
90% Urbano ma scorrevole.
Ovviamente al 99% la uso in normal tuttavia penso che sia quel 10% di autostrada che percorro chi abbassa la media :)
Aggiungo che ho il finale supersprint a doppio scarico ma essendo solo il finale non penso incida piu di tanto.

Cmq per la precisione faccio 11,4 al litro
 
curiosità online:

sentite un pò questa strana trovata su questo stranissimo sistema che sarebbe in grado di far risparmiare carburante...


BENZINA A 2 EURO A LITRO? con KDS paghi la metà. Un invenzione di Leonardo Grieco. - YouTube


http://www.youtube.com/watch?v=Co8B5eaTMmU&feature=related

comunque, venendo al discorso consumi, a me sta trovata incuriosisce un pò...
certo, non nego che per i tempi che corrono sembrano blasfemie e non so quanto siano attendibili questi dati... quasi un pò unaaaaaa beeeeeeeeeeeeep ahahahahaa
però sembra intrigante ahahahahahah
 
Ultima modifica:
curiosità online:

sentite un pò questa strana trovata su questo stranissimo sistema che sarebbe in grado di far risparmiare carburante...


BENZINA A 2 EURO A LITRO? con KDS paghi la metà. Un invenzione di Leonardo Grieco. - YouTube

per alcuni utenti, con cui ho avuto particolari dabattiti sui cerchi e su come influiscano sulla velocità massima (non riapro il discorso ma è solo una curiosità, quindi evitiamo malintesi inutili) invito ad ascoltare dal minuto 1:50 al minuto 2:30 alcune parole...

comunque, venendo al discorso consumi, a me sta trovata incuriosisce un pò...
certo, non nego che per i tempi che corrono sembrano blasfemie e non so quanto siano attendibili questi dati...
però sembra intrigante ahahahahahah
Su quattroruote hanno detto che si tratta di bufala
 
Su quattroruote hanno detto che si tratta di bufala


si si anche a me sembra un pò na mezza cavolata...
anche se però non è stato ancora provato e testato da quattroruote e dovrebbe essere fatta ad aprile sta famosa prova... mahhhhh, vedremo... mettigli a disposizione la tua ahahahahahahahahahha

quello che mi incuriosisce e come funzionerebbe il tutto... sembrerebbe tipo un sistama "kers" a dosaggio una volta partito ahahahahahah
poi a me la cinetica piace ahahahaha
 
curiosità online:

sentite un pò questa strana trovata su questo stranissimo sistema che sarebbe in grado di far risparmiare carburante...


BENZINA A 2 EURO A LITRO? con KDS paghi la metà. Un invenzione di Leonardo Grieco. - YouTube


KDS, la geniale invenzione di Leonardo Grieco .wmv - YouTube

comunque, venendo al discorso consumi, a me sta trovata incuriosisce un pò...
certo, non nego che per i tempi che corrono sembrano blasfemie e non so quanto siano attendibili questi dati... quasi un pò unaaaaaa beeeeeeeeeeeeep ahahahahaa
però sembra intrigante ahahahahahah
Bufala sicuro!
 
curiosità online:

sentite un pò questa strana trovata su questo stranissimo sistema che sarebbe in grado di far risparmiare carburante...
[...]

Ehm... se ne parla anche qui: Club Alfa Italia News - Kds una geniale invenzione. ;)

Però, guarda, io ai miracoli ci credo poco. Ogni tanto salta fuori qualche genio incompreso, ma francamente non ci perdo tempo dietro. Questo signore è un pizzaiolo che ha scoperto l'acqua calda una mezza dozzina di volte, ed ha anche speso dei soldi per depositare i brevetti: Espacenet - results view.

Posso dirlo così come mi viene? Il giorno che mi farà vedere una Giulietta che mi diverta come la mia consumando l'1% in meno gli darò retta, lui nel frattempo parli con Paolo Attivissimo (che è un gran curioso) KDS, tecnologia italiana per risparmiare benzina? | Il Disinformatico e con i signori di quattroruote Quattroruote Lab - KDS: il presunto dimezza-consumi - Quattroruote, e magari cerchi di vendere qualcuno dei suoi numerosi colpi di genio, che lui potenza economica e industriale per sfruttarli non ne ha, almeno cerchi di ricavarne qualche spicciolo. Se hanno un minimo di senso, ovviamente. :p
 
In realtà suppongono sia una bufala, perchè la prova non l'hanno ancora fatta.

E neanche la faranno: se ho capito bene quattroruote gli ha chiesto di portargli la macchina per provarla, lui gli ha detto di dargliene una loro, che la trasforma e gliela ridà. E quindi mi sa che non se ne farà nulla. :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per avere 10.000 km bisognerà aspettare l'autunno. Per ora: stamattina Giulietta aveva 550 km, azzerato il trip e portata a fare un giretto nelle Langhe. Circa 200 km, tra autostrada, statale e collina, più o meno 1/3 ciascuno. Andata in N, poi collina e ritorno in D. Media (da cdb) 12,6 km/l. Faccio (per mio uso personale) i confronti con ciò che conosco: Golf Plus 1.4 TSI 122 cv e Audi A3 1.8 TFSI. Un po' "a naso" e un po' a memoria, non è che mi segnassi i consumi, ma grosso modo me li ricordo. Il consumo della Giulietta (ovviamente ancora piuttosto legata) è allineato con quello della Golf "slegata", e migliore di un 10-15% di quello della A3. Come prima impressione, molto soddisfatto! :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X