Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?

• Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho sbagliato a votare, ho votato meni
Ho votato Giulietta benzina 1.4 170cv MA ma meno di 10 km/l
pero' dovevo votare Giulietta benzina 1.4 170cv MA tra i 10 e gli 11 km/l

Si puo correggere il voto non vorrei falsare la statistica?

che percorsi fai ??
Curiosità : appena presa (sett 11) riuscivo a mantenere medie intorno ai 13 13.1 Km/l , quest'inverno durante le ferie natalizie sono arrivato addirittura (media del pieno) a 13.5 km/l........
adesso mi ritrovo a medie (sempre calcolate per pieno) che oscillano dai 12.5 Km/l ai 12.7 Km/l........sarà il clima sempre acceso ??
Considerate che i miei percorsi sono estremamente frazionati....esempio classico 10Km X 4....divisi cosi (8 urbano classico i restanti 32 di extra con limite 90 Km/h)
Ieri sera ad esempio ho fatto il pieno ....torno a casa controllo il consumo medio (azzerato al momento del rifornimento) e mi segna 11 Km/l (ci stà il distributore è a 2 km da casa....)...questa mattina dopo 10 km di urbano classico (stop/semaforo/riparti/stop etc,etc) ne faccio altri 25 di extra con limite dei 70 Km/h.....il CdB indica 13.7 Km/l........ 20 Km di tangenziale con limite 110 Km/h (e ci sono scappate due/tre tiratine in D) altri 5 Km di urbano e il Cdb segnala 12.7 Km/l........mi sono perso qualcosa o per consumare di meno devo mettere le gomme a 3.2 bar ??:lachen001:

che percorsi fai ??
Curiosità : appena presa (sett 11) riuscivo a mantenere medie intorno ai 13 13.1 Km/l , quest'inverno durante le ferie natalizie sono arrivato addirittura (media del pieno) a 13.5 km/l........
adesso mi ritrovo a medie (sempre calcolate per pieno) che oscillano dai 12.5 Km/l ai 12.7 Km/l........sarà il clima sempre acceso ??
Considerate che i miei percorsi sono estremamente frazionati....esempio classico 10Km X 4....divisi cosi (8 urbano classico i restanti 32 di extra con limite 90 Km/h)
Ieri sera ad esempio ho fatto il pieno ....torno a casa controllo il consumo medio (azzerato al momento del rifornimento) e mi segna 11 Km/l (ci stà il distributore è a 2 km da casa....)...questa mattina dopo 10 km di urbano classico (stop/semaforo/riparti/stop etc,etc) ne faccio altri 25 di extra con limite dei 70 Km/h.....il CdB indica 13.7 Km/l........ 20 Km di tangenziale con limite 110 Km/h (e ci sono scappate due/tre tiratine in D) altri 5 Km di urbano e il Cdb segnala 12.7 Km/l........mi sono perso qualcosa o per consumare di meno devo mettere le gomme a 3.2 bar ??:lachen001:
90% Urbano ma scorrevole.
Ovviamente al 99% la uso in normal tuttavia penso che sia quel 10% di autostrada che percorro chi abbassa la media :)
Aggiungo che ho il finale supersprint a doppio scarico ma essendo solo il finale non penso incida piu di tanto.

Cmq per la precisione faccio 11,4 al litro

curiosità online:

sentite un pò questa strana trovata su questo stranissimo sistema che sarebbe in grado di far risparmiare carburante...

BENZINA A 2 EURO A LITRO? con KDS paghi la metà. Un invenzione di Leonardo Grieco. - YouTube

http://www.youtube.com/watch?v=Co8B5eaTMmU&feature=related

comunque, venendo al discorso consumi, a me sta trovata incuriosisce un pò...
certo, non nego che per i tempi che corrono sembrano blasfemie e non so quanto siano attendibili questi dati... quasi un pò unaaaaaa beeeeeeeeeeeeep ahahahahaa
però sembra intrigante ahahahahahah

Ultima modifica:
curiosità online:

sentite un pò questa strana trovata su questo stranissimo sistema che sarebbe in grado di far risparmiare carburante...

BENZINA A 2 EURO A LITRO? con KDS paghi la metà. Un invenzione di Leonardo Grieco. - YouTube

per alcuni utenti, con cui ho avuto particolari dabattiti sui cerchi e su come influiscano sulla velocità massima (non riapro il discorso ma è solo una curiosità, quindi evitiamo malintesi inutili) invito ad ascoltare dal minuto 1:50 al minuto 2:30 alcune parole...

certo, non nego che per i tempi che corrono sembrano blasfemie e non so quanto siano attendibili questi dati...
Su quattroruote hanno detto che si tratta di bufala

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Su quattroruote hanno detto che si tratta di bufala

si si anche a me sembra un pò na mezza cavolata...
anche se però non è stato ancora provato e testato da quattroruote e dovrebbe essere fatta ad aprile sta famosa prova... mahhhhh, vedremo... mettigli a disposizione la tua ahahahahahahahahahha

quello che mi incuriosisce e come funzionerebbe il tutto... sembrerebbe tipo un sistama "kers" a dosaggio una volta partito ahahahahahah
poi a me la cinetica piace ahahahaha

curiosità online:

KDS, la geniale invenzione di Leonardo Grieco .wmv - YouTube

certo, non nego che per i tempi che corrono sembrano blasfemie e non so quanto siano attendibili questi dati... quasi un pò unaaaaaa beeeeeeeeeeeeep ahahahahaa
Bufala sicuro!

curiosità online:

[...]

Ehm... se ne parla anche qui: Club Alfa Italia News - Kds una geniale invenzione. ;)

Però, guarda, io ai miracoli ci credo poco. Ogni tanto salta fuori qualche genio incompreso, ma francamente non ci perdo tempo dietro. Questo signore è un pizzaiolo che ha scoperto l'acqua calda una mezza dozzina di volte, ed ha anche speso dei soldi per depositare i brevetti: Espacenet - results view.

Posso dirlo così come mi viene? Il giorno che mi farà vedere una Giulietta che mi diverta come la mia consumando l'1% in meno gli darò retta, lui nel frattempo parli con Paolo Attivissimo (che è un gran curioso) KDS, tecnologia italiana per risparmiare benzina? | Il Disinformatico e con i signori di quattroruote Quattroruote Lab - KDS: il presunto dimezza-consumi - Quattroruote, e magari cerchi di vendere qualcuno dei suoi numerosi colpi di genio, che lui potenza economica e industriale per sfruttarli non ne ha, almeno cerchi di ricavarne qualche spicciolo. Se hanno un minimo di senso, ovviamente. :p

Per avere 10.000 km bisognerà aspettare l'autunno. Per ora: stamattina Giulietta aveva 550 km, azzerato il trip e portata a fare un giretto nelle Langhe. Circa 200 km, tra autostrada, statale e collina, più o meno 1/3 ciascuno. Andata in N, poi collina e ritorno in D. Media (da cdb) 12,6 km/l. Faccio (per mio uso personale) i confronti con ciò che conosco: Golf Plus 1.4 TSI 122 cv e Audi A3 1.8 TFSI. Un po' "a naso" e un po' a memoria, non è che mi segnassi i consumi, ma grosso modo me li ricordo. Il consumo della Giulietta (ovviamente ancora piuttosto legata) è allineato con quello della Golf "slegata", e migliore di un 10-15% di quello della A3. Come prima impressione, molto soddisfatto! :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.